cuoresportivo86":2q0xlbwm ha detto:E' inutile che ridi :ka) , io ho solo pensato "magari ci sono banchi prova e banchi prova", e ci sarà un motivo se uno costa X euro e l'altro Y euro :shrug03) Alcuni permettono di fare la rimappa per esempio solo in determinate condizioni ambientali se non erro, giusto per fare le cose per bene e precise, altrimenti non la permette di fare, altri mi pare di no (presumo quelli con un software piu elementare). Poi, giusto per chiarezza, sopra ho controllato e ho sbagliato a scrivere 15-20 :hail) , in effetti erano 10-15 al max, e sempre per chiarezza, non è gente che mi vuole togliere 300€ vista l'amicizia ormai che c'è da anni :ka) Questo per farti capire che non c'è un semplice rapporto officina-cliente :OK)
Poi, tu dici che almeno 10cv non si guadagnano con una rimappa come Cristo comanda sul jts? Ok, libero di non crederci :OK) :OK) Probabilmente non sei meccanico e non hai esperienze in merito, non hai un banco prova e non hai mai avuto tra le mani un software che gestisce il banco stesso. Io da "cliente" appunto, la mia piccola motivazione te l'ho data, cioè che mi è stato spiegato che vengono modificati altri parametri (non ricordo nulla perchè sono passati giorni ed era lungo come discorso), ora se sei cosi bravo come credi di essere, magari ci pensi a quali parametri possono essere modificati sul JTS in particolare, per poter tirare 10cv in piu, e li trovi. Se non sai altro oltre le belle teorie che porti qui, ti farai un'altra grassa risata :OK) :OK)
Per quanto riguarda Felix e Yugs, io ho rispetto per quello che dicono (non come te che mi ride in faccia, ma vabè... :spin) ) quindi sono liberissimi di pensarla come vogliono anche perchè avranno i loro buoni motivi e non so se pure loro hanno esperienze al banco prova con i motori JTS attualmente a listino.
senti...non mi sembra il caso di fare del vittimismo...
rido per le motivazioni assurde ke vai a cercare pur di sostenere ke è come dici tu quando la REALTA', i FATTI dicono il contrario....PUNTO
è inutile ke vai a tirare fuori motivazioni assurde ke centrano poco o quasi nulla...
poi uno te lo dice una volta
te lo dice 2
te lo dice 3 volte
te lo dicono 3 persone diverse
e tu no...non sei ancora convinto :shrug03)
è il minimo ke uno si metta a ridere....sembra di stare alle comiche
ti ho persino spiegato il perchè nella maniera più semplice possibile....devo ripetermi di nuovo? ma rileggi quello ke ho scritto invece di continuare a chiedermi sempre le stesse cose...
parli di "mie teorie"...guarda ke di mio non c'è nulla :wall) ....sono nozioni di base della meccanica dei motori a scoppio....confermate dall'esperienza empirica e pratica...vuoi smentire e contraddire la meccanica e le esperienze degli ultimi 100 anni? :asd)
poi ripeto:
se non ti fidi puoi leggerti le miriadi di discussione sull'argomento ke trovi nella sessione meccanica, lo hai fatto? rispondi alla domanda....
se non ti fidi nemmeno delle altre persone allora smettila di scrivere sul forum e comprati un libro di meccanica e di motori e leggitelo lì
se poi volevi scrivere 15, ma hai scritto 20 non è colpa mia...io commento ciò ke scrivi, non posso essere nella tua testa e non posso sapere ke volevi dire una cosa, ma ne scrivi un'altra...
almeno dire 10-15 è un po' meno assurdo di dire 15/20
cmq non c'è bisogno di essere meccanico per sapere queste cose....
è una cosa risaputissima ke sui motori aspirati non si riesce a tirare fuori più di qualke cavallo con la sola rimappa fra ki capisce un minimo di motori, anzi penso qualunque appassionato di auto lo sappia....
per tirare fuori 15 cv su un motore aspirato devi lavorare almeno su collettori, scarico, filtro e mappatura finale per "regolare" il tutto, ma con queste modifiche non sei nemmeno sicuro di tirarne fuori 15, eccetto ovviamente i casi dove ci sono scarichi super strozzati ke una volta liberati possono far salire molto la potenza, ma anke qui si tratta di una modifica meccanica, non di mappatura....
una sola mappatura, ma proprio se sei fortunato, su un motore aspirato 4 cilindri 2200cc potrà darti 8cv...dubito fortemente vada oltre...a essere molto ottimisti, ma davvero tanto, te ne da 10cv
di sicuro non 15 o 20 come avevi scritto...
e cmq per tua informazione ho avuto esperienza con prove al banco...
ora salta fuori ke tu prima di ricevere un consiglio vuoi visionare il curriculum vitae dell'altra persona :asd)
se ti dico ke hai ragione e ke probabilmente io, anzi no, io e il resto del mondo :rotolo) siamo male informati sei contento?
arrivato a sto punto ti dico quello ke vuoi sentirti dire tanto dopo avertelo detto 4 volte non sò ke altro fare
se ti avessi detto ke riesci a prendere 25cv probabilmente mi avresti creduto e sarebbe finita lì...
se invece 3 persone ti dicono ke non serve a niente rimappare un aspirato allora inizi a sostenere il contrario perchè non è quello ke vuoi sentirti dire....mah :matto)
ma impara a fidarti qualke volta....
è assurdo ke perda tempo con post del genere dove ti spiego le cose, ti spigo le cose più volte, ti spiego il perchè delle cose e poi tu non solo non mi credi, ma persino ti intestardisci e polemizzi...e porca miseria, sembra di stare su skerzi a parte :asd)