Foto rubata della Brera GTA

il problema della brera nn 'e l'anteriore che 'e carino... ma il posteriore.. e' molto ""culona"" nn so vista dal vivo (ma era messa male) nn mi ha convinto :(
 
molodiri":1mkomia6 ha detto:
fillojtd":1mkomia6 ha detto:
zarrata trovata in rete
126896.jpg

Ma chi ha fatto 'sto fotosciop :asd)

Ha messo delle ruote da 21-22"... non girano nemmeno nel passaruota, figura se riesci a sterzare :sarcastic)
E poi le prese d'aria sui parafanghi stile M3 :nono)

Quanto caxxerola è zarra quest'auto?Cmq tranne gli specchi me gusta mucho! :sarcastic)
 
VERO è proprio spettacolare!
Me la immagino con il nuovo motore da 400cv e la trazione integrale su una stradina di montagna magari con un po' di brecciolino oppure un po' umida, stereo a palla...
YUPPIEYAIEEEE!!! :matto) :matto) :matto)
 
Re: V8 Uniair per la Brera

147nos":2p61mzab ha detto:
doctorAR":2p61mzab ha detto:
Da www.autoblog.it

Giornata di notizie ghiotte, per gli Alfisti. Stamattina la prima foto "rubata" della Brera GTA, oggi pomeriggio, nuove notizie sul motore che verrà montato da 159 e Brera GTA: dovrebbe essere il V8 Maserati sottoposto alla cura Uniair, per passare da 400 a circa 440 cavalli, con una coppia motrice di circa 500 Nm. La trazione integrale è la Torsen-C usata dagli altri modelli integrali Alfa, con uno speciale differenziale posteriore adattativo a controllo elettronico.

Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico, cosa ritenuta inadatta all'immagine delle Alfa GTA.

Woooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwww bella notiziaaaaa!!!! :champion) :champion) :champion)

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Cmq con queste premesse..V8 da 440cv, trazione integrale, carbonio a sfare da tutte le parti si ipotizza facilmente un prezzo sui 70mila euro altro che, quel V8 costa molto + caro rispetto a quanto sarebbe costato un 3.2jts con due turbine.. :asd) e poi il carbonio a nastro tipo 8c farà salire vertiginosamente il prezzo! :culo)

ma io non so quanto sono attendibili tali notizie, per quel che riguarda il 3.2 biturbo proprio non riesco a capire, insomma rinforzare un po' i cambi no :aeh) :aeh)
 
Oppure usare un automatico con una logica di funzionamento + rapida...tipo il 7g mercedes...

Diavolo con un 5 marce NAG la mercedes fa stare buoni 1000nm di coppia limitata elettronicamente...
Brabus invece 1400 limitati a 1150nm sempre con l'automatico...

Xè dobbiamo complicarci la vita noi?
 
soloalfa":315k6rv1 ha detto:
molodiri":315k6rv1 ha detto:
fillojtd":315k6rv1 ha detto:
zarrata trovata in rete
126896.jpg

Ma chi ha fatto 'sto fotosciop :asd)

Ha messo delle ruote da 21-22"... non girano nemmeno nel passaruota, figura se riesci a sterzare :sarcastic)
E poi le prese d'aria sui parafanghi stile M3 :nono)

Quanto caxxerola è zarra quest'auto?Cmq tranne gli specchi me gusta mucho! :sarcastic)


:love) :love) :love)
 
Re: V8 Uniair per la Brera

Janpaul":2bar9wms ha detto:
147nos":2bar9wms ha detto:
doctorAR":2bar9wms ha detto:
Da www.autoblog.it

Giornata di notizie ghiotte, per gli Alfisti. Stamattina la prima foto "rubata" della Brera GTA, oggi pomeriggio, nuove notizie sul motore che verrà montato da 159 e Brera GTA: dovrebbe essere il V8 Maserati sottoposto alla cura Uniair, per passare da 400 a circa 440 cavalli, con una coppia motrice di circa 500 Nm. La trazione integrale è la Torsen-C usata dagli altri modelli integrali Alfa, con uno speciale differenziale posteriore adattativo a controllo elettronico.

Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico, cosa ritenuta inadatta all'immagine delle Alfa GTA.

Woooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwww bella notiziaaaaa!!!! :champion) :champion) :champion)

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Cmq con queste premesse..V8 da 440cv, trazione integrale, carbonio a sfare da tutte le parti si ipotizza facilmente un prezzo sui 70mila euro altro che, quel V8 costa molto + caro rispetto a quanto sarebbe costato un 3.2jts con due turbine.. :asd) e poi il carbonio a nastro tipo 8c farà salire vertiginosamente il prezzo! :culo)

ma io non so quanto sono attendibili tali notizie, per quel che riguarda il 3.2 biturbo proprio non riesco a capire, insomma rinforzare un po' i cambi no :aeh) :aeh)

Rinforzare i cambi costava meno che usare il V8 con l'uniair credo.. :asd) , ma probabilmente in alfa il turbo proprio nn va giù a nessuno..nn c'è verso nn lo vogliono proprio.. :mecry2)
Io aspettavo in gloria un bel 1.9JTS turbo da 250 cavalli o più o un 1.6JTS turbo da 200 sulla 147 o GT ma mi dovrò ridimensionare, pare che quel bel motorino nuovo turbo benzina sarà solo per la grande punto e noi andiamo avanti col 2.0TS da 150cv! :mecry) :mecry) :mecry)

Alla fine quindi la notizia dell'uso del V8 mi sembra attendibile proprio per la consuetudine di alfa degli ultimi anni di essere restia alla turbina sul benzina.. :shrug03)
 
Re: V8 Uniair per la Brera

Janpaul":36zn7nvi ha detto:
147nos":36zn7nvi ha detto:
doctorAR":36zn7nvi ha detto:
Da www.autoblog.it

Giornata di notizie ghiotte, per gli Alfisti. Stamattina la prima foto "rubata" della Brera GTA, oggi pomeriggio, nuove notizie sul motore che verrà montato da 159 e Brera GTA: dovrebbe essere il V8 Maserati sottoposto alla cura Uniair, per passare da 400 a circa 440 cavalli, con una coppia motrice di circa 500 Nm. La trazione integrale è la Torsen-C usata dagli altri modelli integrali Alfa, con uno speciale differenziale posteriore adattativo a controllo elettronico.

Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico, cosa ritenuta inadatta all'immagine delle Alfa GTA.

Woooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwww bella notiziaaaaa!!!! :champion) :champion) :champion)

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Cmq con queste premesse..V8 da 440cv, trazione integrale, carbonio a sfare da tutte le parti si ipotizza facilmente un prezzo sui 70mila euro altro che, quel V8 costa molto + caro rispetto a quanto sarebbe costato un 3.2jts con due turbine.. :asd) e poi il carbonio a nastro tipo 8c farà salire vertiginosamente il prezzo! :culo)

ma io non so quanto sono attendibili tali notizie, per quel che riguarda il 3.2 biturbo proprio non riesco a capire, insomma rinforzare un po' i cambi no :aeh) :aeh)

