Futuro acquisto Spider 1750 TBI (era Brera o Spider?.....)

cuoresportivo86":zggvczfw ha detto:
1- olio cambio e refrigerante quanto peseranno ? :eek13)
2- liquido vetri sono 6 litri piena, in kg quant'è? :thk)

Per il discorso accessori ..... :OK)

1- esattamente non lo sò
non ho mai tolto tutti i liquidi da una vettura per pesarli :asd)
circa 20-30 kg totali di liquidi considerali

2- 1 litro d'acqua pesa circa 1 kg
ergo 6 litri sono circa 6 kg
 
simo__87":1d7mb7vn ha detto:
cuoresportivo86":1d7mb7vn ha detto:
1- olio cambio e refrigerante quanto peseranno ? :eek13)
2- liquido vetri sono 6 litri piena, in kg quant'è? :thk)

Per il discorso accessori ..... :OK)

1- esattamente non lo sò
non ho mai tolto tutti i liquidi da una vettura per pesarli :asd)
circa 20-30 kg totali di liquidi considerali

2- 1 litro d'acqua pesa circa 1 kg
ergo 6 litri sono circa 6 kg

Eh la miseria 20-30 kg? :eek13) :sgrat)
 
cuoresportivo86":2scx4df9 ha detto:
simo__87":2scx4df9 ha detto:
cuoresportivo86":2scx4df9 ha detto:
1- olio cambio e refrigerante quanto peseranno ? :eek13)
2- liquido vetri sono 6 litri piena, in kg quant'è? :thk)

Per il discorso accessori ..... :OK)

1- esattamente non lo sò
non ho mai tolto tutti i liquidi da una vettura per pesarli :asd)
circa 20-30 kg totali di liquidi considerali

2- 1 litro d'acqua pesa circa 1 kg
ergo 6 litri sono circa 6 kg

Eh la miseria 20-30 kg? :eek13) :sgrat)

ci sono circa 2 kg di olio cambio se è ta
circa 5 litri di refrigerante motore
circa 5 litri di liquido lavavetri
circa 5 kg olio motore
circa 2 litri di olio freni
non ricordo quanto olio va nel servosterzo

quindi circa 20kg :ka)

la vera differenza la fanno gli optional che paradossalmente possono aumentare il peso nei posti piu' sbagliati :asd)
 
angelo81":1l0jtpn7 ha detto:
ci sono circa 2 kg di olio cambio se è ta
circa 5 litri di refrigerante motore
circa 5 litri di liquido lavavetri
circa 5 kg olio motore
circa 2 litri di olio freni
non ricordo quanto olio va nel servosterzo

quindi circa 20kg :ka)

la vera differenza la fanno gli optional che paradossalmente possono aumentare il peso nei posti piu' sbagliati :asd)


Ecco appunto........gli optional ma non ho mai sentito i liquidi infatti :asd) :asd) Aggiungo anche il peso della persona. Se ci sale un ciccione di 100kg, amen.........con un ragazzo come me sugli 80 è ben diverso :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1ug93r96 ha detto:
Ecco appunto........gli optional ma non ho mai sentito i liquidi infatti :asd) :asd)

mah
in che senso?
non hai mai sentito dire che i liquidi pesano e che non sono contemplati nel peso dichiarato a secco?
cosa ho scritto a fare finora? :asd)

sono trascurabili tanto quanto il peso dei cerchi in lega (10-15kg) però nessuno si sogna di escluderli dal conteggio finale...
perciò il discorso è relativo

comunque giusto per chiarezza quando si dice "devi aggiungere i liquidi al peso a secco" si intende, di solito, anche il carburante...
io li avevo distinti solo per chiarezza
 
simo__87":3q9zrihz ha detto:
cuoresportivo86":3q9zrihz ha detto:
Ecco appunto........gli optional ma non ho mai sentito i liquidi infatti :asd) :asd)

mah
in che senso?
non hai mai sentito dire che i liquidi pesano e che non sono contemplati nel peso dichiarato a secco?
cosa ho scritto a fare finora? :asd)

No, intendevo dire che ho sempre sentito al massimo, del peso del carburante che influisce (se pur di poco) ma mai dei pesi degli altri liquidi, tipo liquido vetri o freni. Tutto qui......Se proprio vogliamo dare importanza ai liquidi, tra tutti bado di piu al carburante che sicuramente è sempre nel serbatoio in "grandi" quantità....rispetto agli altri :OK)

Comunque non vedo l'ora di vedere le prestazioni della Spider 1.8 :elio) :elio)
 
Simo...

tempo fa avevo letto che i pesi dichiarati da BMW comprendevano una percentuale (mi pare di ricordare il 50%) di serbatoio carburante pieno...però non ne ho la certezza assoluta, dovrei fare una ricerca

simo, bmw nei pesi dichiarati è compreso il serbatoio pieno al 90 %, 70 kg del giudatore e 7 kg nel bagagliaio...

