Futuro acquisto Spider 1750 TBI (era Brera o Spider?.....)

cuoresportivo86":357bm2k0 ha detto:
Partiamo con calma, rispondo un po a tutto:

- è vero, una TP è sempre una TP, però non è solo un tipo di trazione che mi fa scegliere un'auto (detto brevemente). Sono contento comunque che di sicuro, la Spider (e tante altre) è una delle TA piu belle da guidare (e non l'ho detto solo io, ma è un giudizio maturato dopo le varie prove fatte dalle riviste), anche perchè lo schema sospensivo è di tutto rispetto :OK)
-sinceramente, la spider la userei tutto l'anno comunque, perchè qui da me non abbiamo inverni molto rigidi (difficilmente si arriva a 2°-3°, in media in inverno pieno siamo sui 4°/5°), quindi di certo questa cosa non m'interessa molto ;) ; per quanto riguarda le infiltrazioni, spero poi di non beccare un esemplare difettato, nel caso si va in garanzia subito.
Poi, credo proprio che la spider per eccellenza, deve avere la capotte in tela, e non il tetto rigido.
per il discorso rivendibilità, be a parte che stiamo parlando della 1.8 turbo, che sicuramente è molto piu facile da vendere dopo tot anni, per prestazioni davvero interessanti e consumi ridotti rispetto alla 2.2 jts; poi, nel mio caso in particolare io la devo tenere come minimo un 7/8 anni, perchè dopo l'auto devo farmi casa. Poi se ci sarà la possibilità di cambiarla un po prima, allora ben venga, ma appunto l'immediata rivendibilità, non m'interessa molto, visto che passati un bel po di anni, di sicuro perdi parecchio in soldi, al di la del marchio sul cofano :OK)

capito

Una domanda:

Quanti cv ha la 23i ? I 4 cilindri come stanno messi a cv?

la 23i è un 2500cc 6L da 204cv
se parliamo di benzina il 4 cilindri attuale è il 20i 170cv, ma secondo me sulla Z4 essendo un'auto nuova monteranno direttamente la nuova generazione di motori turbo di cui si sa ancora poco come caratteristiche

come diesel 4 cilindri dovrebbero arrivare la 20d 177cv e/o la 23d twin turbo 204cv

P.S. Comunque, al di la delle considerazioni che faccio, che ti ho spiegato poco sopra, mi ci vedi su una tedesca? :asd) :asd) :asd) :asd) Ricordati con chi stai parlando :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

no, non ti ci vedo per niente :asd)
però quando si spendono certe cifre secondo me bisogna andare oltre alla scelte emotive
 
simo__87":l77f76z7 ha detto:
la 23i è un 2500cc 6L da 204cv
se parliamo di benzina il 4 cilindri attuale è il 20i 170cv, ma secondo me sulla Z4 essendo un'auto nuova monteranno direttamente la nuova generazione di motori turbo di cui si sa ancora poco come caratteristiche

come diesel 4 cilindri dovrebbero arrivare la 20d 177cv e/o la 23d twin turbo 204cv

Capito.........se non erro, la 23i, quindi 204cv (vorrei rimanere su quella potenza piu o meno) costa circa 3000/4000€ in piu rispetto alla spider. Un po troppi per me. Inoltre, il 23i è aspirato esatto?


simo__87":l77f76z7 ha detto:
no, non ti ci vedo per niente :asd)

Ecco appunto :asd) :asd)


simo__87":l77f76z7 ha detto:
però quando si spendono certe cifre secondo me bisogna andare oltre alla scelte emotive

Non sono d'accordo: secondo me bisogna valutare e unire le scelte emotive e qualititative del mezzo, e la spider 1.8 jtb, di certo è una gran vettura con prestazioni di tutto rispetto :OK)
 
cuoresportivo86":2dhk3ut7 ha detto:
simo__87":2dhk3ut7 ha detto:
la 23i è un 2500cc 6L da 204cv
se parliamo di benzina il 4 cilindri attuale è il 20i 170cv, ma secondo me sulla Z4 essendo un'auto nuova monteranno direttamente la nuova generazione di motori turbo di cui si sa ancora poco come caratteristiche

come diesel 4 cilindri dovrebbero arrivare la 20d 177cv e/o la 23d twin turbo 204cv

