Giovane ucciso in autogrill per errore..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
superalex78":3o7mrfw9 ha detto:
ciri002":3o7mrfw9 ha detto:
Scusami, ma secondo te perché si deve sospendere il campionato?? :scratch)

Per mandare in giro gente a sfasciare tutto! :D

Cmq il problema leggendo sul forum, è che invece che isolare i violenti e denunciarli alle autorità, i tifosi stanno facendo fronte comune sentendosi tutti accusati, e sta cosa onestamente non la sto capendo!

Se non fanno niente di male, perchè si sentono accusati? :scratch)

Detto che il poliziotto ha fatto na stronzata, perchè non dicono che quei tifosi sono dei pirloni e che la domenica dovrebbero starsene a casa? :scratch)

RICORDO sempre che il titolo della discussione è:

Giovane ucciso in autogrill per errore...

non allo stadio...... in autogrill.......

ciri002":uzu3ena0 ha detto:
RICORDO sempre che il titolo della discussione è:

Giovane ucciso in autogrill per errore...

non allo stadio...... in autogrill.......

Purtroppo questo è preoccupante perchè la polizia o i carabinieri non possono essere ovunque...

In ogni caso sento in giro che i tifosi stessi si danno appuntamento per darsi mazzate attraverso i forum, si danno proprio appuntamento... persolamente non so se sia una cosa vera o na stronzata, ma se fosse vera stiamo arrivando a livelli di idiozia allucinanti!

Io non so ma come si fa a tollerare dei comportamenti del genere che ci rendono ridicoli davanti a tutto il mondo...vabene tollerare un po' ma adesso sono andati oltre...hanno assaltatato un commissariato e i poliziotti non hanno potuto difendersi per non finire loro in galera?

L'unica cosa per far calmare questa gente che poi non sono tifosi ma teppisti è una buona razione di manganellate(ma di quelle forti), aspettarli poi che vadano a farsi curare all'ospedale e li prima di tutto fagli pagare le spese mediche e se hanno qualcosa di rotto che devono saltare il lavoro levagli il rimborso per malattia

Hispaniko":4uzu23xl ha detto:
@fratz,

ho volutamente cercatodi non rispondere all'ultima frase
di superalex,pensando che magari l'abbia scritta di getto e non si sia ben resoconto di quanto afferma.........passiamoci sopra,è meglio.
Hispa hai perfettamente ragione e sono d'accordo sia col passarci sopra sia con tutto ciò che hai scritto. ;)
Quella mia risposta era solo divuta al fatto che non era la prima su quel "genere" e mi ha dato fastidio leggerla.

alk147":4uzu23xl ha detto:
Se ha estratto la pistola c'era un motivo.
Alk è proprio questo il problema: non c'era alcun motivo.

Non sapeva chi stava litigando e per cosa stessero litigando.

Ha ucciso una persona e avrebbe potuto fare danni molto, ma molto, maggiori. :cry:

renga_it":bdtzw3m8 ha detto:
casellante":bdtzw3m8 ha detto:
le autorità sapevano quasi subito cosa fosse realmente successo,di conseguenza il campionato doveva essere sospeso...........
proprio perchè era una cosa annunciata il fatto che gli ultras non sarebbero stati molto contenti facendo giocare.
e di conseguenza si sapeva benissimo che le mele marce infiltrate tra gli ultras avrebbero creato dei tafferugli.
p.s.ti ringrazio per avermi detto che ho mezzo neurone,stasera cercherò di vedere dove sono finiti gli altri............

io non ho detto niente contro di te..la differenza la fai tu..se fai le cose che si vedono in tv (anche in misura minore tipo rompere le attrezzature, urlare contro la polizia, rompere i mezzi di trasporto) hai mezzo neurone se no sei un normale tifoso.. ma questo lo puoi sapere solo tu

non mi sono mai macchiato di azioni simili,ma se tu affermi che gli ultras hanno un neurone in due mi sento tirato in causa,dato che lo sono stato.................. :OK)

Il problema di Fondo e sostanziale che causa i media, secondo me,

la parola,l'etimologià Ultrà_Ultras = Teppista = Delinquente.

mai di +s bagliato.

I Delinquenti e i Teppisti sono sempre tali e sono una cosa,
i TIFOSI, gli Ultrà Ultras,sono ben altra..................

Hispaniko":3c00heyb ha detto:
Il problema di Fondo e sostanziale che causa i media, secondo me,

la parola,l'etimologià Ultrà_Ultras = Teppista = Delinquente.

mai di +s bagliato.