Ciao

Luca
 
Luca C.":1rfkp8ol ha detto:
tempo fa avevo letto che i pesi dichiarati da BMW comprendevano una percentuale (mi pare di ricordare il 50%) di serbatoio carburante pieno...però non ne ho la certezza assoluta, dovrei fare una ricerca

simo, bmw nei pesi dichiarati è compreso il serbatoio pieno al 90 %, 70 kg del giudatore e 7 kg nel bagagliaio...

Ciao

Luca

ah cavolo...addirittura il 90% del serbatoio + 70 kg del guidatore? :?:
ricordavo qualcosa del genere, ma mi sembrava talmente assurda come cosa che ero convinto di ricordare male

se è vero tanto di cappello a bmw sia per la chiarezza nei confronti del cliente che va a leggersi il peso sia per i pesi che nonostante tutto sono sempre contenuti
 
Cioè scusate..............mi volete far credere che una serie320D ATTIVA, mi viene a pesare a vuoto 1303kg??? E ho tolto solo i pesi che ha detto Luca, perchè se andiamo a togliere tutti gli altri liquidi di cui si parlava, si scende sotto i 1300kg. Cioè è vero che è piu leggera la serie3, ma a questi livelli mi vien difficile da crederci.
M'informerò meglio sui pesi dichiarati da BMW.

P.S. Come mai la 159 ha 70 litri di serbatoio contro i 60 della serie3? Questione di spazio viste le dimensioni delle 2 auto immagino......... :scratch)
 
Cuore...

l'affermazione sui pesi bmw fatta da me in precedenza la puoi leggere chiara e tonda sulla brochure ufficiale della serie 3 prendibile presso una qualsiasi conce bmw....avevo una brochure sottomano e ho riposrtato quello dichiarato....è specificato anche che il peso vettura vale con l'equipaggiamento di serie e optional possono fare aumentare il peso. Poi che ci siano notevoli diferrenze di peso tra la serie 3 e la 159 è risaputo...visto anche le differenze di prestazioni...questo mi sembra chiaro e incontrovertibile...poi se tu la vuoi pensare diversamente ti è permesso...per carità...

Ciao

Luca
 
in effetti su una prova di auto di qualche tempo fa ho notato che la bmw serie 3 pesava meno del dichiarato :asd)
piu' precisamente la 335xi station dichiarata 1790kg effettivi misurati da auto 1742 :?:
mentre per la 135i sempre auto ha rilevato 1530kg a fronte di 1485 dichiarati (forse qualche optional di troppo...)



comunque mi sembrano parecchio in linea con quanto dichiarano cosa che normalemnete nessuna casa costruttrice fa anzi solitamente ci sono almeno un centinaio di kg di sforo dal dichiarato :ka)
 
cuoresportivo86":2ir9vsrr ha detto:
P.S. Come mai la 159 ha 70 litri di serbatoio contro i 60 della serie3? Questione di spazio viste le dimensioni delle 2 auto immagino......... :scratch)

semplice scelta no? :asd)
di solito si sceglie la capacità del serbatoio in base all'autonomia che si desidera ottenere...
comunque non sono 10 litri a fare la differenza
 
Luca C.":eor0s0kk ha detto:
l'affermazione sui pesi bmw fatta da me in precedenza la puoi leggere chiara e tonda sulla brochure ufficiale della serie 3 prendibile presso una qualsiasi conce bmw....avevo una brochure sottomano e ho riposrtato quello dichiarato....è specificato anche che il peso vettura vale con l'equipaggiamento di serie e optional possono fare aumentare il peso.

ecco dove lo avevo letto!
sulla brochure della serie3 coupè....ora ricordo :nod)
 
riporto qui dall'altro topic visto che di la eravamo palesemente OT e qui c'è il 3d dedicato :)

cuoresportivo86":35t2ikak ha detto:
MacGeek":35t2ikak ha detto:
Pensavo la volessi Rosso Alfa, magari con gli sticker dei quadrifogli come quelli della 8C sui parafanghi, che sono da qualche tempo disponibili in Lineaccessori.

