gennaio 2010: cambiano gli specchietti di 147 e GT

E' vero, con la linea stretta e filante della GT, stanno davvero male. In tinta sicuramente "stoneranno" meno.
Anche sulla 147 non ci stanno molto bene, concordo.

amicog":2zdblvt6 ha detto:
Poteva andarci peggio dai, pensate se mettevano quelli della 159...

O visti i tempi potevamo aspettarci anche quelli dell'Eurocargo o dello Stralis...
Sapete... Le sinergie di gruppo... :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

85e06b245604f8f4fd45103a177c4ece.jpg

sticassi :asd)

AL Motor Village ne ho vista una con i nuovi specchietti quando sono andato a Torino: finalmente si vede bene dietro!!! :spin) :spin)
Unico particolare a sfavore di quelli nuovi rispetto a quelli vecchi: sono un unico pezzo, niente più calotte, ergo se ti urtano lo specchietto e te lo danneggiano anche leggermente, non c'è più l'eventualità di cambiare solo la calotta ma bisogna cambiare tutto. :cry: :cry:

denny1977":3ow5mren ha detto:
AL Motor Village ne ho vista una con i nuovi specchietti quando sono andato a Torino: finalmente si vede bene dietro!!! :spin) :spin)
Unico particolare a sfavore di quelli nuovi rispetto a quelli vecchi: sono un unico pezzo, niente più calotte, ergo se ti urtano lo specchietto e te lo danneggiano anche leggermente, non c'è più l'eventualità di cambiare solo la calotta ma bisogna cambiare tutto. :cry: :cry:

mavaa è assurdo :( sicuro che non hai visto male?

E' la prima cosa che ho detto quando ho visto lo specchietto.. :splat) esteticamente,non è male,però se si rompe,va cambiato tutto il pezzo.. :ka)
Quello che non mi va esteticamente,è il gradino che si crea con l'attacco sul montante,è un pò goffo..

teknomotion":plufr96t ha detto:
Quello che non mi va esteticamente,è il gradino che si crea con l'attacco sul montante,è un pò goffo..

Purtroppo non è una novità quello scalino, c'era anche con gli ultimi specchietti per 147 (prima di quelli in foto).
Io avendo una 147 serie 0 avevo il supporto specchietto piatto. Purtroppo dopo l'incidente mi si è rotto uno specchietto e mi è stato sostituito con quello "a scalino", lasciandomi l'altro piatto (ah l'assistenza Alfa :p). Per fortuna poi mi hanno cambiato anche l'altro.

Mollan":iokdoraq ha detto:
teknomotion":iokdoraq ha detto:

Purtroppo non è una novità quello scalino, c'era anche con gli ultimi specchietti per 147 (prima di quelli in foto).
Io avendo una 147 serie 0 avevo il supporto specchietto piatto. Purtroppo dopo l'incidente mi si è rotto uno specchietto e mi è stato sostituito con quello "a scalino", lasciandomi l'altro piatto (ah l'assistenza Alfa :p). Per fortuna poi mi hanno cambiato anche l'altro.

mah,sinceramente avendo avuto entrambe le 147 (pre e post-restyling) devo dire che quella modifica ha un po' contribuito a ridurre l'eccesso di acqua sul vetro laterale che si creava con pioggia forte (questo anche dato dal fatto che abbiamo due canaline di scolo ai bordi del parabrezza pessime!).Quindi,in tanti tagli visti nel restyling questo accorgimento mi è piaciuto devo dire! :OK)

soloalfa":23ep71bo ha detto:
Quindi,in tanti tagli visti nel restyling questo accorgimento mi è piaciuto devo dire! :OK)

Guarda che quella modifica non è intervenuta col restyling, bensì dopo.
Tanto è che la mia vettura rossa di produzione maggio 2005 non l'aveva.
Quella del 2007 invece già sì.

yugs":39tkvz2d ha detto:
Luci diurne stesso discorso, saranno OBBLIGATORIE PER TUTTI dal 2011.

Ma la legge impone anche che devono essere a led?

33Boxer":39tkvz2d ha detto:
L'articolo di 4R l'ho letto anche io, e parlava proprio degli specchietti della 159. Ok che ciò può non essere vero, però la MiTo non monta proprio gli specchietti della 159?

La Mito, la 159, la Giulietta,Maserati Gran Turismo e la Maserati Quattroporte montano gli stessi specchietti ;)

MacGeek":39tkvz2d ha detto:
Ecco i nuovi specchi.

a0603

7ce72

Mac puoi ripostare queste foto? :) Non si vedono..........

no no non sono obbligatorie le diurne a led, pensa alle audi senza xenon che hanno la lampadina normale :OK)

yugs":szxe5m6w ha detto:
Sai la cosa ridicola? Nel 2011 le day running light saranno obbligatorie per tutti, mentre in Svezia è dagli anni '80 che già le utilizzano e le mettono in dotazione sulle vetture. Sono avanti di quasi trent'anni in sicurezza. :p

denny1977":15icsb63 ha detto:
yugs":15icsb63 ha detto:
Sai la cosa ridicola? Nel 2011 le day running light saranno obbligatorie per tutti, mentre in Svezia è dagli anni '80 che già le utilizzano e le mettono in dotazione sulle vetture. Sono avanti di quasi trent'anni in sicurezza. :p
in svezia la situazione è diversa: primo, sono obbligatorie da molto tempo le luci anabbaglianti tutto il giorno, non le diurne (che sono un'altra cosa); secondo, loro d'estate hanno luce per 18 ore al giorno, ma col sole sempre basso, mai a picco come da noi: ci sono studi che mostrano come l'uso degli anabbaglianti anche di giorno, nei paesi assolati, non ha un impatto significativo sulla visibilità, mentre è determinante (in senso positivo per la riduzione degli incidenti) nei paesi nordici

prova a pensare a quanto si vedono gli anabbaglianti accesi d'estate sotto il sole in sicilia: come se non ci fossero
prova invece a pensare l'effetto che fanno d'inverno in trentino: si vedono eccome