FUTURO ALFA 166!!!!!???!!!

Xanto.net":2q24bl80 ha detto:
Confermo le voci di DoctorAR...
si pensa al nuovo pianale della coupè maserati, un po' allunganto per farci al nuova ammiraglia AR... ed su quella ci saranno, molto probabilmente, i famosi nuovi V8 che arriveranno congiunti Maserati/AR (quelli uniair)

le linee potrebbero essere quelle della Visconti ma è tutto da vedere....
per adesso sono solo idee di progetto ma non c'è nulla, non ci sono soldi, hanno anche appena tagliato il budget pubblicitario per il lancio della 159.....
sarà moooolto in là... per adesso si punta tutto su 159 e futura 149 (ma anche questa siamo in alto mare e continuano a cambiare idee di styling)...

(ps: la Brera l'ho lasciata fuori apposta, visto che in AR viene considerata in tutto e per tutto un pacchetto "chiavi in mano" in outsourcing ;-)

:OK)

Quoto al 100%.
Per i curiosi vorrei aggiungere le altre poche info trapelate, tutte frutto di indiscrezioni e quindi possibili di variazioni:

- i pianali presi in esame sono 2: il primo è il Premium di 159, che potrebbe essere allungato per la 169; il secondo è quello della Quattroporte opportunamente accorciato (una versione super-corta fa da base alla nuova Spider Maserati)
- dalla scelta del pianale dipenderà con buona probabilità lo schema meccanico adottato: motore trasversale, trazione anteriore o integrale nel caso del Premium; motore longitudinale, trazione posteriore o integrale nel caso del pianale Maserati.
- i motori saranno in buona parte quelli già visti sulla 159, con l'eventuale impiego del V8 Maserati per la versione di punta (se si farà visto il rischio di "accavallamento" con la berlina del Tridente). Possibile (anche se non probabile) il debutto del nuovo V6 sviluppato in sinergia tra Alfa-Maserati-Ferrari (progetto allo studio). I diesel rimarranno gli ottimi JTDm con l'aggiunta del V6 di VM da 3.0 lt e 250 CV. Proprio da questo motore (che è stato progettatto per essere "modulare") sarebbe possibile derivare con basso investimento un V8 attorno ai 4.0 lt con più di 300 CV adatto sia all'ammiraglia Alfa sia alle berline Maserati (se si deciderà di dotarle di un propulsore a gasolio).

Più di questo veramente non posso dirvi, anche perchè mancano almeno 3 anni. Ritornerò sull'argomento quanto ci saranno novità succulente.
 
non siamo disfattisti..
mi hanno cmq confermato che nel prodotto ci si crede e tantissimo...
probabilmente non ci saranno presentazioni super sfarzose con tanto di fuochi artificiali..

l'importate è il prodotto e i segnali che stanno avendo è che il prodotto c'è e va molto bene... :OK)


(ps: iniziata la prova di durata della Croma su 4r nei primi 20.000km nessun difetto, solo una banalità su un pulsante, ma a parte questo nessun difetto...
contro il disastro della Smart e della Tuoareg ;-) )

meglio avere una presentazione "normale" e un prodotto più che valido che porti tanti bei soldini a casuccia.... che se ne ha tanto bisogno per i progetti...
sennò siamo fritti

:OK)
 
Xanto.net":23duz6ux ha detto:
non siamo disfattisti..
mi hanno cmq confermato che nel prodotto ci si crede e tantissimo...
probabilmente non ci saranno presentazioni super sfarzose con tanto di fuochi artificiali..

l'importate è il prodotto e i segnali che stanno avendo è che il prodotto c'è e va molto bene... :OK)


(ps: iniziata la prova di durata della Croma su 4r nei primi 20.000km nessun difetto, solo una banalità su un pulsante, ma a parte questo nessun difetto...
contro il disastro della Smart e della Tuoareg ;-) )

meglio avere una presentazione "normale" e un prodotto più che valido che porti tanti bei soldini a casuccia.... che se ne ha tanto bisogno per i progetti...
sennò siamo fritti

:OK)

QUOTO! :OK)
Se l'Ing. doctorAR mi permette l'irriverenza ;) aggiungerei che 4r ha inziato la prova su strada della 59 che sarà super completa. Potrebbe già uscire nel fascicolo in edicola a fine mese. Potrebbe, visti i tempi di 4r per le prove su strada e le ferie in corso. :mecry2)

Per la 166 sono felicissimo per le notizie.
In attesa dell'arrivo della mia 59 tra qualche decina di giorni; Alfa (che ringrazio visto che leggono spesso il forum) mi ha trattato splendidamente dandomi una 66 nuova 2.4jtd auto anche con gli interni pieno fiore oltre a nav, xeno, 18", sedili elettrici, ecc.
Devo dire, e non lo pensavo prima di provarla, che è una vettura splendida con dei materiali adeguati, molto comoda e non ha nulla da invidiare nonostante la obsolescenza del progetto alle rivali tedesche. E' incollata alla strada.
La linea è ancora fantastica, se avessero fatto quel face lifiting prima...più qualche rinfrescatina all'interno...

