[FURTO] Prima o poi doveva capitare anche a me...

antoboy, perdonami ma non ci sto capendo molto..

prima dici che è unautorimessa, poi dici che non ha le serrature, ma è tutto telecomandato..

ci spieghi meglio?

comunque hanno come accedere, quindi cambia tutto!

antoboy":2ftdeljc ha detto:
danydela1984":2ftdeljc ha detto:
danydela1984":2ftdeljc ha detto:
z3n0":2ftdeljc ha detto:
1) io me la prenderei prima con l'autorimessa!
2) poi cambierei la chiave della serranda, xkè qualcuno ha le chiavi di sicuro

3) meglio questo tipo di danni, che il furto totale :(

E' un Garage con tutti box privati di proprietà, quindi nessun guardiano o niente...
ma quindi non è un'autorimessa, è un box condomininiale?
Se è così il box è sempre stato tuo o lo affitti da qualcuno?
Senza segni di scasso viene da pensare che qualcuno abbia la chiave, non c'è verso...

Non è condominiale ma è vicino casa...
E' stato acquistato in costruzione quindi i primi ad andare siamo stati noi.
ok....ancora una domanda...la serranda del box privato è telecomandata?

Si è tutto telecomandato!
Allora le cose secondo me possono essere due:
1) aprire una saracinesca telecomandata è banale con uno "scanner" sulle frequenze giuste al momento dell'apertura/chiusura da parte del proprietario...
2) chi ha costruito i box (o gli impianti delle saracinesche) ha i telecomandi di tutti i box..

Sai se altre persone del garage hanno ricevuto visite nel loro box?
Mi spiace davvero per l'accaduto..

Mi spiace molto :fluffle)

Probabilmente,qualcuno sapeva ciò che avevi sulla macchina e con un apparrecchio ha codificato i codici dei tuoi telecomandi ed ha potuto aprire senza problemi...

:mad2)

Mi dispice molto.....comunque sappi che come già detto da qualcuno, aprire porte telecomandate non è una cosa difficile....soprattutto per un ladro!!!
Fai subito la denuncia ai carabinieri!

Ciao.

z3n0":24ex3zeh ha detto:
antoboy, perdonami ma non ci sto capendo molto..

prima dici che è unautorimessa, poi dici che non ha le serrature, ma è tutto telecomandato..

ci spieghi meglio?

comunque hanno come accedere, quindi cambia tutto!

E' un autorimessa in quanto anche sul contratto d'acquisto c'è scritto. E' come se fosse un garage condominiale che però non è sotto il palazzo, ma i box sono dei residenti di zona.

:?: :?: :?: ....Antò ho letto solo adesso. Mi dispiace, l'importante è che nun t'hanno fatto la macchina.
Cmq la cosa mi puzza sai.....

La denuncia già l'ho fatta...
Infatti anche io ho pensato ad un individuo dotato di apparecchio scanner oppure qualcuno che si è tenuto i telecomandi dopo aver costruito..

anto a me sembra tutto cosi assurdo..... possibile nessun segno di scasso? ma sai cosa vuol dire? che ti hanno clonato le chiavi o il telecomando!

Manco avessi un ferrari nel garage!
E poi se cosi fosse potevano farsi tutta la macchina nooo?

Mi sembra quasi una situazione da film..... :shrug03)

smemail74":ajje371e ha detto:
anto a me sembra tutto cosi assurdo..... possibile nessun segno di scasso? ma sai cosa vuol dire? che ti hanno clonato le chiavi o il telecomando!

Manco avessi un ferrari nel garage!
E poi se cosi fosse potevano farsi tutta la macchina nooo?

Mi sembra quasi una situazione da film..... :shrug03)

Da oggi la lascerò aperta nel box tanto...

Dunque , diciamo che da un punto di vista legale non è una autorimessa.

Il contratto stipulato tra te e ( non so chi) proprietario dell'immobile è come se fosse un contratto credo , di acquisto qualora tu fossi proprietario del box , anche se potrebbe essere di locazione..

