frizione finita 147 jtdm 120 dopo 17000 km

alexander959

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
170
0
16
Roma
Ciao ragazzi,

ho il modulo aggiuntivo, quindi macchina portata da 120cv a 150cv, ma possibile la frizione è finita dopo cosi pochi km?
avevo un clio dci 82cv sempre con modulo aggiuntivi, ma non mi era mai finita la frizione cosi.
Secondo voi non valgono a nulla le frizioni 147?

aiutooooooo
 
lo sanno anche i muri che le frizioni sul jtd non sono eccelse, se gli aggiungi 30cv (e chissà quanti Nm di coppia) il difetto viene amplificato a dismisura..

La sfiga della rimappa colpisce ancora. :shrug03)
 
Be io purtroppo prima di ordianarla non immaginavo avesse questi problemi di frizione.
Ora però dvo rimediare in qualche modo, mica poso cambiare la frizione ogni 15000 km no?
In fatto è un problema anche metterla rinforzata, perchè il restyling rispetto alle precedenti ha la frizione differente e piu complessa da quanto ho capito.
cosa consigli di fare?
 
prova a farlo,

a quanto pare non a tutti da problemi la frizione.
pero mi serve un aiuto su come e dove trovare la frizione rinforzata per il mio JTDM 120CV.

aiutooooooooooo
 
alexander959":2nmuokbc ha detto:
prova a farlo,

a quanto pare non a tutti da problemi la frizione.
pero mi serve un aiuto su come e dove trovare la frizione rinforzata per il mio JTDM 120CV.

aiutooooooooooo
Presto o tardi a tutti! :asd) :rotolo)

Devi cercare una soluzione mettendo un'altra frizione (rinforzata) se vuoi tenere il modulo, però non so come aiutarti!Arriverà sicuro qualcuno più esperto di me! :OK)
 
Togli il modulo e risolvi :asd)
se una macchina è costruita per avere certe prestazioni è normale che aumentando i cavalli spunti fuori qualche problema :shrug03)
se volevi 150cv potevi comprare la 150 anzichè la 120 ;)
scusate ma la penso così, nulla di personale :fluffle)
 
be non è vero che è cosi, io lho messo anche sulla clio,

e nessun problema, e ci ho fatto 180,000 km, senno non lo rimettevo il modulo su questa.
e poi la 150cv costa un po piu rispetto al modulo che costa
di 300,00 euri no?
E poi ce l avevo di già quindi.
 
proverò a fare cosi,

levo il modulo e provo a farmela cambiatre in garanzia, sempre con il problema che la rovinero ancora.
Solo che ho anche lo scarico non omologato, e taglaindo non fatto da alfa.
mica lo so se me la passano in garanzia è?
 
el_drugo":3tp6pjmo ha detto:
Quadrifoglio_oro":3tp6pjmo ha detto:
Togli il modulo e risolvi :asd)
concordo.. con l'occasione magari passa in alfa.. e a modulo tolto .. prova a fartela passare in garanzia.. no? :culo)

Il modulo se nn sbaglio prevede la recisione di un cavo... magari se ne accorgono.......

cmq potresti tentare, magari bo.. che ne so.. prova a cambiare il cavo, effettivamente 17k km sono un pò pochini però se la frizione nasce per sopportare 120cv farla lavorare con 150 nn fà certo bene ;) magari la clio 82 cv montava una frizione + resistente..

Si sà.. le frizioni Alfa nn sono eccelse..... tutt'altro.....
 
alexander959":2ga6a334 ha detto:
be non è vero che è cosi, io lho messo anche sulla clio,

e nessun problema, e ci ho fatto 180,000 km, senno non lo rimettevo il modulo su questa.
e poi la 150cv costa un po piu rispetto al modulo che costa
di 300,00 euri no?
E poi ce l avevo di già quindi.
ti sei risposto da solo :elio) se la 150 costa di+ rispetto alla 120 ci sarà un motivo no? la 150 ha una frizione adeguata alle proprie prestazioni :OK)
poi sinceramente non capisco chi se la prende con le frizioni alfa (non tu), smanettate sui motori e poi ve la prendete con la casa :confusbig) lasciatele come mamma alfa le ha fatte ed avrete un'infinità di problemi in meno.
cmq dubito ti riconoscano la garanzia sulla frizione, materiale di consumo, è vero che una frizione nn deve durare 17k km, ma se li fai tutti col piede sul pedale e parti come certe donne :asd) è normale che duri poco, altrimenti certe donne avrebbero sempre la fizione nuova e gratis :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
yugs":nb4ndxgp ha detto:
lo sanno anche i muri che le frizioni sul jtd non sono eccelse, se gli aggiungi 30cv (e chissà quanti Nm di coppia) il difetto viene amplificato a dismisura..

La sfiga della rimappa colpisce ancora. :shrug03)


dove e come reperire una frizione rinforzata? il problema più che i cavalli, è la coppia maggiore, giusto?

la frizione del 120cv, quanti Nm può reggere?
 
il fatto di aver messo il modulo, mi porta a spingere un po è chiaro, ma di certo so come usare una frizione, o almeno credo,hihihi

cmq qualcuno conosce a Roma o in ITALIA chi fa frizioni rinforzate?
 
per una frizione rinforzata devi provare a chiedere o da qualke preparatore(ma buono) oppure in qualke negozio di tuning sicuramente sapranno dirti di piu'! io so cmq che sulla frizione c'e' la garanzia fino ai 20k km...pero' ne tuo caso...cetralina rimappata e tagliando nn ufficiale alfa mi sa che la garanzia te la sei giocata un po'-.-
 
be spero di non essermi giocato la garanzia.
ma cacchio da lro il tagliando era di 300 euri, fatto dal mio meccanico di euri 180.
cmq ora proov a sentire un preparatore.
speriamo bene
 
Io ho una 120 modulizzata, ormai ho passato i 30k...
La frizione è l'unica cosa che ancora non mi ha dato problemi e regge alla perfezione, senza scalini, e dalla pesantezza contenuta.
Evidentemente la tua frizione è tra le (tante) avariate.
 
Top