Marchionne dovrebbe assumere uno di Voi in Alfa!!! :elio) :elio) :elio)
 
Xanto.net":1uyge2w1 ha detto:
non siamo disfattisti..
mi hanno cmq confermato che nel prodotto ci si crede e tantissimo...
probabilmente non ci saranno presentazioni super sfarzose con tanto di fuochi artificiali..

l'importate è il prodotto e i segnali che stanno avendo è che il prodotto c'è e va molto bene... :OK)


(ps: iniziata la prova di durata della Croma su 4r nei primi 20.000km nessun difetto, solo una banalità su un pulsante, ma a parte questo nessun difetto...
contro il disastro della Smart e della Tuoareg ;-) )

meglio avere una presentazione "normale" e un prodotto più che valido che porti tanti bei soldini a casuccia.... che se ne ha tanto bisogno per i progetti...
sennò siamo fritti

:OK)

Perfettamente d'accordo. Poi mi sembra che comunque l'auto abbia già fatto parlare di sè parecchio con le varie comparse ai saloni ed a vari eventi.

fiffi66":1uyge2w1 ha detto:
Se l'Ing. doctorAR mi permette l'irriverenza ;) [...]
Marchionne dovrebbe assumere uno di Voi in Alfa!!! :elio) :elio) :elio)

Permetto eccome! Comunque io non sono Ing. nè tantomeno un tecnico e la mia è solo passione. Non consiglierei a Marchionne di assumermi (anche perchè studio e mi occupo di tutt'altro) ma... magari leggere spesso quello che si scrive in questo forum in cui ho trovato diverse persone sia competeneti che ricche di passione per questo marchio.

aggiungerei che 4r ha inziato la prova su strada della 59 che sarà super completa. Potrebbe già uscire nel fascicolo in edicola a fine mese.
Sul numero di agosto non c'è spero possa esserci in quello di settembre, anche se conoscendo i tempi di 4R comparirà più probabilmente su quello di ottobre.
 
Prendendo spunto da una notizia apparsa su quattroruote.it ho aperto una nuova discussione che estende questo discorso a tutti i nuovi modelli Alfa Romeo (Marchionne ha rivelato un programma di massima).
 
comunque x quanto riguarda la linea di una futura ammiraglia...io dico che dovranno prendere spunto dalla visconti,perche ovviamente sara' un prodotto di quasi nicchia,e chi l acquista vuola qualcosa che distingua dalla concorrenza...e la visconti secondo me ci riesce.I banali comprano Bmw e Mercedes....
Inoltre vorrei spronare i disegnatori a concentrarsi tantissimo sull estetica della vettura,xche se andiamo a stringere e' quello che fa vendere (vedi il successo della 164)...torniamo a fare grandi auto,un tempo eravamo i primi.Dimentichiamo 155,dedra e tempra (oneste ma....),con la 156 e la 147 abbiamo imboccato la strada giusta.Fate lavorare chi ha passione ed idee e non chi e' appoggiato...chi ha il cuore sa cosa deve fare in questo campo.
Il mio sogno e' Alfa Fiat e Lancia alla pari della concorrenza.....al momento c'e' ancora molto da fare,soprattutto x le ultime 2.
 
fanatal 147":317mmvms ha detto:
comunque x quanto riguarda la linea di una futura ammiraglia...io dico che dovranno prendere spunto dalla visconti,perche ovviamente sara' un prodotto di quasi nicchia,e chi l acquista vuola qualcosa che distingua dalla concorrenza...e la visconti secondo me ci riesce.I banali comprano Bmw e Mercedes....
Inoltre vorrei spronare i disegnatori a concentrarsi tantissimo sull estetica della vettura,xche se andiamo a stringere e' quello che fa vendere (vedi il successo della 164)...torniamo a fare grandi auto,un tempo eravamo i primi.Dimentichiamo 155,dedra e tempra (oneste ma....),con la 156 e la 147 abbiamo imboccato la strada giusta.Fate lavorare chi ha passione ed idee e non chi e' appoggiato...chi ha il cuore sa cosa deve fare in questo campo.
Il mio sogno e' Alfa Fiat e Lancia alla pari della concorrenza.....al momento c'e' ancora molto da fare,soprattutto x le ultime 2.

