Furgone problemi vari,ora problema a freddo

A

autoren

Guest
ciao,ho un furgone trafic del 97' al quale è stato rifatto il motore a 126.000 km per colpa delle bronzine...ora ne ha 166.000 e praticamente consuna 2 kg d'olio in poco più di 3000 km :splat) mi domando come sia possibile se bronzine,fasce elastiche e quant'altro sono state cambiate?Mi sembra mangi anche acqua.. :swear)
 
lo ha rifatto il meccanico,tra l'altro gli ho fornito un motore usato per recuperare dei pezzi..l'olio non saprei cosa ha messo,ora ho il 5w40 sintetico ma era meglio se mettevo il 10w40 normale mi sà.Pensavo di buttargli un additivo tipo il ceramic power liquid :scratch)
 
Se non ci sono perdite, lo brucia...

Non è che per caso quando è stato rifatto il motore son stati usati pezzi "fuori tolleranza"?
 
:splat) purtroppo mi sono fidato del meccanico,ma a quanto pare lo ha rifatto alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane,evidentemente ha peccato in qualcosa
 
Io per non saper leggere ne scrivere lo riporterei da chi ci ha lavorato su evidenziando il problema.
Passi un maggior consumo di olio, ma 2 kg in 3000km nemmeno le vere "alfa"!! :))
 
il guaio è che è stato rifatto 4 anni fà,comunque appena sono da quelle parti glielo faccio presente,ora vado a comprare un kg d'olio :splat) :Speravo di risolvere con un additivo?
 
con l'additivo non ci risolverai nulla, se ne mangia 2 kg ogni 3000km si vede che c'è qualcosa che non va a livello di meccanica e non di perdite!

p.s. certo che pure te potresti unirti al club di "dai raga chiamiamo un pulmino e tutti a lourdes!", e sta tranquillo che io ti seguo ;)
 
:asd) appena posso provo ugualmente un additivo,guardando bene sono meno di 2 kg,1,5 sicuro però..ma come si fà a rifare un motore e peccare così :(
 
se ti ha rifatto il motore usandone uno usato... mi sembra abbastanza logica la risposta!

basta che i pistoni di quello usato fossero + nuovi ma con tolleranze sballate e Zac... lui li ha usati perchè + nuovi ma non ha verificato le tolleranze e mo hai un furgone che va a miscela :lol2) :lol2) :lol2)
 
pistoni mi sembra ha tenuto i miei,la testa non so e neanche i vari alberi..sicuramente bronzine e fasce elastiche sono nuove,ha fatto un minestrone mi sà :splat)
 
se beve anche acqua è la guarnizione testa,c'e poco da fare.
sicuramente il ripresentarsi di questi sintomi dopo 40mila km è tutto dire sul lavoro svolto. :sic)
 
l'aqua la trovo sempre al minimo...ormai resta così,tiriamo avanti..certo che con i soldi che si e preso è lo ha fatto da cani :splat)
 
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) da una ventina di giorni perde olio rosso dell'idroguida,mi hanno detto che è la scatola dello sterzo..prezzo per revisionarla sui 300 euro più lavoro di smontaggio-rimontaggio :splat) stò tirando avanti con aggiunte d'olio
 
prova a vedere se magari sono o un tubo o un raccordo a perdere.
Visto il "casino" che ti hanno fatto prima, non è detto che sia proprio la scatola.
 
ho provato a guardare ma è tutto sporco,proverò a buttarmi sotto togliendo il paramotore e asciugare un'pò..Ho riferito al meccanico che ha rifatto il motore del consumo d'olio,è venuto rosso in faccia e ha sviato il discorso,non sapeva che dire :swear)
 
ora ho dentro 5w40,se metto un 15w40 dovrebbe consumare meno olio,che sia troppo "duro" come olio?
 
in "teoria" a freddo si. Se il furgone è vecchio può anche darsi che il 15W-40 sia il suo olio. Guarda il libretto. Mi pare che i 15w-40 "in genere" sono minerali (anche quelli che si trovano al supermercato coi flaconi nuovi). Mi pare che anche il vecchio td che c'era su 145 e marea (e ...xxx) andava con quello, erano i motori di vecchia generazione specifiche Acea B2, i jtd vanno col B4 a memoria.
Per l'acqua sicuro che è la testa? hai l'olio misto a acqua?
Cerca bene fra i manicotti, magari è una perdita del cifolo...(sperare in bene non fa male...)

ehhh però, ho riletto indietro...il nostro daily del 2001 prevedeva il 15w-40.....se gli metti il 5w-40 sintetico.....hai voglia...non centra una mazza come motore, ma cerca il libretto per verifica...
 
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