Capito.........se non erro, la 23i, quindi 204cv (vorrei rimanere su quella potenza piu o meno) costa circa 3000/4000€ in piu rispetto alla spider. Un po troppi per me. Inoltre, il 23i è aspirato esatto?

a parità di accessori no
la Z4 ha di serie più roba della spider (solo gli xenon + lavafari, di serie sulla bmw, ti costano circa 800 euro...poi c'è altra roba)
e tieni conto del fatto che una ha il tetto in lamiera, l'altra in tela

ora non ho fatto i conti esatti, ma vedrai che a parità di accessori la differenza non va oltre i 2000 euro

quando poi arriveranno anche i 4 cilindri, probabilmente turbo, a parità di accessori costerà circa uguale o addirittura meno

comunque il fatto che pur essendo un aspirato riesca a contenere i consumi non è altro che un pregio
il piacere di guida di un motore 6 cilindri aspirato è 10 volte meglio di un 4 cilindri turbo....sia come sound che come coinvolgimento alla guida, prova poi mi dici
il motore turbo diventa vantaggioso quanto realmente ti permette di ridurre i consumi, ma a causa del solito peso dubito che la Z4 23i consumi di più della spider 1.8...a sto punto tra le 2 preferisco decisamente l'aspirato

simo__87":2dhk3ut7 ha detto:
però quando si spendono certe cifre secondo me bisogna andare oltre alla scelte emotive

Non sono d'accordo: secondo me bisogna valutare e unire le scelte emotive e qualititative del mezzo, e la spider 1.8 jtb, di certo è una gran vettura con prestazioni di tutto rispetto :OK)

andare oltre non significa che devi fregartene altamente delle scelte emotive
ovviamente l'auto deve piacerti, sono il primo a dirlo :OK)

però andiamo a vedere il caso in esame
la spider col 1.8 sarà anche meglio della 2.2 jts, ma se paragonata alla Z4 resta comunque inferiore su tanti aspetti
- va meno
- consuma di più
- è meno aerodinamica
- è più pesante
- la trazione è davanti
- si svaluta di più
- è più difficile da rivendere (anche fra 7/8 anni)
- è un'auto già a metà carriera (mentre l'altra è appena uscita)...con tutti le conseguenze che ne derivano: progetto più vecchio, svalutazione maggiore negli anni, ecc...
- il tetto è in tela (però tu dici che lo preferisci...secondo me il tetto in lamiera è solo un valore aggiunto perchè ti permette di avere 2 auto in una e di usare l'auto tutto l'anno...ma va beh, de gustibus)
- le dotazioni tecnologiche sono inferiori
- il piacere di guida è penalizzato dal peso e dalla distribuzione dei pesi (la Z4 vecchia l'ho provata e ti assicuro che, nonostante il motore fosse un 20i, era molto divertente da guidare....provando la spider 3.2 Q4 ho trovato il motore molto più coinvolgente, ma non divertente da guidare, nei cambi di direzione si sente molto il peso e questo non ti invoglia a guidare)

tu dici che vanno unite le scelte emotive con quelle qualitative....ma quali sono le dote qualitative della spider rispetto alla Z4?
è peggiore sotto ogni aspetto :ka)
ci fosse una sola cosa in cui va meglio....non c'è :ka)
e anche come prezzo 2000 euro di differenza sono pochissimi in proporzione alle differenze....oltre all'appagamento personale li recuperi sui consumi dopo un certo numero di chilometri percorsi...
quando poi arriveranno i 4 cilindri non ci sarà nemmeno il vantaggio del prezzo

alla fine dei conti la spider la si compra solo perchè esteticamente piace di più, ma "qualitativamente", intesa come sostanza, non c'è proprio paragone....sono troppe le differenze

io se devo spendere 35/40.000 euro e devo scegliere un'auto piuttosto che un'altra SOLO per una questione estetica, come in questo caso, non lo faccio perchè secondo me sono soldi sprecati...
se devo scegliere fra 2 auto simili, magari una ha certe doti, l'altra ne ha altre allora scelgo basandomi sul lato emotivo e sull'estetica, ma altrimenti lascio perdere in partenza perchè i soldi hanno un valore e di sprecarli in tali cifre per vezzi emotivi mi sembra assurdo