I Delinquenti e i Teppisti sono sempre tali e sono una cosa,
i TIFOSI, gli Ultrà Ultras,sono ben altra..................

Bravo, ed io a questa cosa ci credo anche perchè in famiglia ho un Ultras del Bari che è lontano kilometri dai teppisti...

E proprio per la credibilità di chi ama le squadre di calcio e macina kilomtetri per andare a seguirle, ci sarebbe bisogno che i tifosi veri prendano le distanze e (se possibile) denuncino alla polizia le persone che usano le partite di calcio come scusa e pretesto per sfogare la propria violenza!

Il calcio è bello, il tifo è la benzina che alimenta il calcio, ma per il buon vivere ci sarebbe bisogno che ognuno di noi (nel suo piccolo) faccia qualcosa... sfiduciare a priori la polizia a me non sta bene... questo è il succo di quel che penso!

:OK)

superalex78":2ybi89ut ha detto:
Bravo, ed io a questa cosa ci credo anche perchè in famiglia ho un Ultras del Bari che è lontano kilometri dai teppisti...

E proprio per la credibilità di chi ama le squadre di calcio e macina kilomtetri per andare a seguirle, ci sarebbe bisogno che i tifosi veri prendano le distanze e (se possibile) denuncino alla polizia le persone che usano le partite di calcio come scusa e pretesto per sfogare la propria violenza!

Il calcio è bello, il tifo è la benzina che alimenta il calcio, ma per il buon vivere ci sarebbe bisogno che ognuno di noi (nel suo piccolo) faccia qualcosa... sfiduciare a priori la polizia a me non sta bene... questo è il succo di quel che penso!

Scusami se te lo dico ma, stento a credere a queste tue ultime affermazioni, visto quello che hai scritto nei post precedenti ;)

...a prescindere nessuno autosfiducia a priori la Polizia,anzi,
ma da qui a tacciarla di aver sbagliato,perchè non farlo!!.

La trasperenza e la chiarezza,sono sinonimo di Paese CIVILE,
e no la Grottesca Conferenza Stampa del questore di Arezzo,
unilaterale e atta magari a insabbiare il caso........

questo è ben altra cosa...........

Sono felice e mi rinfranca ,l'intervento del Capo della Polizia. :OK)

Hispaniko":1c2wa8u5 ha detto:
La trasperenza e la chiarezza,sono sinonimo di Paese CIVILE,
e no la Grottesca Conferenza Stampa del questore di Arezzo,
unilaterale e atta magari a insabbiare il caso........
Bravo Hispa, quello che cerco di far capire da 5 pagine! :nod) :OK)

Quadrifoglio inca":1rxim5ns ha detto:
superalex78":1rxim5ns ha detto:

Scusami se te lo dico ma, stento a credere a queste tue ultime affermazioni, visto quello che hai scritto nei post precedenti ;)

E allora continuiamo muro contro muro, che te devo dì... ognuno la pensa a modo suo... :shrug03)

Leggiti questo articolo, sulla Repubblica... i soliti giornalisti eh?

"LO SCONTRO è la nostra droga. Tutti gli ultrà cercano lo scontro. È una cosa che hai dentro, che ti sale su mano a mano che si avvicina la partita. Quando devi farti rispettare in una città che non è la tua. Oppure quando arrivano gli avversari in trasferta, ché alle dieci sei già lì, sul piazzale dello stadio. È la difesa del tuo territorio. La voglia di picchiarsi col nemico. Fargli capire che qui comandi tu. Ma - dice "Bocia", il capo, uno dei sacerdoti del nuovo rito curvaiolo - lo scontro non nasce dalla delinquenza; nasce dalla passione, dal cuore. E deve essere leale, non un'infamata. Se non sei un ultrà questa cosa non la capirai mai. Anzi, ti fa schifo. Noi invece cerchiamo di tramandarla, assieme ai nostri valori, condivisibili o no. Questa è la vita che abbiamo scelto. Così vivremo finché esisteremo".
Per entrare al "Covo", come lo chiamano loro, i monoteisti del tifo, devi salire una scala di ferro arrampicata sulla parete laterale di una concessionaria di automobili. Superi una porta di vetro tappezzata di adesivi nerazzurri e ecco un muro umano, una massa compatta di ragazzi in jeans e giubbotto radunati come militari in uno stanzone arredato con murales e bandiere e sciarpe e grandi foto che raccontano la storia del tifo organizzato atalantino. Di colpo sei inghiottito da un silenzio irreale. "

http://www.repubblica.it/2007/11/sezion ... ifosi.html

yugs":13i1lvrc ha detto:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/11_Novembre/19/giudicesportivo.shtml

Atalanta-Milan verrà recuperata.
multa alla juve per striscione razzista su Ibrahimovic. Nulla alla Lazio per uno striscione contro Mutu ritenuto non collegabile a razzismo.

queste le decisioni della giustizia sportiva.