Si alla Visconti!!!
Ma i banali non acquistano BMW e Mercedes, l'estetica non fa vendere il prestigio del marchio lo fa.
Non mi dire che la serie 7 è esteticamente una vettura vincente. Eppure vende perchè è BMW, come la 3 nuova o la 1.
Se fossero state delle Fiat o Lancia... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
fiffi66":3m3kboo1 ha detto:
fanatal 147":3m3kboo1 ha detto:
comunque x quanto riguarda la linea di una futura ammiraglia...io dico che dovranno prendere spunto dalla visconti,perche ovviamente sara' un prodotto di quasi nicchia,e chi l acquista vuola qualcosa che distingua dalla concorrenza...e la visconti secondo me ci riesce.I banali comprano Bmw e Mercedes....
Inoltre vorrei spronare i disegnatori a concentrarsi tantissimo sull estetica della vettura,xche se andiamo a stringere e' quello che fa vendere (vedi il successo della 164)...torniamo a fare grandi auto,un tempo eravamo i primi.Dimentichiamo 155,dedra e tempra (oneste ma....),con la 156 e la 147 abbiamo imboccato la strada giusta.Fate lavorare chi ha passione ed idee e non chi e' appoggiato...chi ha il cuore sa cosa deve fare in questo campo.
Il mio sogno e' Alfa Fiat e Lancia alla pari della concorrenza.....al momento c'e' ancora molto da fare,soprattutto x le ultime 2.

Si alla Visconti!!!
Ma i banali non acquistano BMW e Mercedes, l'estetica non fa vendere il prestigio del marchio lo fa.
Non mi dire che la serie 7 è esteticamente una vettura vincente. Eppure vende perchè è BMW, come la 3 nuova o la 1.
Se fossero state delle Fiat o Lancia... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Certo che la thesis è magnifica rispetto alla serie 7 ma non vende perchè si è diffuso questo maledetto preconcetto sulle auto italiane
 
siamo sinceri.....la thesis non piace...basta sentire cosa se ne dice in giro.....comunque si ,il prestigio di marca incide,ma la bellezza della linea secondo me e' il segreto n.1
 
....beh...sinceramente la thesis non è mai piaciuta neanche a me
non saprei bene dire il motivo forse la linea troppo presidenziale...forse quel davanti tipo mazinga Z.......
Aspettiamo la futura 166
 
e inoltre aggiungiamoci i soliti discorsi:preoccupazione sull'affidabilita',valore usato basso,prezzo troppo vicino alle concorrenti blasonate (...e pensare che anche la lancia era blasonata una volta...sigh) ed ecco che esce fuori un flop.Chi rischia sono pochissimi.
A mio parere estetica + prezzo concorrenziale ed ecco il successo....non ci dimentichiamo poi che la Thesis cmq ha un interno spettacolare!
 
moonlight.kiss":36bo1h9k ha detto:
vi risulta essere la possibile nuova 169???

viscontid.jpg

viscontic.jpg

si una volta si parlava della visconti come probabile successore :OK) :OK)
 
Ieri in concessionaria ho scambiato quattro chiacchiere con il venditore reduce dalla giornata di presentazione della Brera alla pista di Balocco e relativa visita agli impianti Italdesign.

Alla mia domanda riguardo il futuro della 166, mi ha risposto che molto probabilmente sarà la Visconti (o una sua discendente) a prenderne il posto.

Il tutto nel giro di circa 3 anni.
Così almeno gli è stato detto...
 
Dedo27":146t85lh ha detto:
Ieri in concessionaria ho scambiato quattro chiacchiere con il venditore reduce dalla giornata di presentazione della Brera alla pista di Balocco e relativa visita agli impianti Italdesign.

Alla mia domanda riguardo il futuro della 166, mi ha risposto che molto probabilmente sarà la Visconti (o una sua discendente) a prenderne il posto.

Il tutto nel giro di circa 3 anni.
Così almeno gli è stato detto...

spero proprio di no... la visconti e orrenda...
 
Mi iscrivo anch'io al movimento U.C.V. (Uniti Contro la Visconti)
Che è un oribile porcheria di auto!!!

Come già scritto da altri le ammiraglie si fanno a 3 volumi veri, per gli incroci strani in famiglia abbiamo già la Thesis e la nuova Croma...
 
Riddick80":q2q4ujof ha detto:
Come già scritto da altri le ammiraglie si fanno a 3 volumi veri, per gli incroci strani in famiglia abbiamo già la Thesis e la nuova Croma...

Ma dove stà scritto :sgrat)
Prova a dirlo alla Citroen, alla Renault, alla Opel ... :asd)
E poi la Thesis è a 3 volumi!

A me la Visconti piace molto, bisognerebbe rivedere un'attimino il frontale :nod)
 
Top