Ecco le Alfa dei prossimi anni

doctorAR

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
352
0
16
Provincia Milano
Da Quattroruote.it

Alfa Romeo
Tante novità, per la Casa di Arese, sempre più concentrata sul concetto di sportività che l'ha contraddistinta negli ultimi anni. A settembre, finalmente, arriva sul mercato la "159", seguita dalla coupé "Brera"; sempre in autunno, dovrebbero essere presentate la "Sportwagon" e la "Brera Spider", che sarà costruita da Pininfarina. Nel 2006 è previsto un restyling della "GT", mentre il 2007 sarà l'anno dell'erede della "147", battezzata "149"; nel 2008, infine, si vedrà una nuova ammiraglia (rimpiazzerà la "166") e saranno aggiornate le "159", berlina e station, e le "Brera". Resta da definire, inoltre, quando far debuttare la prima Suv della Casa, basata sull'interessante prototipo "Kamal" di qualche anno fa.

Della 169 se ne stava già parlando in un'altra discussione. Qui potremmo estendere il discorso a tutti i nuovi modelli.

la 159 e la brera non sono ancora commercializzate e già pensano al restiling :asd) :asd) :asd) lasciamole vendere un poco :OK)

non che non è presente nel programma la 8c :cry: (lo so il progetto è bloccato.... la mia è solo una provocazione) :cry:

E' normale che quando un modello sta per entrare in produzione i progettisti siano già concetrati sugli step di aggiornamento e sul futuro restyling.
Ormai nel mondo dell'automobile non si improvvisa più niente...

Per la 8C Competizione è ufficiale: non verrà prodotta con il marchio Alfa Romeo, la cui punta di diamante (per ora) sarà rappresentata dalla Brera GTA. Lo studio 8C comunque non sarà rimasto infruttuso: con questo prototipo Alfa ha maturato una notevole esperienza nella lavorazione ed impiego della fibra di carbonio, dei compositi, delle resine e delle leghe leggere che sicuramente andrà a vantaggio dei futuri modelli della casa e nell'impegno sportivo. Ora però una vettura del genere appare di più difficile collocazione nella gamma Alfa che dovrebbe virtualmente completarsi e compenetrarsi con quella Maserati, tanto che ad alcuni concessionari (selezionati) sarà concesso di trattare entrambi i marchi e che Alfa tornerà negli USA sfruttando proprio la rete di concessionari ed officine Maserati.

peccato per la 8c... anche se, è vero, adesso non ci sono i soldi per sviluppare e produrre una macchina del genere :cry:

speriamo che la 159 porti di nuovo l'alfa romeo in america.... la 159 merita di sbarcare oltre oceano :OK) :nod)

falconero79":1s68wwww ha detto:
peccato per la 8c... anche se, è vero, adesso non ci sono i soldi per sviluppare e produrre una macchina del genere :cry:

speriamo che la 159 porti di nuovo l'alfa romeo in america.... la 159 merita di sbarcare oltre oceano :OK) :nod)

:nod) :nod) :nod)

:elio) :elio) :elio) :elio)

albiz_1999":3cljaxee ha detto:
falconero79":3cljaxee ha detto:

peccato che a stì ammeregani piacciono solo i V8 :?:

In fatto di automobili hanno il palato fine...

Si mi rendo conto della cavolata che ho detto :asd) :asd) :asd)

alla fine l'8c e' utile solo x l'immagine del marchio,visto che ne io ne molti potremo acquistarne una.
Secondo me e' meglio lavorare ad es. sul Kamal...siamo gia' in forte ritardo,le mode passano e forse i SUV diventeranno auto x albanesi,come e' successo con i coupe' di anni addietro....e anke la Gt secondo me e' nata dopo il boom,vedi le varie Tigra,fiat coupe',hyundai coupe,peugeot 406 ecc.,tutte vetture di successo che hanno da tempo terminato il loro ciclo vitale.
Forse nata prima avrebbe avuto vendite ancora migliori.

fanatal 147":2eil2rtj ha detto:
alla fine l'8c e' utile solo x l'immagine del marchio,visto che ne io ne molti potremo acquistarne una.
Secondo me e' meglio lavorare ad es. sul Kamal...siamo gia' in forte ritardo,le mode passano e forse i SUV diventeranno auto x albanesi,come e' successo con i coupe' di anni addietro....e anke la Gt secondo me e' nata dopo il boom,vedi le varie Tigra,fiat coupe',hyundai coupe,peugeot 406 ecc.,tutte vetture di successo che hanno da tempo terminato il loro ciclo vitale.
Forse nata prima avrebbe avuto vendite ancora migliori.

beh per quel che riguarda la gt vende benissimo :OK) :OK)

L'Alfa ha bisogno proprio di immagine...
E ricordo che la 8C Competizione aveva già ordini x coprire i costi di sviluppo della vettura...
Diciamocelo..è stato uno dei tanti autogol,anche se in qualche maniera capibile :OK)

albiz_1999":w1gtto0z ha detto:
falconero79":w1gtto0z ha detto:

peccato che a stì ammeregani piacciono solo i V8 :?:

ma dai Albiz... sei rimasto agli anni 70 e 80 :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

cmq attualmente in america a parte che piacciono i light truck e qui già ci sarebbe da discutere sui gusti degli ammeregani.....

la macchina più "cool" specie in california è la Toyota Prius.... e da quando è arrivata la Rx400H (sempre Toyota ma con marchio Lexus) sta facendo sfaceli....

