frizione+volanoriginale valeo con codici nuovi o altra marca

fabioalfa

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
291
0
16
salve ragazzi se si fa la frizione alla 147 jtdm 120cv bisogna poi fare la convergenza alla fine anche?

devo fare la frizione+ volano che kit mi consigliate?valeo ho saputo che c'è quello modificato con codici nuovi per ovviare al problema dell'indurimento ma quali sono sti codici nuovi?non vorrei essere preso in giro dal ricambista con ricambi vecchi presenti in magazzino.

oppure mi consigliate altre marche tipo luk o ap?
 
fabioalfa":eyk8sqw3 ha detto:
salve ragazzi se si fa la frizione alla 147 jtdm 120cv bisogna poi fare la convergenza alla fine anche?

No non occorre perchè non si tocca la scatola dello sterzo, o meglio si tolgono le testine di sterzo dal montante sospensione ma non si cambia la loro posizione nel tirante.
 
a volte smontano una sospensione (dipende da come fa il meccanico), quindi è meglio controllarla. Poi se è da un pò che non la guardi...male non gli fa.
 
siccome ho fatto la convergenza da neanche un mese ecco perchè chiedo la frizione la faro io insieme ad un amico....che kit mi consigliate?e quale procedura da effettuare?
 
si però in effetti la domanda che pone non è sbagliata, e non c'è ancora stata una risposta.
anche a me piacerebbe sapere la corrispondenza dei codici alfa che ho postato nel mio topic con quelli di valeo, e ovviamente sapere se esistono dei codici VALEO diversi in base a che ci sia la modifica o no.
perché così si risparmierebbe non poco.
ma è una domanda da 1 milione di dollari mi sa... :ka)
 
am78_ud":1tiiy6kg ha detto:
si però in effetti la domanda che pone non è sbagliata, e non c'è ancora stata una risposta.
anche a me piacerebbe sapere la corrispondenza dei codici alfa che ho postato nel mio topic con quelli di valeo, e ovviamente sapere se esistono dei codici VALEO diversi in base a che ci sia la modifica o no.
perché così si risparmierebbe non poco.
ma è una domanda da 1 milione di dollari mi sa... :ka)

Anche a me piacerebbe sapere quando avverrà la fine del mondo....!!!

Se ho già detto che nei cataloghi aftermarket valeo NON CI SONO SCRITTE MODIFICHE E/O CORRISPONDENZE CON LE MODIFICHE FIAT e queste sono garantite SOLO SU EPEER dove è tutto dettagliato....inutile porre nuovamente la domanda!
O meglio probabilmente è già roba modificata oppure no, però comprando il ricambio scatolato valeo non si ha la garanzia che sia modificato almeno per il momento.
E comunque prendendo il ricondizionato fiat con modifica costa sempre molto meno del nuovo scatolato valeo.
 
Ricapitolando i codici per il kit frizione da prendere perchè quelli con tutte le modifiche sono:

71749477 kit frizione orig. nuovo
71793048 kit ricondizionato (su questo non sono sicuro è giusto?)
 
mqa questi codici parlioamo di originale alfa?o valeo?
perchè io valeo ho trovato valeo kit frizione cod 828063 che sostituisce il 821324
ed il volano valeo 836016.....sonon giusti?
con modifica per non avere problemi?
 
fabioalfa":26mfl8jj ha detto:
mqa questi codici parlioamo di originale alfa?o valeo?
perchè io valeo ho trovato valeo kit frizione cod 828063 che sostituisce il 821324
ed il volano valeo 836016.....sonon giusti?
con modifica per non avere problemi?
ASpetta riscrivo:
Ricapitolando i codici per il kit frizione da prendere perchè quelli con tutte le modifiche ORIGINALI ALFA ROMEO come suggerisce MarcoOk sono:

71749477 kit frizione originale Alfa nuovo
71793048 kit originale Alfa ricondizionato (su questo non sono sicuro è giusto?)
 
ma quindi quella valeo con codice 828063 è già il modello nuovo con modifica? cioè sarebbe quella che sostituisce la 71749477 marchiata fiat?
 
Io non capisco perchè vi "incapponite" sui codici: se dovete fare il lavoro, andate da un ricambista ufficiale o dal meccanico ufficiale alfa romeo e pensano a tutto loro ed avrete la certezza di avere roba nuova e modificata, anche perchè sono ricambi che vengono utilizzati tantissimo e scorte di magazzino sono inesistenti ed è tutta roba nuova.