PS io ti ho chiesto come mai non hai valutato la Z4
ma potevo farti la stessa domanda a riguardo della Mazda MX-5....secondo me quest'ultima è un'altra ottima alternativa, soprattutto tenendo conto del prezzo, risparmi almeno 10.000 euro sul prezzo di acquisto e con costi di gestione molto più bassi...
e da guidare è molto più piacevole e divertente della spider....probabilmente anche della Z4, ma non avendo provato la nuova non posso dirlo
 
simo__87":2hrxgn4l ha detto:
dubito che la Z4 23i consumi di più della spider 1.8...a sto punto tra le 2 preferisco decisamente l'aspirato

No di piu non penso, ma non ci metto la mano sul fuoco (è sempre un 6cilindri) ma io penso che saranno piu o meno uguali come consumi.........

simo__87":2hrxgn4l ha detto:
però andiamo a vedere il caso in esame
la spider col 1.8 sarà anche meglio della 2.2 jts, ma se paragonata alla Z4 resta comunque inferiore su tanti aspetti
- va meno
- consuma di più
- è meno aerodinamica
- è più pesante
- la trazione è davanti
- si svaluta di più
- è più difficile da rivendere (anche fra 7/8 anni)
- è un'auto già a metà carriera (mentre l'altra è appena uscita)...con tutti le conseguenze che ne derivano: progetto più vecchio, svalutazione maggiore negli anni, ecc...
- il tetto è in tela (però tu dici che lo preferisci...secondo me il tetto in lamiera è solo un valore aggiunto perchè ti permette di avere 2 auto in una e di usare l'auto tutto l'anno...ma va beh, de gustibus)
- le dotazioni tecnologiche sono inferiori
- il piacere di guida è penalizzato dal peso e dalla distribuzione dei pesi (la Z4 vecchia l'ho provata e ti assicuro che, nonostante il motore fosse un 20i, era molto divertente da guidare....provando la spider 3.2 Q4 ho trovato il motore molto più coinvolgente, ma non divertente da guidare, nei cambi di direzione si sente molto il peso e questo non ti invoglia a guidare)

- si ma di quanto? non devo fare le gare, quindi c'è un discorso d'immagine piu che altro, ma l'auto con il TBi spinge abbastanza, specie con le modifiche che ci farò.
- sicuramente, ma parliamo di differenze non esagerate, e poi l'auto la userò poco, solo quando non lavoro praticamente, quindi percorrenze piccole
- sicuramente, ma ritorniamo sul discorso consumi e velocità max, e ti ho appena risposto sopra
- col 1.8 TBi, parlando di una spider (quindi peso maggiore rispetto alla coupè da cui deriva) secondo me puo andare. Certo ha il suo peso, ma andiamo a toccare i punti 1,2,3, ai quali ti ho risposto poco sopra. Non sarà la prima a tagliare il traguardo rispetto alle concorrenti, ma va bene cosi comunque :OK)
- eh vabè capirai........mi dispiace che ancora non abbiamo le alfa a TP, ma di certo non abbandono il mio amato marchio perchè ha la TA, anche perchè a differenza delle altre TA, l'Alfa Romeo si è sempre distinta, nei test è sempre stata la migliore. Non è un caso se dappertutto si legge che le Alfa sono le piu belle TA da guidare, perchè nonostante tutto, divertono.
- non m'interessa piu di tanto........l'auto la devo tenere per parecchi anni. E poi secondo me, la spider in particolare, e poi col 1.8 TBi, è piu facile da rivendere rispetto al 2.2jts.
- be vabè fa nulla che è a metà carriera..........a questo punto non dovrei comprare nemmeno una SLK, o comunque un'auto che è a listino da 3 anni? Per ora c'è, e rimarrà per almeno altri 3-4 anni.......
- va bene il tetto in tela :OK)
- si, sicuramente la Z4 avrà qualche cazzatina tecnologica in piu, ma è appunto anche un'auto appena uscita. E poi, non sono queste cose che mi fanno cambiare idea sull'acquisto di un'auto,perchè saranno sicuramente gingilli elettronici non di vitale importanza, ma d'immagine e di "gusto" nell'auto, che piace avere, ma che sicuramente nemmeno si usano mai certe volte........Poi al momento dell'acquisto comunque vedrò bene cosa offre di serie come contenuti tecnologici.
- be a me gia la 159 piace guidarla (e dicono che la my08 sia ancora meglio per via del peso inferiore) e mi diverto........non vedo perchè non dovrei divertirmi con la spider.........Sicuramente un'auto piu leggera sarà ancora piu coinvolgente per carità, ma dubito che la spider non diverta comunque, specie col 1.8 TBi che pare essere davvero un gran motore.

