Frizione datemi una smentita, aggiunto il costo del lavoro.

Non vorrei allarmarti ma mi sento di raccontarti quello che è succeso a me:
anche la mia frizione aveva dei slittamenti ma scomparivano dopo lunghe percorrenze autostradali e ricomparivano dopo un po di percorrenza in città.
Credevo che la causa fosse l'aumento di potenza data dalla mappa e compagnia,
ma solo smontando il tutto per montare una frizione rinforzata,si è capito che la causa era il volano che perdeva grasso dal circuito di smorzamento del bimassa.
Nella guida cittadina il grasso,riscaldandosi, fuoriusciva meglio e imbrattava tutto; invece in autostrada dove non tocchi quasi mai la frizione,rimaneva relativamente freddo e rimaneva al suo posto.
Ovviamente spero per te che non sia così :tiè)

lisacco 85 gentilissimo che mi supporti, allora a forza di prove e di leggere il forum spero di capirci qualcosa, allora da quello descritto da altri utenti non dovrebbe essere la pompa, il pedale non mi sta mai giù, dopo ieri sera che avevo dei lunghi retilinei da percorre ho provato e riprovato in 5/6 alla fine slittave sempre, ricordo che non sono rimappato, questa mattina con marce più corte e distanze più brevi sembrava nuovamente risolto, ma da un duro test ho notato che anche in questo caso la voglia di andare su di giri da sola ha preso il sopravento, quindi mi sono fatto un giro dal mio mecca il quale per i sintomi che gli ho descritto mi ha detto che dovrebbe essere partita la frizione, il che non costa tantissimo, 7/8 ore di lavoro qualche litro di olio e il kit 220/240 + iva originale valeo (io lo trovato a 200 su ebay) quindi i prezzi sono in linea, la mazzata finale e che potrebbe esserci anche il volano e quello fin quando non apri non lo sai, solo quello è una bella mazzata, ma anche leggendo qua sul forum mi pare che quando si usura/rompe dovrebbero sentirsi dei rumori strani e vibrazioni, almeno su questo mi fà ben sperare perchè io non sento nulla, inoltre mi ha fatto presente che ne ha uno di una lancia libra preso per un cliente che ha poi demolito la macchina, quindi per il momento la penso ancora in modo positivo, per quello che di positivo ci può essere.

Ciao.

Ciao a tutti ragazzi, ritirata venerdi sera il disco era usurato di circa 1 mm, che personalmente mi sembrava poco ma a detta del meccanico è molto e fa già la differenza, il pedale è morbidisso, ha cambiato anche la pompa sotto la batteria ( se è una pompa), il volano invece era ok, la 6 ho notato che invece è un pò dura ad entrare lo già sentito dice che bisogna fare una piccola registrazione, ho cambiato anche l'olio al cambio per il prezo deve ancora fare il conto vi farò sapere.

Ciao.

Ciao allora come da titolo modificato vi metto il costo del lavoro cambio frizione, è compreso anche il tagliando dei 120k fatto i primi di gennaio, mi ha fatto la fattuta tutto insieme meccanico generico i prezzi sono già compresi di iva.

45 euro 5 kg olio motore
20 euro filtro aria
12 euro filtro olio
29 euro filtro nafta
19 euro filtro clima
120 euro trapezi superiori
26 euro tirante sospensione post
265 euro kit frizione (originale valeo)
62 euro cilindro comando frizione
10 euro dadi mozzi
25 euro 2.5 kg olio cambio
320 euro manodopera ( che comprende anche la sistemazioni dei locari posteriore)

953 ivato per la cronaca 794,16 + 158,84 iva

Che ne dite non mi sembra malaccio dei lavori ne ho fatti inoltre adesso la macchina mi sembra nuova, certo girano le palle per rifare la frizione a 120k ma mi pare che è per molti cosi.

Ciao.

Calcolando che è tutto fatturato come prezzo ci sta anzi manco tanto male,qui da me a Roma non fatturando si prendono per rifare la frizone alle :inocchio) e parlo di sola manodopera dalle 180 alle 250 così come 50 per il cambio olio e altri 50/70 per cambiare i trapezi perciò come prezzi secondo me sei andato più che bene :OK)