doctorAR":2p61mzab ha detto:
Da
www.autoblog.it
Giornata di notizie ghiotte, per gli Alfisti. Stamattina la prima foto "rubata" della Brera GTA, oggi pomeriggio, nuove notizie sul motore che verrà montato da 159 e Brera GTA: dovrebbe essere il V8 Maserati sottoposto alla cura Uniair, per passare da 400 a circa 440 cavalli, con una coppia motrice di circa 500 Nm. La trazione integrale è la Torsen-C usata dagli altri modelli integrali Alfa, con uno speciale differenziale posteriore adattativo a controllo elettronico.
Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico, cosa ritenuta inadatta all'immagine delle Alfa GTA.
Woooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwww bella notiziaaaaa!!!! :champion) :champion) :champion)
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
Cmq con queste premesse..V8 da 440cv, trazione integrale, carbonio a sfare da tutte le parti si ipotizza facilmente un prezzo sui 70mila euro altro che, quel V8 costa molto + caro rispetto a quanto sarebbe costato un 3.2jts con due turbine.. :asd) e poi il carbonio a nastro tipo 8c farà salire vertiginosamente il prezzo! :culo)