Poi ogni motorizzazione, addirittura all'interno di una stessa motorizzazione, ha più kit e più particolari diversi che cambiano totalmente il kit, quindi il codice della roba si prende esclusivamente con il numero di telaio dell'auto.

Esempio tra me e am78_ud: io ho l'attuatore interno ed un kit, lui lo ha esterno ed il kit frizione è completamente diverso....eppure abbiamo la stessa motorizzazione!
 
concordo con marcook, per cose "delicate" come la frizione io personalmente lascerei stare ebay ed andrei da un ricambista serio.
Perché su ebay gira di tutto e di più, ed è facilissimo incappare in un codice sbagliato, o in stock di articoli vecchi o chi lo sa...
 
Ti spiego perchè, sapendo il codice del ricambio originale che devo montare,
vado sul sito valeo e confronto i vari codici dei kit frizione Valeo con i codici degli equivalenti ricambi originali
per fare questo devi arrivare alla lista che trovi sotto la scritta Info-OE di ogni kit frizione sul sito Valeo
 
dicdic":38z41zdt ha detto:
Ti spiego perchè, sapendo il codice del ricambio originale che devo montare,
vado sul sito valeo e confronto i vari codici dei kit frizione Valeo con i codici degli equivalenti ricambi originali
per fare questo devi arrivare alla lista che trovi sotto la scritta Info-OE di ogni kit frizione sul sito Valeo

E io sto dicendo, quasi allo sfinimento, che i codici di riferimento OE che si trovano sulle scatole per i ricambi aftermarket per quanto riguarda le modifiche sono inattendibili (potrebbero essere modificati come non).

Il codice di un ricambio si prende con il telaio, senza è più o meno come un salto nel buoi al giorno d'oggi.
 
scusa, ma io non sono d'accordo..
su ebay ci sono diversi ricambsti "seri", solo perchè vendono su ebay non vuol dire che siano dei ciarlatani, per esempio io ne ho trovati diversi che fanno prezzi molo convenienti e sono dei negozi veri e propri di ricambi per auto, solo che hanno deciso di vendere anche su ebay..
non vedo perchè dovrei pagare il doppio (a dir poco) per un ricambio con lo sesso identico codice solo perchè lo voglio prendere da un ricambista ufficiale come dite voi..in fondo non mi sembra che chi ha sostituito la frizione in concessionario ha risolto e chi l'ha presa da ricambisti su ebay invece no..
trovatemi chi vende una frizione per 1.9 jtdm 8v intorno ai 100 euro e sia un ricambista ufficiale alfa e ci vedo subito...
col cavolo, come minimo sparano 300 euro ed il ricambio è identico.. stessi problemi, stesse incazzature e molti soldi in più spesi...
io mi butto sul ricambio valeo a meno che qualcuno non se ne esca con una frizione rinforzata che ha montato risolvendo il problema definitivamente.. ma non mi pare che ci sia qualcuno così fortunato..

poi non ho capito una cosa, la parte che si rompe della frizione oltre al cuscinetto quale sarebbe? forse il disco con tutti i taglietti e le alette?? non so se mi sono spiegato, quella parte che sembra on'oggetto di tortura tipo cintura di castità?? :matto) :asd)
 
MarcoOk":39xesux0 ha detto:
dicdic":39xesux0 ha detto:
Ti spiego perchè, sapendo il codice del ricambio originale che devo montare,
vado sul sito valeo e confronto i vari codici dei kit frizione Valeo con i codici degli equivalenti ricambi originali
per fare questo devi arrivare alla lista che trovi sotto la scritta Info-OE di ogni kit frizione sul sito Valeo

E io sto dicendo, quasi allo sfinimento, che i codici di riferimento OE che si trovano sulle scatole per i ricambi aftermarket per quanto riguarda le modifiche sono inattendibili (potrebbero essere modificati come non).

Il codice di un ricambio si prende con il telaio, senza è più o meno come un salto nel buoi al giorno d'oggi.


Guarda adesso ho fatto più prove nel ricercare sul sito Valeo con il codice del ricambio originale Alfa Romeo ed automaticamente ti restituisce il kit Valeocorrispondente! :A)

821465 Kit frizione Valeo Trovato con N° OE: 71718921
828063 Kit frizione Valeo Trovato con N° OE: 71749477
 
Top