futuro del 147 vc dopo l'uscita dalla produzione..opinioni...

va be dai..puo capitare che un utente si ponga la domanda se la 149 cambiera' il nome del forum... :)....cmq tra l'altro,mi pare che gia e' uscito un forum sulla 149... :scratch).

per me le soluzioni sono 2:

- o il nome resta invariato aggiungendo giusto qualcosina al titolo per indicare il pensionamento della 147, rendendo il club storico

- oppure si cambia a favore di un nome che coinvolga tutte le alfa e non un modello in particolare

io preferirei la prima in quanto se non fosse stato per la nasona non sarebbe nato il forum che quindi è nato per lei (poi magari mi sbaglio.. :lol: ) e inoltre come associazione assumerebbe anche un certo carisma ;)

antonioalfa":2y71ri5o ha detto:
non piangete non sto mettendo in discussione la nostra passione o presenza
ma siate realisti.
moderatori e staff dite la vs voi che comandate...

si chiamerà "Baleniera (copyright de Il Fusi :asd) ) Virtual Club".

:nod)

.....

:crepap)

no forse si penserà ad un nome più universale per accogliere anche i futuri modelli (in teoria basterebbe ampliare le sezioni del forum oltre le attuali 147, GT, 159, Brera). Spazio ce ne sarà sempre per tutti. :OK)

antonioalfa":3nx155w1 ha detto:
il 147 vc restistera'
cetto noi ce l' abbiamo duro :asd)
il 147 si allarghera' ad altri modelli
beh ci siamo già allargati.. una volta il forum trattava solo 147 ora altri modelli, del passato del presente e del futuro. O almeno ci si prova :)
il 147 vc scomparira'
:tiè) :tiè) :tiè)
grazie spero non mi censurate.
perchè mai, in passato ne abbiamo parlato, forse non trovi perchè + spesso in area soci...
quanto al nome, quello è l' unico dubbio, ma sinceramente è anche presto per parlarne :p

Per come si delinea la 149 mi sa che con questo nome il futuro sarà bello ampio, tenetele meglio possibile le vostre 147 :sleep)

casomai apriamo una nuova sez alfa 149 , insieme a brera e 159 :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

- per me anche il nome deve restare lo stesso !!! :OK)

Avendo un po' di esperienza di club, e anche un po' di conoscenza della genesi ed operato di altri club, consiglierei di mantenere tale nome...... magari con l'aggiunta di un "Passione alfista" per far capire che non ci si ferma SOLO alla 147........ anche perchè cmq se andiamo a ben vedere non solo possessori di 147 sono iscritti, e non solo di 147 si parla.
Cambiare nome mi saprebbe di voler quasi cancellare un passato........ mentre si diventa grandi mantenendo il passato e traslando al futuro i valori che son stati fondamento del passato.
Il fatto stesso che via siano, ad oggi, iscritti con GT (in teoria non c'entrerebbe una mazza con la 147 :pPPPPPPP) ma anche con la "nuova razza......... " e molto probabilmente parecchi di noi passerebbero/passeranno a Junior, non credo che debba porre il problema "nome" anche perchè sennò lo si sarebbe già dovuto risolvere.

Oltretutto nell'ambiente il club è "il virtual"...... senza manco specificare il "Alfa 147" che ci sta scritto prima......

Concordo con te Fusi.. ma a qualcuno potrebbe venire l'idea di aprire un nuovo forum dedicato.. come venne qualche anno fa ad Alex per il Virtual.

Il FUSI":115mkz6z ha detto:
Oltretutto nell'ambiente il club è "il virtual"...... senza manco specificare il "Alfa 147" che ci sta scritto prima......
già :nod)

ataru007":115mkz6z ha detto:
Concordo con te Fusi.. ma a qualcuno potrebbe venire l'idea di aprire un nuovo forum dedicato.. come venne qualche anno fa ad Alex per il Virtual.
potrebbe non essere un problema, già oggi ci sono altri piccoli forum dedicati alla 147

Anche se ce ne sono altri dedicati alla 147 questo rimane cmq il punto di riferimento a livello nazionale, poi quelli locali è giusto che ci siano.

Cmq secondo me il nome deve rimanere lo stesso.

Mi spiego.
Con l'uscita della nuova compatta Alfa Romeo potrebbe nascere un forum indipendente dal 147 virtual club.. Alex221 (il nik del fondatore) creò questo forum nel 2002, ho pensato quindi che qualsiasi altra persona di buona volontà potrà far nascere un forum altrettanto completo per la 149...
Anche se qui partecipano possessori di GT, BRERA e 159 il tema centrale resta sempre la 147.. quando la 147 non verrà prodotta piu', il forum rimarrà, ma non credo che che i possessori della nuova compatta possano accontentarsi solo di una sezione dedicata all'interno del 147virtualclub...
Ecco perchè ipotizzo la nascita di un forum completamente nuovo.. senza ovviamente nulla togliere a questo.

che questo forum sia il migliore non ci sono dubbi
e' da capire come allargarlo ad altri modelli ed a tutti gli alfisti in generale.
io ipotizzo che aprire una sessione per un nuovo modello sia semplicistico
andrebbe riorganizzato il tutto
voi che ne pensate?