fuchs...che ne dite?

Tommy2.2":1to9vixs ha detto:
Ma nessuno di voi ha mai usato il Motul 300V?
E' leggermente superiore a castrol,ma bisogna cambiarlo a 5.000/6.000 km.
Per la cronaca:avete presente che nome è abbinato a Fuchs?Silkolene,vi dice niente?Quello che gli è stato messo a 3.2 v6 24vongole è un olio che viene impiegato anche su vetture da competizione.
Normalmente nell'officina dove andiamo io e 3.2 v6 ,si usa il motul...siccome sta diventando caro da morire,si sta provando tutta una serie di oli adatti anche a vetture da competizione,quindi di fascia più alta.Della serie:non si trovano sui banchi della norauto e dell'auschan :asd)
Un'altra cosa:su quali basi dite che il castrol è il top?Per me è tutto,fuori che il migliore. :eek13)
il motul 300 mi sa che è tanto superiore al castrol è a doppia base estere!! il castrol se non sbaglio è base pao comunque va cambiato piu spesso tipo i 5000km io a breve provero il motul 8100 0w40 base estere il castrol come il mobil sono ottimi oli ma il motul linea 300 e decisamente superiore!!
 
Tommy2.2":1q5zat1q ha detto:
..Un'altra cosa:su quali basi dite che il castrol è il top?Per me è tutto,fuori che il migliore. :eek13)

Hai ragione,i castrol normali sono oli riciclati,l'unico a non esserlo è il 10W60...infatti io rimango sul Selenia Racing,x la mia va benissimo..
 
Hai ragione,i castrol normali sono oli riciclati,l'unico a non esserlo è il 10W60...infatti io rimango sul Selenia Racing,x la mia va benissimo..[/quote]
la storia che i castrol sono olii riciclati dove l'hai sentita? non è assolutamente vero. se poi intendi che ha la base comune ad altri olii, e solo gli additivi sono castrol, ti do ragione, ma sappi che è la stessa cosa per il selenia.
 
Ho 1 amico che corre nei rally e le dritte sugli olii me le da lui..se la stessa cosa vale x i Selenia meglio ancora,xchè dovrei spendere di + ed avere le stesse cose con il Castrol..? ;)
 
digli al tuo amico, che purtroppo si sbaglia, se intende per riciclato, che è prodotto rigenerando basi usate, sono esistiti alcuni olii in passato, prodotti con questo criterio, ma erano dei mineralacci, venduti a basso prezzo, penso per motori agricoli, o movimento terra. il castrol, produce nella gradazione 0w 40 l'rs, che parlando di olii per impiego stradale, in quella gradazione è al top, insieme al mobil1 0w 40, che è un pelo sopra. in gradazione 5w 40, il castrol txt, ha caratteristiche al top, ed insieme all'esso ultron rappresentano il top tra i 5w 40. in gradazione 10w 60 per uso stradale, i più usati sono il selenia racing 10w 60 e il castrol rs 10w 60, il selenia è un semisintetico senza lode ne infamia, il castrol ha una percentuale di sintetico più alta, ma ricorda non sono full sinth. hai ragione a dire che il castrol si fa pagare, ma la qualità c'è. il selenia so che veniva anche venduto con il marchio blitz. per esperienza nel settore ti posso dire che molti olii, hanno la medesima base, prodotta da un unico produttore, questa base viene poi lavorata dalle case aggiungendo i propri additivi, studiati nei loro laboratori. magari l'rs e il selenia racing, hanno la medesima base, ma additivata diversamente da castrol ed fl group.
 
concordo con te ma non sul fatto che il castrol o mobil siano al top sono ottimi oli questo si ma vi sono altri lubrificanti poco conosciuti che sicuramente sono migliori sia mobil e castrol hanno basi PAO il top sono oli con base ESTERE :OK)
 
penso tu ti riferisca a red line e a motul, e hai ragione, io intendo castrol e mobil al top, prendendoli come esempio di olii di facile reperibilità, e conosciuti anche da comuni padri di famiglia e non appassionati. ritengo anche i bardhal ottimi olii, classificati tutti semisintetici, penso solamente a causa dell'additivazione con fullerene.
 
si mi riferivo a questo tipo di lubrificanti e aggiungo anche il silikolene ce da dire anche una cosa in italia i castrol è molto caro in germania dove mirifornisco io il castrol costa molto meno e piu caro il mobil quindi credo che sia un fatto mercato il Bardahl XTR non è sintetico?
 
l'xtr, non ne sono sicuro, ma l'xtc, nonostante la nuova specifica api sm non lo è :( tra i poco conosciuti ma di qualità direi anche sineco.
 
paolo_t.s.":18g2l3ux ha detto:
l'xtr, non ne sono sicuro, ma l'xtc, nonostante la nuova specifica api sm non lo è :( tra i poco conosciuti ma di qualità direi anche sineco.
sara pure semi sintetico ma resta un ottimo olio :OK)
 
alfonagt":308ub5kh ha detto:
paolo_t.s.":308ub5kh ha detto:
l'xtr, non ne sono sicuro, ma l'xtc, nonostante la nuova specifica api sm non lo è :( tra i poco conosciuti ma di qualità direi anche sineco.
sara pure semi sintetico ma resta un ottimo olio :OK)
straquoto, sono molto tentato di provare l'xtc c60 5w 40, ma potrei anche tornare al 10w 40? :sgrat)
 
secondo me un 5w40 puo far solo bene al tuo motore ricordati che l'usura maggiore è nei primi istati in cui il motore è in movimento dipende tutto da quanto olio ti consuma visto che i ts ne bevono.... :asd) io uso un 0w40 e mi trovo molto bene ma il mio è un jtd
 
si lo so, sono un appassionato di olii :nod) infatti adesso nel mio t.s. gira il castrol txt softec 5w 40 100% sintetico, cambiato rigorosamente ogni 10k km. non rabbocco tra un cambio e l'altro, nonostante alla lancetta del mio contagiri piacciono il 6 e il 7 :elio) il problema se 5w 40 o 10w 40 era solo riferito al bardhal, in quanto a freddo e nei viaggi corti, la presenza di fullerene fa tantissimo. oppure mi tengo il mio buon (anche se un pò caro) castrol, visto che non me ne consuma niente.
 
paolo_t.s.":3ho50its ha detto:
digli al tuo amico, che purtroppo si sbaglia..

Non c'è problema glielo riferisco e ti faccio sapere..cmq nella sua Punto e nella 600 da Rally usa Selenia,da varie prove che aveva fatto alla fine,secondo lui è il migliore.. ;) il discorso dell'olio riciclato non se l'è fatto da solo ovviamente,ma anche altri nell'ambiente lo dicono..cmq appena avrò info + precise..
 
alfonagt":2ej7gq26 ha detto:
secondo me un 5w40 puo far solo bene al tuo motore ricordati che l'usura maggiore è nei primi istati in cui il motore è in movimento dipende tutto da quanto olio ti consuma visto che i ts ne bevono.... :asd) io uso un 0w40 e mi trovo molto bene ma il mio è un jtd

Beh non è vero che ne bevono.. :p io ne aggiungo poco ogni 6/7.000km,farei 1 intervallo di cambio anche senza aggiungerlo volendo..
 
Top