Fuoriuscita cinghia distribuzione

Potrebbe essere il tendicinghia storto, che fa uscire la cinghia solo in corrispondenza del tendicinghia stesso.
Infatti anche il segno sul carter MI PARE che sia solo li, dove la cinghia passa sul tendicinghia.
👍

poi la puleggia dentata albero motore è "canalata "..e non mi sembra che abbia usurato la cinghia sui bordi..anzi è dentro bene
Più facile che vadano "fuori asse" il tendicinghia o il rinvio.
👍
 
a sto punto fagli cambiare distribuzione e vedi Valex ... se va male si riprende il kit e cerchi un motore ..

per me va apposto
 
Wow! Vedo che il topic ha ingranato e preso il verso giusto! Grazie mille ragazzi!
Per rispondere alla domanda che mi e'stata fatta, dopo che la macchina e'stata mesa nel ponte, il motore e' stato spento e non ha piu' ruotato fino al momento in cui e' stato riscontrato il problema.
Posto qualche altra foto e un corto video che avevo fatto lo stesso giorno. Forse si vede meglio la posizione della cinghia.
20201121_120243.jpg
20201121_120317.jpg

 
20201121_120232.jpg


Cos'e' quel'alone di polvere arancione? Potrebbe essere il cuscinetto del tendicinghia?
Sabato vado a parlare con il meccanico e mi porto il laptop :) .
 
Pero' dal video sembra proprio che la cinghia sia proprio "tenuta in fuori" dal pignone.
L'alone e' polvere di ruggine.
Ma piu' che l'alone guarda il segno indicato dalla freccia rossa: tutto il tendicinghia sta strisciando, non solo la cinghia.
 
Ma scusate l'ignoranza, mi sto confondendo. Il tendicinghia e' quello liscio di plastica nera o quello dentato di metallo?
 
ora che vedo meglio , di conseguenza , anche la cinghia servizi è fuori se va fuori la damper su pignone albero (vedi rullino nero fisso usura )

dai è cosi è fuori proprio come diceva il mecca (assurdo però)
 
Ultima modifica:
ma 6 in olanda Valex ?
qui te le tirano dietro le 147 intere a 800 €
 
Ultima modifica:
Siete fenomenali ragazzi! Rispondete anche di notte :).
Quindi dite che ha ragione il meccanico ed e' il pignone in basso/albero motore che si e' spostato?

Domani apro il carter un'altra volta e provo a tastare il tendicinghia e vedere se ha qualche lasco.
 
Top