simo__87":2hrxgn4l ha detto:
tu dici che vanno unite le scelte emotive con quelle qualitative....ma quali sono le dote qualitative della spider rispetto alla Z4?
Be io le confronto un po difficilmente, perchè una è TA e l'altra TP, quindi 2 parrocchie diverse, 2 tipi di guida diversi. Sicuramente la Spider è una cabrio che su strada non delude, per via delle ottime qualità stradali. Quello che ho sempre notato è che nonostante il peso maggiore rispetto alla concorrenza, si comportano molto bene su strada e sono belle da guidare. Sono convinto che ora c'è davvero un ottimo motore che rende piu soddisfacente l'acquisto anche a livello di prestazioni e di tipo di motore che si ha sotto il cofano.


simo__87":2hrxgn4l ha detto:
PS io ti ho chiesto come mai non hai valutato la Z4
ma potevo farti la stessa domanda a riguardo della Mazda MX-5....secondo me quest'ultima è un'altra ottima alternativa, soprattutto tenendo conto del prezzo, risparmi almeno 10.000 euro sul prezzo di acquisto e con costi di gestione molto più bassi...
e da guidare è molto più piacevole e divertente della spider....probabilmente anche della Z4, ma non avendo provato la nuova non posso dirlo
No per favore.........la e le Mazda, proprio non mi piacciono :cesso) :cesso) :cesso)
 
cuoresportivo86":31c3zwiv ha detto:
- si ma di quanto? non devo fare le gare, quindi c'è un discorso d'immagine piu che altro, ma l'auto con il TBi spinge abbastanza, specie con le modifiche che ci farò.
- sicuramente, ma parliamo di differenze non esagerate, e poi l'auto la userò poco, solo quando non lavoro praticamente, quindi percorrenze piccole
- sicuramente, ma ritorniamo sul discorso consumi e velocità max, e ti ho appena risposto sopra
- col 1.8 TBi, parlando di una spider (quindi peso maggiore rispetto alla coupè da cui deriva) secondo me puo andare. Certo ha il suo peso, ma andiamo a toccare i punti 1,2,3, ai quali ti ho risposto poco sopra. Non sarà la prima a tagliare il traguardo rispetto alle concorrenti, ma va bene cosi comunque :OK)
...non va bene per niente. Andrebbe bene per una Fiat.
 
cuoresportivo86":35fc0moa ha detto:
- si ma di quanto?....
- sicuramente, ma parliamo di differenze non esagerate....
- sicuramente.....
- col 1.8 TBi, parlando di una spider (quindi peso maggiore rispetto alla coupè da cui deriva) secondo me puo andare.....
- eh vabè capirai........
- non m'interessa piu di tanto........
- be vabè fa nulla che è a metà carriera..........
- va bene il tetto in tela :OK)
- si, sicuramente la Z4 avrà qualche cazzatina tecnologica in piu, ma è appunto anche un'auto appena uscita......
- be a me gia la 159 piace guidarla (e dicono che la my08 sia ancora meglio per via del peso inferiore) e mi diverto........non vedo perchè non dovrei divertirmi con la spider.........

in pratica mi dai ragione su tutto...
solo che te lo fai andare bene lo stesso e per forza :asd)
 
simo__87":3j2hm090 ha detto:
in pratica mi dai ragione su tutto...
solo che te lo fai andare bene lo stesso e per forza :asd)
Ti do ragione perchè anche se non abbiamo nessuna prova in mano, sappiamo che la Z4 avrà uno scatto leggermente migliore a parità di cv, per via del peso inferiore, o avrà una velocità di punta un po piu alta perchè ha una aerodinamica migliore, quindi di sicuro non potrei darti torto. Me lo faccio andar bene perchè alla fine fare 230 kmh contro magari i 220 della spider, o fare uno 0-100 in 7 secondi contro magari i circa 8 della Spider, nell'uso dell'auto che ne faccio (e ne facciamo) di certo è buono, divertente e anche soddisfacente. Nessuno gira in auto col cronometro e non ti accorgi delle differenze con una Z4 appunto, ma im generale senti che la spider con il 1.8 TBi è bella da guidare, spinge bene ecc ecc. Tutte queste "perdite" vanno a colpire piu l'immagine del marchio che me, perchè ovviamente l'alfa non deve prenderle mai da nessuno ma darle, quindi è li che fa male al cuore piu che altro.......

