vedo un po' la tendenza Italo-europea del futuro e ci si avvia verso motori piccoli,affidabili,risparmiosi e potenti grazie a turbocompressori o compressori volumetrici.
Abbiamo gli esempi tipo il 1.4 VW,i T-JET Fiat,i Kompressor Mercedes (dal 1997) ecc ecc ecc.
In controtendenza abbiamo i giapponesi,specie quelli del mio marchio Honda che fanno l'esatto contrario.
Buttano fuori un'astronave chiamata Nuova Civic ed eliminano il motore 1.6 e i 1.4 potenti,per un 1.8 che consuma come il vecchio 110 CV 1.6 e ha 30 CV in più.
Tralaltro l'ho provato ed è un gran bel motorino.
Chi ha ragione??
Piccoli e sovralimentati oppure grossi con ottime prestazioni e consumi bassi????
Fate conto che io ho una Civic Sport e ha 110 CV,il dichiarato è 6.6 l\100 km la 1.8 nuova dichiara uguale e li fa davvero!
Non so cosa aspettarmi dal futuro,se non un'ulteriore e netta differenziazione tra Giappone e Europa,sempre automobilisticamente parlando.
Abbiamo gli esempi tipo il 1.4 VW,i T-JET Fiat,i Kompressor Mercedes (dal 1997) ecc ecc ecc.
In controtendenza abbiamo i giapponesi,specie quelli del mio marchio Honda che fanno l'esatto contrario.
Buttano fuori un'astronave chiamata Nuova Civic ed eliminano il motore 1.6 e i 1.4 potenti,per un 1.8 che consuma come il vecchio 110 CV 1.6 e ha 30 CV in più.
Tralaltro l'ho provato ed è un gran bel motorino.
Chi ha ragione??
Piccoli e sovralimentati oppure grossi con ottime prestazioni e consumi bassi????
Fate conto che io ho una Civic Sport e ha 110 CV,il dichiarato è 6.6 l\100 km la 1.8 nuova dichiara uguale e li fa davvero!
Non so cosa aspettarmi dal futuro,se non un'ulteriore e netta differenziazione tra Giappone e Europa,sempre automobilisticamente parlando.