All'inizio la volevo rossa, perchè nera è troppo delicata (ma anche stupenda :hail) ) e il grigio chiaro o scuro lo trovi un po su tutte le macchine; ma bianca mi sta piacendo troppo :lingua) :lingua) :lingua) Visto che me la terrò per tanti anni poi, quindi per le modifiche che voglio farci, è il giusto colore ;)

A me, me piace :D :D





quindi ti dai al bianco?
guarda che poi le mode passano e ti ritrovi con un taxi :asd)
a parte gli scherzi, liberissimo di fare quello che vuoi....se ti piace quel colore fai bene :OK)
io la prenderei nero pastello con interni rossi...oppure cuoio
ti consiglio il cuoio anche in abbinamento al bianco, ne ho vista una e mi è piaciuta molto

ti dico solo cosa ne penso
sul bianco non si vede molto la polvere, ma il suo problema è che si vede molto lo sporco....usando la spider d'estate sarai costretto a lavarla tutti i giorni per togliere i puntini neri dei moscerini sul paraurti bianco candido :asd)

però il bianco ha un vantaggio
d'estate l'auto consuma un 20-30% in meno rispetto alla stessa auto di colore nero
(il valore 20-30% me lo ha detto il mio professore di fisica tecnica - termodinamica....non mi prendo responsabilità :asd) )
 
simo__87":1bc2fngs ha detto:
però il bianco ha un vantaggio
d'estate l'auto consuma un 20-30% in meno rispetto alla stessa auto di colore nero
(il valore 20-30% me lo ha detto il mio professore di fisica tecnica - termodinamica....non mi prendo responsabilità :asd) )

vorrai dire che il climatizzatore dovrà lavorare il 20-30% in meno, voglio sperare. Da qui a dire che "consuma" il 30% in meno ce ne passa....
 
d'estate il clima funziona sempre; ho avuto una cabrio, e per un estate intera, mentre pensavo di gogermi la cappotta abbassata mi son sparato sempre l'aria condizionata
 
minkiux":34momvph ha detto:
simo__87":34momvph ha detto:
però il bianco ha un vantaggio
d'estate l'auto consuma un 20-30% in meno rispetto alla stessa auto di colore nero
(il valore 20-30% me lo ha detto il mio professore di fisica tecnica - termodinamica....non mi prendo responsabilità :asd) )

vorrai dire che il climatizzatore dovrà lavorare il 20-30% in meno, voglio sperare. Da qui a dire che "consuma" il 30% in meno ce ne passa....

secondo quanto diceva lui è proprio l'auto a consumare un buon 20-30 % in meno
sia perchè il climatizzatore lavora molto meno, sia perchè l'auto assorbendo molto meno calore consente al motore e gli organi meccanici di lavorare in condizioni migliori e quindi rendere meglio

se ci pensi non è una teoria così assurda...d'estate, anche a clima spento, l'auto consuma di più a causa della elevata temperatura
e da possessore di auto nera posso confermare che è così
 
simo__87":2qlwejft ha detto:
quindi ti dai al bianco?
guarda che poi le mode passano e ti ritrovi con un taxi :asd)
a parte gli scherzi, liberissimo di fare quello che vuoi....se ti piace quel colore fai bene :OK)
io la prenderei nero pastello con interni rossi...oppure cuoio
ti consiglio il cuoio anche in abbinamento al bianco, ne ho vista una e mi è piaciuta molto

ti dico solo cosa ne penso
sul bianco non si vede molto la polvere, ma il suo problema è che si vede molto lo sporco....usando la spider d'estate sarai costretto a lavarla tutti i giorni per togliere i puntini neri dei moscerini sul paraurti bianco candido :asd)

però il bianco ha un vantaggio
d'estate l'auto consuma un 20-30% in meno rispetto alla stessa auto di colore nero
(il valore 20-30% me lo ha detto il mio professore di fisica tecnica - termodinamica....non mi prendo responsabilità :asd) )

Be sai il bianco mi sta piacendo molto, e poi fa vedere bene le forme :love) Io penso questo: il nero è stupendo sia metalizzato che pastello, ma si sporca subito ed è delicatissimo, il grigio chiaro è bello ma lo hanno tutte le macchine :splat) , il grigio scuro non è male, ma preferisco a questo punto rosso o bianco, poi appunto il bianco mi piace perchè mette in risalto anche le zone piu nascoste dell'auto, tipo dove vanno le minigonne o le parti basse del paraurti, e il rosso che comunque non è male. Avrei forse fatto uno sforzo in piu se ci fosse il rosso 8C, avrei uscito volentieri piu soldi per un colore unico :love) ; quindi mi rimarrebbe il bianco che tra l'altro, per come la devo fare io :asd) , viene una bomba.