(ovvero macchine ibride e con motori termici moooooooooooooooooooooooooooolto piccoli)

:asd) :asd) :asd) :asd)

Xanto.net":3pr1963h ha detto:
la macchina più "cool" specie in california è la Toyota Prius.... e da quando è arrivata la Rx400H (sempre Toyota ma con marchio Lexus) sta facendo sfaceli....

(ovvero macchine ibride e con motori termici moooooooooooooooooooooooooooolto piccoli)

:asd) :asd) :asd) :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ok ma secondo voi l'immagine si crea con una sola vettura inarrivabile o con tanti piccoli passi in avanti soprattutto con le auto di serie?facciamo un attimo mente locale su cos' era l immagine Alfa a inizio anni 90....era 'na catastrofe!!!!!
Io mi ricordo cosa si diceva noi ragazzi sulle alfa .....auto pacchiane guidate da sgassoni con lo stereo a palla e chili di oro addosso.
Certo non era sempre cosi'...ma l'immagine e' quello che ne pensa la gente.....e cmq da allora di strada se ne e' fatta........o no?

fanatal 147":3uodvslt ha detto:
ok ma secondo voi l'immagine si crea con una sola vettura inarrivabile o con tanti piccoli passi in avanti soprattutto con le auto di serie?facciamo un attimo mente locale su cos' era l immagine Alfa a inizio anni 90....era 'na catastrofe!!!!!
Io mi ricordo cosa si diceva noi ragazzi sulle alfa .....auto pacchiane guidate da sgassoni con lo stereo a palla e chili di oro addosso.
Certo non era sempre cosi'...ma l'immagine e' quello che ne pensa la gente.....e cmq da allora di strada se ne e' fatta........o no?

hai ragione :OK) :OK)

fanatal 147":3vdar4r6 ha detto:

Certo...non dico chel'immagine si crei solo con la 8C Competizione,ci vogliono anche macchine fatte bene ecc ecc,ma la prima cosa di cui ha bisogno adesso Alfa (e Fiat in generale) sono modelli d'immagine che facciano rinascere la passione e il piacere di comprare una vettura italiana...

8C Competizione,3+1 e Lancia Fulvia andrebbero prodotte subito,senza nemmeno pensarci...capisco la mancanza di soldi xò ogni tanto faccio veramente fatica a capire il perchè di questa lentezza a capire di cosa c'è bisogno :OK)

Pensate solo alle SUV,quando Fiat metterà sul mercato un SUV degno di tale nome la moda sarà passata...sono indietro di 7 anni rispetto agli altri,non chiedo di parificarsi x' so che produrre una macchina non bastano 2 mesi ma almeno ridurre il gap a 3-4 anni

Friendevil":3upivrdm ha detto:
8C Competizione,3+1 e Lancia Fulvia andrebbero prodotte subito,senza nemmeno pensarci...capisco la mancanza di soldi xò ogni tanto faccio veramente fatica a capire il perchè di questa lentezza a capire di cosa c'è bisogno :OK)
sopratutto perche' avevano gia' la fila davanti ai conce per ordinarla...sarebbero gia' in attivo con le spese... :mecry)

Io immagino che non si fanno xche mancano i soldi,senno' non c'e' motivo...per es. un alfa gt spider?o il kamal che un sacco di gente chiede e compagnia bella.
Basti pensare alla merceds che ultimamente quello che gli passa per la testa produce(tra cui anche svariati aborti e flop epocali tipo il Vaneo...quando ci lavoravo in un anno e mezzo ne ho consegnato 1 solo!!!

fanatal 147":1qtsbflw ha detto:
Io immagino che non si fanno xche mancano i soldi,senno' non c'e' motivo...per es. un alfa gt spider?o il kamal che un sacco di gente chiede e compagnia bella.
Basti pensare alla merceds che ultimamente quello che gli passa per la testa produce(tra cui anche svariati aborti e flop epocali tipo il Vaneo...quando ci lavoravo in un anno e mezzo ne ho consegnato 1 solo!!!

beh non ha + senso produrre un'alfa gt spider, visto che a dicembre uscirà la brera spider :OK) :OK)