[FURTO] Prima o poi doveva capitare anche a me...

Dekra":a30gzir9 ha detto:
Azz leggo solo ora dell'accaduto....porca eva mi dispiace!

Come minimo cambia telecomando e frequenze e metti un bel paio di serrature aggiuntive alla serranda del box, magari con un lucchetto a campana!

Quanto mi rode doverti dire come cercare di stare lontani da questi Maledetti!

Si infatti adesso farò qualcosa perchè davvero non sto tranquillo per niente, mi sembrerà di lasciarla ugualmente per strada.
Intanto un buon antifurto alla macchina e poi qualche cosa di cazzuto alla serranda, tipo i blocchi delle serrande dei negozi.

TwiNSparK88":2gbkco4s ha detto:
Antò, venerdì sera facciamo le foto all'ikea per il nostro sito :p
La macchina sarà pronta? :)

spero che vorrete aspettare quanto meno il mio scarico... e cmq venerdi non penso di esserci :shrug03)

antoboy":obks5n0e ha detto:
Dekra":obks5n0e ha detto:

Come minimo cambia telecomando e frequenze e metti un bel paio di serrature aggiuntive alla serranda del box, magari con un lucchetto a campana!

Si infatti adesso farò qualcosa perchè davvero non sto tranquillo per niente, mi sembrerà di lasciarla ugualmente per strada.
Intanto un buon antifurto alla macchina e poi qualche cosa di cazzuto alla serranda, tipo i blocchi delle serrande dei negozi.

io la campana da mettere in basso "negozio style" è la prima cosa che ho comprato

bravetto":2htaz5en ha detto:
antoboy":2htaz5en ha detto:
Dekra":2htaz5en ha detto:

io la campana da mettere in basso "negozio style" è la prima cosa che ho comprato

Stiamo cercando una soluzione... non so se si possa mettere la campana come il negozio...

antoboy":2impowwe ha detto:
.........
Ma come cavolo hanno fatto ad aprire e richiudere? non c'è nessun tipo di segno di scasso sulla serranda...
Riprendo questo topic perchè stasera parcheggiando l' auto nel box che ho da poco affittato per la 147 in arrivo si ferma davanti al mio spazio un ragazzo proprietario di uno dei tanti box del posto. Mi ha detto che ha sentito i miei rumori ed è passato per dare una controllata visto che ne hanno appena aperto uno per fregarsi dei caschi di moto.
Mi ha detto che per aprirlo è bastato smontare il quadro della chiave che sta sul muro e che fa alzare la saracinesca al posto del telecomando, e poi far fare contatto ai fili.
Se hai un' apertura simile prova a guardare bene se hai qualche segno sullo scatolotto dell' apertura tramite chiave a muro, magari ti sono entrato così.

Che meccanismi del cavolo però..... :member)

ragazzi io di lavoro facevo montaggio automatismi per cancelli e portoni, riuscire ad aprirlo trovando la frequenza con lo scanner è molto difficile perche' i telecomandi sono codificati a 1024 bit.. ci vuole qualche anno per decodificare il segnale!
è facile che sia stato il proprietario dello stabile o la ditta che ha montato l'automatismo perche' so che anche noi tenevamo un telecomando dove c'erano memorizzati i portoni di tutti i clienti in modo da non dover chiedere ogni volta di farcelo aprire quando si andava a far manutenzione, o in caso di emergenza. ma nel nostro caso quel telecomando rimaneva chiuso a chiave in un cassetto e lo si prendeva solo in caso di bisogno.
qualcuno diceva che si puo' aprire lo scatolotto esterno e attaccare i fili ecc...
ma all'esterno deve esserci solo il lampeggiante.. se ci sono altri scatolotti sono normalissimi fili di corrente, non comandi del portone!
nelle aperture a chiave per accedere ai fili bisogna girare la chiave

secondo me le uniche opzioni possibili tra quelle da voi descritte sono:
- costruttore che ha una copia del telecomando
- qualcuno che è riuscito a premere il pulsante di apertura dalle grate di areazione (strano ma possibile)
- automatismo difettoso, il portone non è rimasto bloccato e l'hanno aperto a mano

Infatti ho controllato e all'esterno lo scatolotto ha solo corrente... Per me o è stato qualcuno che aveva il telecomando oppure hanno premuto il pulsante dalla grata... sono le uniche cose possibili... a mano non credo non c'è nessun segno di scasso e l'automatismo funziona bene...