°
°maCHo°
Guest
l'unico consiglio che mi preme farti è trovare un buon meccanico ! ce ne sono tanti fortunatamente :OK) e lo vedi da come ti parlano anche .. se gigioneggiano troppo con le parole e termini tecnici o sono titubanti nel farti una diagnosi del problema dicendoti " devo guardarci- puo essere quello puo essere quell'altro , c'è da cambiare tutto ecc !" ... ecco mollali !!! che sanno benissimo i difetti soluzioni già fin da quando imbocchi il vialetto !!am78_ud":cv1kh8yn ha detto:anche perché non sarebbe la prima volta, e ripeto il problema c'è dal lontano '87.°maCHo°":cv1kh8yn ha detto:però non è da scartare la tua ipotesi ... io stesso avevo qualche dubbio nel 2004 quando ebbi lo scalino ..e anche ad orecchio sentivo il volano in rotazione che ballava leggermente fuori asse (centratura frizione) in folle .. è un pò come quando la lavatrice va in centrifuga ..se non è in piano ballotta tutto ..
poi magari non a tutti è successo così, in tanti casi era soprattutto questione di grasso, ma credo che ci siano anche casi sfigati (tra cui io) in cui il problema è di tolleranze di lavorazione.
Poi magari non così grosse da essere sentite ad orecchio o da scassare tutto a breve... ma sufficienti a indurire la frizione se non si ingrassa bene.
cmq quando faccio smontare per fare la frizione, nel dubbio gli chiedo se ne approfitta per farmi il buco nel carter
il mio mi guarda il problema ,,mi spiega le cause materiali soluzioni ecc e poi insieme decido il da farsi :OK)