Frizione scalino indurimento risoluzione

si, la pompetta esterna sotto la batteria (ultima tua foto ) che si chiama attuatore ,ripetitore ,cilindro frizione .. l'hai scollegata dal tubicino olio e poi rifatto lo spurgo o l'hai solo spostata ?
 
UHAUAHAUAHUA grande evvai col BUCO... ottimo ottimo così lubrifichi molto comodamente, TI STIMO !

La pompetta è sufficente spostarla a lato non c'è bisogno di scollegarla... ad ogni modo se la si vuole rimuovere chè un raccordo conico e poi per spurgarla è na cavolata...
ottimo repartage!!!
 
si Gio .. sai perchè l'ho chiesto ? perchè cosi il merito della risoluzione è solo dell'ingrassaggio cuscinetto ... magari l' attuatore migliorava o forviava , invece così è una certezza :OK)
poi l'attuatore che si rompe è un'altra storia.
ok ottimo tread abbiamo fatto !! :celebrate) :celebrate) :OK)
 
°maCHo°":axxjmktu ha detto:
si Gio .. sai perchè l'ho chiesto ? perchè cosi il merito della risoluzione è solo dell'ingrassaggio cuscinetto ... magari l' attuatore migliorava o forviava , invece così è una certezza :OK)
poi l'attuatore che si rompe è un'altra storia.
ok ottimo tread abbiamo fatto !! :celebrate) :celebrate) :OK)
HEHEHE quella volta che lo smontai spostandolo a lato poi dovetti sostituirlo perchè cominciò a perdere dalla guarnizione sul cilindretto :asd)
In quel caso la sensazione è di pedale che fa parte della corsa a vuoto, fino ad arrivare al momento in cui non pompa neanche più e il pedale resta giu :A)
100% lubrificazione canotto... peccato che a lavorare con piu attrito si saranno sollecitate maggiormente le alette del reggispinta e la pompetta attuatore, il loro destino è ormai segnato :dead)
 
questo approccio alla questione mi piace! :D
ho 2 domande,che punta è stata usata per fare quel foro?
quale grasso conviene applicare?
 
Ludutrus":1p2h5e88 ha detto:
quale grasso conviene applicare?

Di fabbrica mettono del grasso bianco, che è pastoso ma non troppo appiccicaticcio...
io propongo passata di svitol per pulire e poi qualcosa di non troppo appiccicaticcio (o il grasso marrone, o quello bianco che dovrebbe essere quello per cuscinetti) perchè li è pieno di polvere che andrebbe ad attaccarsi... l'importante è prendere il canotto.
Questo ovviamente andrebbe applicato col siringone, altrimenti grasso spray.
Personalmente ho messo quello marrone, quello nero meglio di no !
 
marrone,bianco, nero.. dimmi le specifiche se no non capisco :D
bianco potrebbe essere grasso al litio, grasso siliconico o grasso al teflub
marrone dovrebbe essere grasso al bisolfuro di molibdeno. ma quello nero che tipo è?
 
Ludutrus":1o71pya9 ha detto:
marrone,bianco, nero.. dimmi le specifiche se no non capisco :D
bianco potrebbe essere grasso al litio, grasso siliconico o grasso al teflub
marrone dovrebbe essere grasso al bisolfuro di molibdeno. ma quello nero che tipo è?
EHEHEH bo non lo so io li distinguo per colori, sono un profano dei grassi :asd)
Quello nero lascialo perdere comunque che fa una porcheria...
Io ci avrei messo quello bianco pastoso che già c'era su in origine, penso potrebbe essere quello al litio... ad ogni modo il mio amico mecca si è messo a ridere e all'eurobrico abbiamo preso quello con una scritta mi sembra ptfe, color marroncino e mi ha detto che va benone :elio)
Ci sarà sicuramente qualche esperto di grassi nel forum lo attendiamo, cmq per non saper ne leggere ne scrivere, quello è un cuscinetto quindi grasso per cuscinetti no??
Guardati quello in basso, quello c'era su in origine http://web.tiscali.it/giorg/blog/cuscin ... ellone.jpg
 
io ho messo il marrone al teflon che è il suo per cuscinetti canotti .. cmq anche bianco al litio va bene .. che è più da esterno ,acqua, io lo uso sulle catene cross e levaraggi.... uno dei 2 cmq :OK)
per il buco ha usato una punta fresetta da1,5-2mm mi sembra
 
GiovanniJTDm":10m8yhqw ha detto:
questo mi pare più indicato per un cuscinetto ruota che per canotto della frizione. puoi anche vedere che ha il punto di goccia a 185° il rischio è che si secchi dopo poco.. quello al ptfe lo ha >230° e non credo che sul cuscinetto del canotto ci sia un problema di carico elevato ne di elevata velocità.. mi sento di consigliarmi quello al ptfe :D
 
Ludutrus":1cjfbmjg ha detto:
GiovanniJTDm":1cjfbmjg ha detto:
questo mi pare più indicato per un cuscinetto ruota che per canotto della frizione. puoi anche vedere che ha il punto di goccia a 185° il rischio è che si secchi dopo poco.. quello al ptfe lo ha >230° e non credo che sul cuscinetto del canotto ci sia un problema di carico elevato ne di elevata velocità.. mi sento di consigliarmi quello al ptfe :D
si insomma quello al ptfe è quello che ci ho messo pure io... beh in quanto a velocità elevata non so cosa si intende, dipende a quanti giri tiri il motore... :) scherza a parte, un grasso o l'altro l'importanta è che ci sia :)
 
io ho usato grasso adesivo, così quando gira non viene centrifugato.
il foro l'ho fatto con una punta a tazza da 16mm, e mentre foravo aspiravo con l'aspirapolvere
 
ma si anche secondo me ! quello pomatoso marrone va benissimo :asd)
siliconico di solito è + da protettivo non da rotazione ingranaggi cuscinetti ecc :ka) mah :ka)

@Gio .endurista per la precisione !cmq sempre fanghifero !! :asd) :spin) :fluffle)
 
jaione":3beru7zm ha detto:
io ho usato grasso adesivo, così quando gira non viene centrifugato.
il foro l'ho fatto con una punta a tazza da 16mm, e mentre foravo aspiravo con l'aspirapolvere
file.php

qua cosa hai inserito ?e il filo ? :scratch)
 
Top