Poi ti faccio la domanda al contrario: se fosse la Z4 nella situazione della spider, cioè che è piu lenta, e qualche altra cazzatina, che vuol dire che la Z4 sarebbe una vettura da non prendere? Certamente no, perchè stando appunto a quelle prestazioni di tutto rispetto (nella realtà sono della spider quindi), rimane comunque una bella vettura da comprare. Poi ognuna avrà qualcosa in meno o in piu rispetto all'altra. Vedi l'SLK che pure andrà via fra qualche anno, sicuramente non ha le cazzatine che avrà la Z4, perchè ovviamente è uscita ora, ma anche l'SLK (che mi pare non abbia le prestazioni della TT) rimarrebbe comunque un'auto di tutto rispetto.
Per me la Spider è un sogno, mi piace troppo e volevo gia prenderla con il 2.2jts per modificarla per bene, ma ora con il 1.8 TBi è molta di piu la voglia di averla :love) :love) :love)

Per me un vero appassionato, che ha l'alfa nel cuore, deve seguire questo marchio nel bene e nel male, e io sono cosi appunto; anche quando non tagliamo per primi il traguardo (inteso come miglior risultato che un'auto possa raggiungere sotto le piu importanti caratteristiche) io non cambio marchio. La Z4 avrà quello e quell'altro, ma piu di tanto non mi garba :ka) , specie la strumentazione che è arancio come sulle peugeot e fiat :cesso) , solo che sulla Fiat ci sta bene.

Felix7":3j2hm090 ha detto:
...non va bene per niente. Andrebbe bene per una Fiat.

Ho gia spiegato bene sopra. Per l'uso che ne facciamo va bene comunque; 200cv sotto il culo li senti comunque. Chi si prende il grosso del "dolore" è l'immagine del marchio piu che altro, ma personalmente (ma penso per la maggior parte delle persone), l'acquisto di una Spider 1.8 TBi, è un buon acquisto :OK)
 
Ragazzi la configurazione che vorrei è questa:

Spider bianca 1750 TBi
bixeno + lavafari
sport pack

Il resto è tutto di serie :A) :A) , e viene 33100€; secondo voi pagandola in contanti, quanto sconto potrebbero fare? Arrivo ad un 10% ?
 
cuoresportivo86":1b2c3lzq ha detto:
Ho gia spiegato bene sopra. Per l'uso che ne facciamo va bene comunque; 200cv sotto il culo li senti comunque. Chi si prende il grosso del "dolore" è l'immagine del marchio piu che altro, ma personalmente (ma penso per la maggior parte delle persone), l'acquisto di una Spider 1.8 TBi, è un buon acquisto :OK)
A me no. :ka)
 
cuoresportivo86":2e3m6wg3 ha detto:
Ragazzi la configurazione che vorrei è questa:

Spider bianca 1750 TBi
bixeno + lavafari
sport pack

Il resto è tutto di serie :A) :A) , e viene 33100€; secondo voi pagandola in contanti, quanto sconto potrebbero fare? Arrivo ad un 10% ?

30k la porti via...hai usati da dargli dentro?

Ad ogni modo, io fossi in te aspetterei dicembre 2009, troverai usati nuovissimi o km0 sicuramente, al massimo dovrai rinunciare al bianco, mettendoti via però almeno 5.000 € rispetto al nuovo (solo di IVA sono 6000)...
Ai nuovi prezzi inizia a tentare anche me :p
 
cuoresportivo86":p7i21zgp ha detto:
Ragazzi la configurazione che vorrei è questa:

Spider bianca 1750 TBi
bixeno + lavafari
sport pack

Il resto è tutto di serie :A) :A) , e viene 33100€; secondo voi pagandola in contanti, quanto sconto potrebbero fare? Arrivo ad un 10% ?

E' probabile che il 10% tu riesca a spuntarlo.

Però fossi in te ascolterei i consigli di simo_87 e quanto meno una prova della Z4 la farei, anche se mi rendo conto che ora il divario di prezzo diventa importante.

Però soprattutto su una spider alla TP è difficile rinunciare
 
Rickyfer":1sxi9eiy ha detto:
30k la porti via...hai usati da dargli dentro?
No, infatti spero in un 10%, cosa che dovrebbero farmi considerando che non avendo usato da permutare, loro son piu contenti perchè la permuta è una rottura di caiser, o sbaglio?

