Fumata bianca e non parte più

avrei trovato cercando su Intenert e nelle discusioni la turmax e la TurboSystem, come sono ? affidabili ?

tra l'altro non riesco a capire il modello esatto della turbina che monto... il cod a libretto è 937AXD1A
 
diegran":3lhd6ge4 ha detto:
il primo contattato mi dice che le turbine a geometria variabile non si revisionano..... mah...
:asd) digli che cambi lavoro,si revisionano eccome,in pratica cambiano tutto l'interno e mantengono il guscio.Non ha senso andare sul nuovo :ka) e pagare più del doppio.Io sono andato quà ma è in veneto http://www.cidpegorin.it/
 
anche da me ti dicono così.
non è che non si possano revisionare, ma nessuna officina lo fa perché stanno tanto tempo e guadagnano poco.
Quindi si può ma non conviene.
mentre ci sono ditte specializzate che fanno solo quello.
Ti consiglio di andare da qualche ricambista, anche loro vendono turbine rigenerate dai dentro la tua e la riconsegnano alla ditta specializzata.
anche nei vari centri iniezione fanno così, le comprano rigenerate da grandi ditte che fanno solo quello.
 
ora no ho sotto mano la turbina, sapete indicarmi il seriale identificativo della garret montato sulla 1,9 jtd 115cv 8v (serie 0) come la mia ? perchè di gt1749v ce ne di tutte le salse...

Grazie
 
potrebbe, ma non ho capito quale dei due codici è pre e ante modifica
ne dà 2
il tuo e un 46786078
credo sia giusto il tuo
anzi per la precisione 71785250 che è il ricondizionato
EDIT si è giusto quello che hai postato tu
oppure il 71785250
cavoli i prezzi fiat... nuova quasi 2000 euro, ricondizionata 750...
con 750 credo prendi una garret (non rimarchiata fiat) NUOVA
 
am78_ud":2jc84ljp ha detto:
potrebbe, ma non ho capito quale dei due codici è pre e ante modifica
ne dà 2
il tuo e un 46786078
credo sia giusto il tuo
anzi per la precisione 71785250 che è il ricondizionato
EDIT si è giusto quello che hai postato tu
oppure il 71785250
cavoli i prezzi fiat... nuova quasi 2000 euro, ricondizionata 750...
con 750 credo prendi una garret (non rimarchiata fiat) NUOVA

percaso avete la sigla garret sulla turbina ?
 
vi aggiorno dopo aver cambiato la turbina.

Sentivo un rumore all'acensione e spegnimento (e leggermente anche ai bassi giri), portato dal mecca, verifichiamo che si tratta del catalizzatore centrale probabilmente rotto.

Ne acquisto un'altro sempre 200 celle, di buona lena oggi lo smonto e sopresa..... ecco cosa trovo prima della maglia catalitica..

che ca..o è ? la girante della vecchia turbina che è finita fin li ? :wall)

e soprattutto come ha fatto il meccanico che mi ha sostituito la vecchia turbina a non accorgersene ?
 

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se se ... ci avevo pensato..

e intanto quella che ho su adesso di turbina.. mi sembra che fischi troppo per i miei gusti......


Inoltre fumo nero se spalanco (mappa originale sotto eh...) ...devo controllare gli iniettori mi sa.
 
certo che cambiare una turbina e non guardare se ne manca un pezzo :splat)

è vero che a parlar male (spesso da profani) facciamo in fretta, ma porca malora...


Se senti fischiare e fuma nero, prova a controllare filtro aria, tubi e raccordi. Magari è qualcosa che sfiata.
Quantomeno è un controllo a costo zero, ecco.
 
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