Ad ogni modo, tralasciando ciò, le cose molto strane sono le seguenti:

Destinazione di utilizzo : se è un immobile pieno di garage con saracinesche, vorrei proprio sapere se nei registri immobiliari è dichiarato "garage" oppure "immobile adibito ad uso diverso da abitazione" , nel secondo caso , direi che si tratterebbe di contratto fatto molto maccheronicamente.

Al 90 % quello che ti ha rubato il materiale è uno del tuo stesso stabile a meno che non entrano cani e porci dentro questo garage..
1) clonata frequenza in caso di apertura automatizzata
2) copia chiave, nel caso di serratura meccanica ( nei garage sono similissime le chiavi, hanno piccolissime differenze di fattura, tecnicamente su 100 chiavi , con 20 di esse puoi aprire altri box se hai pazienza e manualità, io con la chiave del motorino ho aperto la fiat uno di mia nonna, entrando uscendo un pochettino , appena ho visto che il cilindretto interno girava, tranquillamente ho aperto..)

Troppe coincidenze, sapevano di tutto il materiale in auto, e poi ci sono 2 serrande, minkia se non è uno dello stabile, non vedo chi possa avere interesse ad entrare in un posto del genere dove bene o male i proprietari si conoscono tra loro anche di vista... quindi una persona estranea non credo si prendeva la paura d'esser beccato.. troppo lupo nella tana...
Stai bene attento che è uno del posto..

Federicoroll":udtkbsxb ha detto:
2) copia chiave, nel caso di serratura meccanica ( nei garage sono similissime le chiavi, hanno piccolissime differenze di fattura

qui quoto alla grande, una volta avevo due garage uno di fronte all'altro e mi è capitato più volte di sbagliare chiave aprendo...peccato che me ne accorgessi solo nel momento in cui avevo richiuso tutto e mi ritrovavo con la chiave in mano!

stessa prova fatta col garage, in un altro palazzo di una mia amica che non credeva a quello che ho scritto sopra.
ho preso la chiave del suo garage e provato ad aprirne un'altro...la chiave giarava senza alcun problema (no, non ho aperto la saracinesca, solo girato la chiave).

molto anni fa ad un amico di famiglia così gli hanno fregato la macchina.
Macchina chiusa nel suo box (a chiave non c'era automatismo). la sera parcheggia l'auto, la mattina dopo non c'era più e il box era chiuso :OK)

ok domani pianto due pali di acciaio a due metri sotto terra nel mio box poi compro 10 metri di catena per ormeggiare le navi :asd) e lego l'auto con la catena sui due pali dotandomi di dispositivo di distruzione di massa in caso di scassinamento del sistema :asd) :asd)
dite che basta? :scratch)
:asd) :asd) :asd)
purtroppo se un ladro ha deciso di fare la truffa non esiste modo e metodo che gli impedisca di compiere l'atto...
ad uno vicino casa mia gli hanno tagliato nella notte la serranda e l'hanno aperta...il tutto senza fare rumore....come cavolo hanno fatto non si sa :sic)

angelo81":3nfswcl6 ha detto:
ok domani pianto due pali di acciaio a due metri sotto terra nel mio box poi compro 10 metri di catena per ormeggiare le navi :asd) e lego l'auto con la catena sui due pali dotandomi di dispositivo di distruzione di massa in caso di scassinamento del sistema :asd) :asd)
dite che basta? :scratch)
:asd) :asd) :asd)
purtroppo se un ladro ha deciso di fare la truffa non esiste modo e metodo che gli impedisca di compiere l'atto...
ad uno vicino casa mia gli hanno tagliato nella notte la serranda e l'hanno aperta...il tutto senza fare rumore....come cavolo hanno fatto non si sa :sic)

a me l'anno scorso hanno rubato la vespa, con allarme, bloccasterzo, cortile con sbarra...