frizione+volanoriginale valeo con codici nuovi o altra marca

si trova il kit volano + frizione a 400 euro.. originale valeo,
il kit cinghia con pompa acqua si trova sui 100 euro..

ovvio che i meccanici ci mangiano anche sui ricambi ed ecco che la cifra che hai pagato diventa addirittura bassa... c'è chi ha speso di più, ma c'è anche chi ha speso parecchio meno.. (quei pochi che prendono i ricambi su ebay e se li fanno montare da un meccanico che non li rapina a mano armata)

http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOL ... 874wt_1032

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 1137wt_908
 
sì elvis, intendevo che se fai comprare al meccanico i pezzi, 1000 euro per frizione/volano/kit distr+pompa sono "pochi".
Anch'io ho preso su ebay, come ho già detto, ma prima avevo fatto un salto dal ricambista: kit frizione 300 euro e volano 6/700 euro ivati, quindi sono il prezzo che qui ti fan pagare i meccanici a lavoro ultimato. Aggiungici almeno 200 di distribuzione+pompa, più il lavoro (almeno 8 ore a 35€ ivato da un generico= 300€ circa) e arrivi tranquillo a 1500.


OT
Nessuno che sa aiutarmi?
Mi riquoto
Il volano della 147 jtdm 8v (nel mio caso del 2007) è compatibile con quali modelli del gruppo fiat?
 
elvis":vs11dptm ha detto:
si trova il kit volano + frizione a 400 euro.. originale valeo,
il kit cinghia con pompa acqua si trova sui 100 euro..

ovvio che i meccanici ci mangiano anche sui ricambi ed ecco che la cifra che hai pagato diventa addirittura bassa... c'è chi ha speso di più, ma c'è anche chi ha speso parecchio meno.. (quei pochi che prendono i ricambi su ebay e se li fanno montare da un meccanico che non li rapina a mano armata)

http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOL ... 874wt_1032

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 1137wt_908

Nella prima inserzione riporta il Codice Valeo vecchio 821465 e se non sbaglio è stata fatta una modifica alla frizione.
Chiedo conferma della modica che se non ricordo male cè stata, adesso il codice corretto per la frizione dovrebbe essere: 828063
 
mi intrometto per dire una cosa, allora io a 70.000 mila km circa ho rotto il volano, il mecca (autorizzato fiat con cui ho un ottimo rapporto, e grazie a lui mi sento più sicuro a comprare auto italiane piuttosto che straniere, in quanto mi offre un assistenza superlativa) mi ha ordinato quello modificato, me lo ha detto proprio che avevano fatto la modifica, ma non mi sono informato sul codice, ho pagato circa 600/700 euro compresa la frizione e manodopera.

Dopo 3000 km ho rispaccato tutto ( sicuramente era difettato) e il meccanico mi ha cambiato di nuovo volano e frizione a costo 0 in quanto avevo un anno di garanzia sul pezzo ed anche sul lavoro...prendendo i pezzi da ebay (a parte la scocciatura di rispedire il pezzo indietro ecc) come si dovrebbe comportare il meccanico? dovrebbe rifarvi il lavoro a costo 0 o dovrebbe prendersi di nuovo la manodopera visto che il pezzo non l'ha comprato lui?...quindi a volte il risparmio che si ha con quei pezzi può essere vanificato da eventi di questo genere...certo bisogna trovare anche un meccanico onesto quando si decide di fargli fare tutto il lavoro
 
Re: R: frizione+volanoriginale valeo con codici nuovi o altr

Tu hai avuto la fortuna di trovare un meccanico onestissimo e hai pagato pochissimo, mentre nel 99% dei casi quel lavoro l'avresti pagato il doppio. Ok, il guasto dopo 3k km può capitare ma è rarissimo e io preferisco risparmiare 700 euro subito e prendermi il rischio, punti di vista
 
La frizione (completa di volano) e la distribuzione a 1000 euro sono (difficile a dirsi, vista la somma rilevante, ma è così) un buon prezzo.
Sempre che siano stati messi pezzi NUOVI e non qualcosa di rigenerato (mi riferisco alla frizione).
 
Aran Banjo":2eqoi4p0 ha detto:
un buon kit distruzione? (intendo la marca)
TNT,
nitro gliceririna,
dinamite,
ma anche della vecchia buona polvere nera ma in grosse quantità!
distruzione assicurata! :crepap)

scusate ma non ho resistito!
 
Si a parte gli scherzi per la distribuzione va benissimo la Dayco che se non sbaglio è anche il fornitore dei ricambi originali

p.s. dayco ha una fabbrica qui vicino a casa mia e qualche amico che lavora lì mi ha rassicurato sulla qualità di quello che fanno!
 
dicdic":2bfb4ov1 ha detto:
Si a parte gli scherzi per la distribuzione va benissimo la Dayco che se non sbaglio è anche il fornitore dei ricambi originali
non sbagli, anche se non sono sicuro che sia tutto dayco il primo equipaggiamento. MI PARE (pare eh!) ad es che la pompa acqua sia valeo.
dicdic":2bfb4ov1 ha detto:
p.s. dayco ha una fabbrica qui vicino a casa mia e qualche amico che lavora lì mi ha rassicurato sulla qualità di quello che fanno!
mmm :scratch) quinidi in teoria tu riusciresti pure a procurarti i ricambi a prezzo di fabbrica?? se sì bel :backb)
 
am78_ud":1mdojmme ha detto:
dicdic":1mdojmme ha detto:
p.s. dayco ha una fabbrica qui vicino a casa mia e qualche amico che lavora lì mi ha rassicurato sulla qualità di quello che fanno!
mmm :scratch) quinidi in teoria tu riusciresti pure a procurarti i ricambi a prezzo di fabbrica?? se sì bel :backb)
Non mi ricordo bene ma sembra che facciano solo la cinghia quindi dovrei comprare comunque i cuscinetti che separati vengono di più,
in sunto quando ho fatto la distribuzione l'ho portata dal mio fidato meccanico Alfa che con 365 € (prezzo di favore) ha fatto tutto !
 
volano

salve per frizione ok ma della valeo no trovo il volano per la mia... jtdm 8v 120CV del 2005 motore 937a3000..... alernative?
grazie
 
Top