escluderei a priori frizioni che non siano Valeo o saschs, luk mc arm , ap, lasciatele pure sugli scaffali dei ricambisti..
Per quale motivo? Sono le Valeo che danno problemi evidentemente...bianconero":34icjpqw ha detto:mah su luk avrei qualcosa da ridire...ripeto, per quanto mi riguarda solo valeo o sachs..tutto il resto secondo me è roba di qualità inferiore
La mia ha 118.000 km circa, se non ricordo male. Comunque, vista anche la scelta per Giulia, penso che Luk (ma anche Sachs, almeno spero) sia decisamente più affidabile e di qualità.Diabolik":3h4jl6et ha detto:Tanto per dire, io ho su ancora la frizione originale. È vero che non sono ancora arrivato a 40000km, ma di pista ne ha vista parecchia e per ora fila tutto liscio.
Comprata su internet?NandoAlfa":2lmpmhcc ha detto:Incredibile...oggi ho portato il pezzo in officina e con grande stupore dentro abbiamo trovato tutto marchiato (in bassorilievo) VALEO, con alcune stampe laser Sachs.
Ma cos'è uno scherzo o cosa? Fatemi capire...
Ho appena parlato col venditore e secondo lui è normale che la scatola può avere una marca ma contenere il pezzo di un'altra.
Boh... ditemi voi... Per me non è normale... non credo che Valeo sia l'unico produttore mondiale per questo modello...
Tra l'altro secondo il meccanico è roba revisionata, ci sono filamenti di rame ovunque che sporgono e il pezzo più piccolo, che ora non so dire se è il cuscinetto, sembra già stato montato, è pieno di graffi all'interno.
Si.. dal link che ho messo nella prima pagina.falconero79":1aqe9a2r ha detto:Comprata su internet?
NandoAlfa":pfaq6p6r ha detto:Si.. dal link che ho messo nella prima pagina.falconero79":pfaq6p6r ha detto:Comprata su internet?
NandoAlfa":1qk22mqi ha detto:@falconero79: e ci sei andato tre volte dal meccanico per la frizione... 3... dipende molto a chi ti affidi, e comunque i ricambisti ci mangiano tanto su.
@am78_ud: come ho appena detto... il meccanico il ricambista lo aveva chiamato e costava sui 400 euro il kit (Valeo).
Ora ho trovato questo: http://www.tuttoautoricambi.it/sachs-1221731.html
Ma prima chiamo per sicurezza...
Diabolik":3lx2b4uk ha detto:Tanto per dire, io ho su ancora la frizione originale. È vero che non sono ancora arrivato a 40000km, ma di pista ne ha vista parecchia e per ora fila tutto liscio.