Han fatto bene a multare, però è bellissima! :asd) "Ibrahimovic zingaro infame"

superalex78":p7wjsxiz ha detto:
Quadrifoglio inca":p7wjsxiz ha detto:
superalex78":p7wjsxiz ha detto:

E allora continuiamo muro contro muro, che te devo dì... ognuno la pensa a modo suo... :shrug03)

"LO SCONTRO è la nostra droga. Tutti gli ultrà cercano lo scontro. È una cosa che hai dentro, che ti sale su mano a mano che si avvicina la partita. Quando devi farti rispettare in una città che non è la tua. Oppure quando arrivano gli avversari in trasferta, ché alle dieci sei già lì, sul piazzale dello stadio. È la difesa del tuo territorio. La voglia di picchiarsi col nemico. Fargli capire che qui comandi tu. Ma - dice "Bocia", il capo, uno dei sacerdoti del nuovo rito curvaiolo - lo scontro non nasce dalla delinquenza; nasce dalla passione, dal cuore. E deve essere leale, non un'infamata. Se non sei un ultrà questa cosa non la capirai mai. Anzi, ti fa schifo. Noi invece cerchiamo di tramandarla, assieme ai nostri valori, condivisibili o no. Questa è la vita che abbiamo scelto. Così vivremo finché esisteremo".
Per entrare al "Covo", come lo chiamano loro, i monoteisti del tifo, devi salire una scala di ferro arrampicata sulla parete laterale di una concessionaria di automobili. Superi una porta di vetro tappezzata di adesivi nerazzurri e ecco un muro umano, una massa compatta di ragazzi in jeans e giubbotto radunati come militari in uno stanzone arredato con murales e bandiere e sciarpe e grandi foto che raccontano la storia del tifo organizzato atalantino. Di colpo sei inghiottito da un silenzio irreale. "

:rotolo) :rotolo) :rotolo) proprio come Diego Abatantuono in eccezziunale veramente.... :asd) :asd) :asd) :asd)

Felix7":1xtwnh7d ha detto:
:rotolo) :rotolo) :rotolo) proprio come Diego Abatantuono in eccezziunale veramente.... :asd) :asd) :asd) :asd)
State violando l'undicesimo comandamento: "Dedica la domenica al Milan"

:asd) :asd)

superalex78":1vinjpo9 ha detto:

Non è questione di fare muro contro muro, anche ora scrivi una cosa (che condivido) e poi mi tiri fuori questi articoli, per sottolineare (la interpreto così) che i gruppi organizzati sono tutti come quelli dell'atalanta :shrug03)
E comunque ti vorrei far notare che (visto che li apprezzi tanto), anche tra i giornalisti ci sono i disonesti, parlando di sport prendi Maurizio Mosca :eek:hmamma) , anni fa è stato RADIATO dall'albo dei giornalisti, perchè si invenò di sana pianta un'intervisat a Zico, ecco sono anche questi i giornalisti.
Enfatizzano tutto ciò che fa notizia (come in questo caso, il tifoso vende sempre bene), il fatto dell'altra sera a Roma a via prenestina, per esempio non ne hanno parlato + di tanto, li il tifoso nn c'era, faceva poca notizia, eppure il fatto è grave anche li :nod)

fratz147":f3b2fsw5 ha detto:
Felix7":f3b2fsw5 ha detto:
State violando l'undicesimo comandamento: "Dedica la domenica al Milan"

:asd) :asd)
Si ma passata Firenze non vale +, è: "Ama la Magica come te stesso, specie la domenica" :rotolo) :rotolo) :rotolo)

allora,l'articolo dove parla un capo ultras dell'atalanta è da prendere come reale.
la mentalità ultras prevede lo scontro con le altre tifoserie,scontro fisico e soprattutto LEALE.
certo può essere una cosa non condivisibile,ma obbiettivamente a noi cosa ce ne può fregare???
questa cosa è forse peggio di quanto accade REGOLARMENTE nelle discoteche???
secondo me no,anzi..................

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.