Bruno147":28rw988o ha detto:erikuzza":28rw988o ha detto:Ahhhh quante volte l'ho sentita questa frase!!! Il fatto è che 21 anni mica tornano e il divertimento dei 21 anni non è uguale a quello dei 25, dei 30 ecc ecc ecc.
Ne parleremo quando avrai un figlio di 20 anni :elio) Sul divertimento forse abbiamo concetti diversi, perché davvero non capisco perché questo fantomatico divertimento implichi il non rispettare poche semplici regole, peraltro imposte non da chicchessia ma da chi ti mantiene.
Si ne riparleremo quando avremo un figlio di 20 anni :asd)
Io non ho mai fatto cenno al non rispettare le regole, ma al "avrai tempo per divertirti". Ovvio che uno avrà sempre tempo di divertirsi (o almeno lo spero vivamente). Quello che dico è che il divertimento che si può avere a 21 anni non è lo stesso che si può avere ad altre età.
Bruno147":28rw988o ha detto:erikuzza":28rw988o ha detto:Io credo che il suo "dovere" sia anche quello di essere felice. Se non ha voglia di studiare va bene che si cerchi un lavoro, peggio sarebbe se rimanesse a grattarsi tutto il santo giorno.
Hai usato le "" proprio perché c'è un'incomprensione di fondo. Infatti non voglio negare a nessuno il giusto divertimento. Questo "giusto" lo stabilisce il genitore (o i genitori per chi è fortunato ad averne ancora due interessati alla propria salute). Per assurdo potrebbero anche obbligarlo a non uscire o a dipingere la staccionata o a scacciare i pulcini dei piccioni dal lucernario... o a fare la pipì da seduto! ORRORE! :nono) :crepap)
Ma non mi sembra che gli facciano mancare nulla, diverso il caso se avesse rimarcato, faccio due esempi a caso, che manca il cibo nel frigo o che gli tocca studiare al buio perché manca la luce ogni mese...Persino l'auto in dotazione :elio)
Beh certo per assurdo potrebbero anche incaternarlo al letto :asd)
Probabilmente non è sicuro, ma qualcuno lo è?Bruno147":28rw988o ha detto:erikuzza":28rw988o ha detto:Beh ha ragione tuo padre a brontolare visto che "quasi convivi"quindi sei ancora un pò a casa sua!
:asd) ahimé, alla grande ha ragione, se mi permetto di non avvisarlo gli scoppia il fegato. E l'ho già abituato con anni di scoutismo giovanile, dove partivi e non sapevi quando e se ritornavi :lol: Anche se ormai io sono più fuori che dentro (tra ufficio e casa di lei...)
Secondo me ora i ventenni hanno troppo e si lamentano di tutto. Anche se la libertà ha il suo completo, assoluto, indiscutibile, eccellente FASCINO, è sicuro il baldanzoso "Fonzie" di sapersela gestire?