La questione dei cambi non è l'unico motivo per cui si è deciso di passare al V8 Maserati. Già al suo arrivo alla direzione FIAT Auto Marchionne aveva manifestato la sua volontà di far fare ai modelli GTA un deciso salto di qualità che non solo li ponesse a livello delle varie M, S, AMG, ma che li decretasse come anello di congiunzione tra la produzione del Biscione e quella del Tridente che nelle sue intenzioni dovevano tramutarsi in 'unità integrata e complementare. La Brera GTA sarà anche il modello che vedrà probabilmente il ritorno dell'Alfa negli USA e si sa quanto gli americani amino i motori plurifrazionati di cubatura superiore rispetto ai turbo. Ma soprattutto è il LIVELLO DI IMMAGINE che questo motore potrà conferire alla GTA: vorrei ricordare che questo motore, tra i più sofisticati e prestanti della categoria (e lo sarà ancora di più con l'Uniair) è italiano al 100% e per di più progettato in quella "mecca dei motori" che è Maranello. Insomma non so pensare ad un biglietto di presentazione migliore. Per quello che riguarda i consumi ed il prezzo non penso siano rilevanti: il primo perchè chi compra un'auto da più di 400 CV non penso si preoccupi di quanto fa con 1 lt, il secondo perchè non si vogliono realizzare utili economici con questo modello, ma solo ritorni di immagine e questa sarà sicuramente enfatizzata da un motore di derivazione Ferrari. Inoltre questo motore rappresenta la definita caduta delle storiche "barricate" che si ergevano tra Arese e Maranello e l'inaugurazione di una solida cooperazione industriale che vedrà tra le altre cose l'arrivo del differenziale e-Diff sulle Alfa e della trazione Q4 su alcune Maserati e Ferrari.
 
Hai idea di quanta gente non compra Alfa solo x i consumi?

A gente che piace schiacciare spesso e volentieri...importano e anche molto...
Ok avere i soldi, Ok spendere soldi x un auto, ma pensate che bmw avrebbe venduto così tante M3 e M5 se avessero fatto i 3km/l?
 
Mollan":34kgwk75 ha detto:
Hai idea di quanta gente non compra Alfa solo x i consumi?

A gente che piace schiacciare spesso e volentieri...importano e anche molto...
Ok avere i soldi, Ok spendere soldi x un auto, ma pensate che bmw avrebbe venduto così tante M3 e M5 se avessero fatto i 3km/l?

Ecco i consumi della nuova M5:

Extraurbano: 7,0 km/l
130 in autostrada: 6,3
Città: 4,7
Al limite: 2,9
90 km/h in D: 9,7
120 km/h in D: 7,6
 
Mollan":3lhbngn9 ha detto:
Hai idea di quanta gente non compra Alfa solo x i consumi?

A gente che piace schiacciare spesso e volentieri...importano e anche molto...
Ok avere i soldi, Ok spendere soldi x un auto, ma pensate che bmw avrebbe venduto così tante M3 e M5 se avessero fatto i 3km/l?

Sono sicuro che i consumi siano importanti, ma non nella fascia di prezzo tra i 60 e i 70.000€ (perchè questo è il prezzo ipotizzato) e non per auto da 440 CV!

Mollan":3lhbngn9 ha detto:
e ok...ma è un V10 da 507 cv...il Maserati ne ha 380...e consuma di +...fa 3.3 km/l in urbano...

Scusa ma a quale motore Maserati ti riferisci? Perchè in questo momento Maserati ne ha listino soltanto uno 4.2 V8 con due potenze 390 e 400 CV.
E poi l'adozione dell'Uniair garantirà oltre che un guadagno di potenza di circa il 10%, anche una riduzione dei consumi della stessa percentuale.
Ma ti torno a dire: su auto da più di 400 CV che costano quasi come un'appartamento il consumo non è rilevante! (percorreranno in medi al max 5.000 Km/anno).
 
Conosco gente che compra BMW xè consumano poco x le prestazioni che offrono, che al posto di una maserati quattroporte si compra una S55 AMG xè consuma meno...


Ce n'è tanta di gente così...che sta mooolto bene ma non è multi iper miliardaria...
 
Oddioooooo miooooo che belllaaaaa!!!!! :love) :love) :love) :love) :love)
Cavoli fa pauraaa..ma è una foto vera o fotoshop? :jaw)
Se è vera si appresta ad essere dopo la 8c l'alfa più bella.. :hail) :hail) :hail) :hail)

Se poi penso che sotto il cofano c'è un V8... :quote) :quote) :quote) :quote)
 
Top