Eccomi, inanzi tutto grazie per la partecipazione di tutti, leggo solo adesso le vostre opinioni.
Oggi a pausa pranzo ho aperto proprio il coperchio motore e ho trovato la situazione che vedete nella foto in allegato, le parti che vedete "lucide" sono le perdite di gasolio (ormai ci sono piccole "pozzangherine" in tutte e quattro le parti concave dove ci sono gli iniettori). Precisamente si tratta del primo iniettore a destra guardandoli tutti e quattro.
Praticamente ho notato che a motore acceso, gocciola continuamente un pò di gasolio dalla parte che ho evidenziato in rosso, se la stessa parte provo a toccarla (appoggiandoci un dito o "spingendola" lateralmente) la perdita aumenta, praticamente "schizza" molto gasolio.
Responso? Suggerimenti?
Oggi a pausa pranzo ho aperto proprio il coperchio motore e ho trovato la situazione che vedete nella foto in allegato, le parti che vedete "lucide" sono le perdite di gasolio (ormai ci sono piccole "pozzangherine" in tutte e quattro le parti concave dove ci sono gli iniettori). Precisamente si tratta del primo iniettore a destra guardandoli tutti e quattro.
Praticamente ho notato che a motore acceso, gocciola continuamente un pò di gasolio dalla parte che ho evidenziato in rosso, se la stessa parte provo a toccarla (appoggiandoci un dito o "spingendola" lateralmente) la perdita aumenta, praticamente "schizza" molto gasolio.
Responso? Suggerimenti?