Rickyfer":1sxi9eiy ha detto:
Ad ogni modo, io fossi in te aspetterei dicembre 2009, troverai usati nuovissimi o km0 sicuramente, al massimo dovrai rinunciare al bianco, mettendoti via però almeno 5.000 € rispetto al nuovo (solo di IVA sono 6000)...
Ai nuovi prezzi inizia a tentare anche me :p
Mi serve ora sinceramente, anche perchè se riesco a prenderla prima o durante l'estate è meglio, perchè la spider fa la sua morte proprio da aprile fino a settembre, almeno per le temperature che abbiamo noi qui. E poi chi resiste fino a dicembre :asd) :asd)
Tra l'altro a fine anno esce il restyling, e potrebbe piacermi di piu come anche di meno dell'attuale, quindi siccome per l'attuale sbavo, meglio non rischiare......... :p
 
stenmark":38uf6yia ha detto:
E' probabile che il 10% tu riesca a spuntarlo.

Però fossi in te ascolterei i consigli di simo_87 e quanto meno una prova della Z4 la farei, anche se mi rendo conto che ora il divario di prezzo diventa importante.

Però soprattutto su una spider alla TP è difficile rinunciare

Forse mi conosci poco :asd) :asd) :asd) Io non compro e non comprerò mai una crukka..........quelle le lascio agli altri ;) A me piacciono le auto italiane, e per la spider o la brera, esco pazzo. Ora, con questo motore è perfetta :spin) , e anche con il giusto prezzo :nod) :nod) La Z4, come la TT poi, sinceramente le trovo solo carine, e dopo 2 minuti mi stanco di guardarle :( , anche se la Z4 l'ho vista solo in foto.

Oggi comunque c'è il porte aperte...........vado a fare un preventivo tra un po :elio)
 
cuoresportivo86":wufugg8y ha detto:
Forse mi conosci poco :asd) :asd) :asd) Io non compro e non comprerò mai una crukka..........quelle le lascio agli altri ;) A me piacciono le auto italiane, e per la spider o la brera, esco pazzo. Ora, con questo motore è perfetta :spin) , e anche con il giusto prezzo :nod) :nod) La Z4, come la TT poi, sinceramente le trovo solo carine, e dopo 2 minuti mi stanco di guardarle :( , anche se la Z4 l'ho vista solo in foto.

Oggi comunque c'è il porte aperte...........vado a fare un preventivo tra un po :elio)

Non si può dire che tu sia di larghe vedute :asd) , ma quanto meno ti va riconosciuta la coerenza: compri quello che ti procura soddisfazione. Null'altro da aggiungere, allora, e in bocca al lupo per il tuo acquisto :OK)

Facci sapere se te la fanno provare.

Stamattina volevo passare anch'io, ma la batteria della 159 ha esalato l'ultimo respiro :splat) . Magari faccio un salto domani
 
cuoresportivo86":32w8crnn ha detto:
Tra l'altro a fine anno esce il restyling, e potrebbe piacermi di piu come anche di meno dell'attuale, quindi siccome per l'attuale sbavo, meglio non rischiare......... :p
Non è che quando esce il restyling tu non puoi più comprare il modello attuale,anzi rischi di trovarlo a prezzi stracciati :OK)
 
stenmark":2tjmkz5g ha detto:
Non si può dire che tu sia di larghe vedute :asd) , ma quanto meno ti va riconosciuta la coerenza: compri quello che ti procura soddisfazione. Null'altro da aggiungere, allora, e in bocca al lupo per il tuo acquisto :OK)

Facci sapere se te la fanno provare.

Stamattina volevo passare anch'io, ma la batteria della 159 ha esalato l'ultimo respiro :splat) . Magari faccio un salto domani

Sono passato sabato ma c'era solo una 159 2.0 jtdm........per le prove non ho chiesto nulla ancora. Comunque non ho parlato con il venditore che conosco io, con il quale io ho un bel rapporto, ma uno che non mi ha mai visto, e mi fanno sulla spider, pagata eventualmente in contanti e senza permuta, solamente il 5% di sconto, e lunedi mi fanno sapere a quanto possono tirare ancora, magari per arrivare ad un 7/8%..........bu.....
 
Top