erikuzza":39fcc290 ha detto:
E' arrivato il momento di andare a vivere da solo!
guarda se potessi lo farei subito :nod)
fher23":39fcc290 ha detto:
Sei un drogato :quote) quando ho eltto quella frase mi sono cappottato dalla sedia :hail)
Vivi in un mondo retrogrado e ti trattano da bambino, evidentemente non gli hai mai dato motivo di trattarti diversamente... :scratch)
a parte che non sono di foggia città ma vivo in un paesino e questo cambia molto la situazione.. a foggia non ci girerei neanch'io alle 4 di notte mentre nel mio paese so esattamente chi c'è in giro a quell'ora, conosco tutte le auto ecc
in secondo luogo ti assicuro che mi sono sempre comportato da persona più matura della mia età
Bruno147":39fcc290 ha detto:
A 21 anni puoi essere un uomo oppure un ragazzino che si lagna di cose che addirittura ha in più rispetto alla media dei suoi coetanei.
guarda io faccio il paragone con mia sorella 16enne.. siamo gli opposti.. lei è sempre a fare compere, avrà 10 paia di scarpe e ogni sera chiede sempre soldi e ricariche telefoniche ai miei (io non chiedo soldi ai miei da quando ho cominciato a lavorare..), lei va a foggia con il pullman quando le pare per vedersi con il ragazzo e nessuno le dice niente, forse solo perchè la notte è a casa :nod)
fher23":39fcc290 ha detto:
ma sucsa fai come faccio io, dici "si tranquilla mamma" e poi fai quello che vuoi no? :asd)
è normale routine
c'è modo e modo.. quando mia madre me lo dice in tono minaccioso a me suona come una mancanza di fiducia.. poi parliamoci chiaro, glielo concedevo appena presa la patente ma dopo aver constatato che sono bravino al volante e sveglio soprattutto (non come certi che dormono mentre guidano) potrebbe limitarsi al semplice: "non fare tardi"
mancio83":39fcc290 ha detto:
puoi andare a vivere da solo quando potrai e risolvere il problema alla radice...salvo poi avere altri problemi...
hai ragione infatti non mi spiego perchè devono costringermi ad andare a vivere da solo.. io sono un tipo che ama essere indipendente, ho bisogno dei miei spazi, tuttavia allo stato attuale non posso permettermi una casa mia, quindi cercassero di non rendermi difficile la convivenza.. come io non rompo le palle quando tornano tardi dal lavoro (mia madre è tornata proprio ora e mio padre è ancora fuori), loro non devono romperle a me quando la sera sto in giro con gli amici
o puoi semplicemente fare una "RIUNIONE" e parlargliene...fagli capire che bravo figlio sei e fagli presente tutto quello che avresti potuto combinare o cosa potresti fare/essere...drogato, demente, folle, ubriacone, criminale, stupratore, nullafacente, stronzo e fagli vedere che in realtà sono fortunati ad avere un figlio per bene, educato piripiepiripà...
e fagli presente che non è giusto perchè i tuoi coetanei fanno meno e hanno più...
lo sanno benissimo che sono uno apposto, quante volte mia madre se n'è vantata con amiche/parenti/colleghe? non si contano.. però ciò nonostante insiste a trattarmi in questo modo forse perchè pensa che se mi lasciasse totale libertà diventerei uno di quei soggetti da me menzionati.. non riesce a capire che sono il primo che evita qualunque comportamento amorale, lo dimostra il fatto che in 21 anni non ho mai toccato una sigaretta nonostante tutti i miei amici fumino..
Massimo230":39fcc290 ha detto:
P.S: Anche mia madre mi chiede sempre dove sono andato, un giorno gli ho risposto a s....... da allora nn me lo chiede più
a volte è capitato che mi chiamasse mentre ero in intimità con le svariate ragazze che ho avuto
:asd) ma siccome mi ritengo un signore non le ho mai detto dov'ero precisamente in quell'istante, questo per dirti che secondo me una madre deve capire che a 21 anni un figlio ha determinate esigenze, ragazze o amici che siano
Bruno147":39fcc290 ha detto:
Secondo me ora i ventenni hanno troppo e si lamentano di tutto. Anche se la libertà ha il suo completo, assoluto, indiscutibile, eccellente FASCINO, è sicuro il baldanzoso "Fonzie" di sapersela gestire? Non è una critica, ma una riflessione sul modo classico di agire che tutti abbiamo avuto a 20 anni (chi più o chi meno), i tempi ribelli :nod)
guarda Bruno io di ribelle non ho proprio niente, avrei voluto farmi la moto ma mi sono imposto di non prendere neanche la patente per le moto in primis perchè mi voglio bene e so che mi farei male e secondo perchè i miei non vogliono.. non ho un tatuaggio, un orecchino, un piercing, mi vesto normalmente ecc l'unica cosa in cui eccedo è fare un pò tardi la sera in estate (in genere torno per le 2/2.30, raramente faccio le 4)
giangirm":39fcc290 ha detto:
Come la penso oggi, invece ti direi: "ma dove cavolo andate di notte? L' una, le due, ok, poi si torna a casa oh! "
semplicemente (in settimana) andiamo in un locale e poi ci ritroviamo alle panchine in villetta davanti ad un locale che c'è qui e parliamo del più e del meno, scherziamo con le nostre amiche, ci facciamo i gavettoni.. cose normalissime :asd) non a caso da quando è cominciata l'estate la nasona la uso solo per andare da casa in piazza :asd)
Alex629":39fcc290 ha detto:
Lasciare un figlio libero al 100% di far quello che vuole, credo (imho) che sia una c....ata stellare.
Fare quello che vuole è un conto, avere il coprifuoco all'1 e un altro. :splat)
quoto :bravo)
Alfetto Q2":39fcc290 ha detto:
Devono capire da soli che se fanno tardi la sera poi la mattina stanno come coglioni sui banchi di scuola o sul posto di lavoro...
e sono d'accordissimo, infatti fino a un mese fa che lavoravo tornavo a mezzanotte e la mattina ero il primo a svegliarmi :OK)
MAD147":39fcc290 ha detto:
Ti fa le paranoie per la macchina? Chiariamo: macchina tua ma intestata a tua madre per comodità o macchina sua, pagata da lei, col suo denaro guadagnato col suo lavoro? Nel secondo caso, beh ti tocca sottostare alle pare che ti fa.
macchina sua intestata a lei ma mantenuta in tutto e per tutto da me, la seconda auto ce l'abbiamo per esigenze di mia madre che la usa per andare a lavoro non certo per un mio capriccio
mah, questa è una moda che è cresciuta negli anni (dopo i miei tempi) e davvero non la capisco
neanch'io, però noi giovani dobbiamo adeguarci, se esco alle 8 e trovo i 15enni in giro che esco a fare?