Per quanto riguarda gli interni, be metterò il tessuto e non la pelle,perchè è molto bella si, ma è anche molto delicata, basta un jeans bastardo a volte, e righi il sedile, per non parlare dei segni che si fanno con gli anni a furia di salirci. Quindi preferisco di gran lunga il tessuto, che è molto piu resistente, e comunque è molto bello devo dire. Io lo voglio nero, che tra l'altro è l'unico disponibile, quindi verrà interno tutto nero (per fortuna la spider ha i montanti anteriori neri come la TI), bianca con capotte nera :OK)

Per quanto riguarda il minor consumo...........davvero si arriva ad un 20/30% ? :?: :?: :?:
 
capito
de gustibus non disputandum est :OK)

domanda
non ti voglio fare i conti in tasca o convincerti del contrario
ma perchè non valuti come seria alternativa la Z4 23i o aspetti i motori 4 cilindri sulla Z4?

al di là del marchio su cofano, al di là delle prestazioni e al di là dei consumi che saranno probabilmente a favore della Z4 per i soliti motivi (dico probabilmente perchè parliamo di 2 auto ancora non provate) e a fronte di un po' più di spesa avresti molti altri vantaggi:
- il piacere di guida tipico di una trazione posteriore
- è un'auto che puoi usare tutto l'anno grazie alla capotte in lamiera, la spider la sfruttarei praticamente 4-5 mesi all'anno....sulle cabrio con capotte in tela come la spider d'inverno è un inferno: muori di freddo, risenti dell'umidità, dei frusci, dei rumori e se sei sfortunato anche delle infiltrazioni d'acqua....devi sempre tenere il clima a palla perchè la capotte isola pochissimo....per esperienza (seppur breve) non consiglio a nessuno la capotte in tela d'inverno
- si sa che, essendo un flop, l'usato della spider ha pochissimo mercato....la Z4 rivenderai molto più facilmente visto che qualcuno interessato alla Z4 lo troverai sempre, inoltre si svaluterà di meno
 
simo__87":2m61n41e ha detto:
capito
de gustibus non disputandum est :OK)

domanda
non ti voglio fare i conti in tasca o convincerti del contrario
ma perchè non valuti come seria alternativa la Z4 23i o aspetti i motori 4 cilindri sulla Z4?

al di là del marchio su cofano, al di là delle prestazioni e al di là dei consumi che saranno probabilmente a favore della Z4 per i soliti motivi (dico probabilmente perchè parliamo di 2 auto ancora non provate) e a fronte di un po' più di spesa avresti molti altri vantaggi:
- il piacere di guida tipico di una trazione posteriore
- è un'auto che puoi usare tutto l'anno grazie alla capotte in lamiera, la spider la sfruttarei praticamente 4-5 mesi all'anno....sulle cabrio con capotte in tela come la spider d'inverno è un inferno: muori di freddo, risenti dell'umidità, dei frusci, dei rumori e se sei sfortunato anche delle infiltrazioni d'acqua....devi sempre tenere il clima a palla perchè la capotte isola pochissimo....per esperienza (seppur breve) non consiglio a nessuno la capotte in tela d'inverno
- si sa che, essendo un flop, l'usato della spider ha pochissimo mercato....la Z4 rivenderai molto più facilmente visto che qualcuno interessato alla Z4 lo troverai sempre, inoltre si svaluterà di meno

Partiamo con calma, rispondo un po a tutto:

- è vero, una TP è sempre una TP, però non è solo un tipo di trazione che mi fa scegliere un'auto (detto brevemente). Sono contento comunque che di sicuro, la Spider (e tante altre) è una delle TA piu belle da guidare (e non l'ho detto solo io, ma è un giudizio maturato dopo le varie prove fatte dalle riviste), anche perchè lo schema sospensivo è di tutto rispetto :OK)
-sinceramente, la spider la userei tutto l'anno comunque, perchè qui da me non abbiamo inverni molto rigidi (difficilmente si arriva a 2°-3°, in media in inverno pieno siamo sui 4°/5°), quindi di certo questa cosa non m'interessa molto ;) ; per quanto riguarda le infiltrazioni, spero poi di non beccare un esemplare difettato, nel caso si va in garanzia subito.
Poi, credo proprio che la spider per eccellenza, deve avere la capotte in tela, e non il tetto rigido.
per il discorso rivendibilità, be a parte che stiamo parlando della 1.8 turbo, che sicuramente è molto piu facile da vendere dopo tot anni, per prestazioni davvero interessanti e consumi ridotti rispetto alla 2.2 jts; poi, nel mio caso in particolare io la devo tenere come minimo un 7/8 anni, perchè dopo l'auto devo farmi casa. Poi se ci sarà la possibilità di cambiarla un po prima, allora ben venga, ma appunto l'immediata rivendibilità, non m'interessa molto, visto che passati un bel po di anni, di sicuro perdi parecchio in soldi, al di la del marchio sul cofano :OK)

Una domanda:

Quanti cv ha la 23i ? I 4 cilindri come stanno messi a cv?


P.S. Comunque, al di la delle considerazioni che faccio, che ti ho spiegato poco sopra, mi ci vedi su una tedesca? :asd) :asd) :asd) :asd) Ricordati con chi stai parlando :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top