Stefano75":3kfvpy0p ha detto:
purtroppo mi rendo conto che la mia non è una diagnosi ottimistica ed auguro all'amico di risolvere con poco, ma in questi casi è meglio essere preparati al peggio piuttosto che alimentare facili speranze....
L'unica cosa che volevo consigliare era di non tentare di avviarla senza farla vedere prima da un meccanico. Da non esperto, purtroppo ho già visto peggiorare le cose...per un giro di chiave.
Il resto Stefano era al massimo un "parlare", niente di più.
Posso solo dire quello che ho visto o mi è capitato, ma non è che abbia mai revisionato o fatto altro sui motori.
Ho visto in diretta 3 casi del genere: il volvo v40, il mercedes era un actros, e il daily della ditta lo stesso. Sola turbina andata, fumo bianco e motore da fermare piantandolo con la marcia inserita. Può esser stato culo, (meno male per i proprietari), può esser strano che succeda :ka) non lo so, l'ho visto succedere.
Naturalmente tutti e tre hanno l'intercooler, come ormai tutti i turbo diesel, e il daily è pure un jtd, ma ovviamente capisco bene anch'io che con quello della 147 non centra una fava.
Non voglio alimentare nessuna speranza, e assolutamente non voglio dimostrare "alcunchè", data anche l'ignoranza in materia.
Al massimo ne parlo anche per chiarire qualche dubbio :fluffle) tutto qua.