Foto rubata della Brera GTA

si il 2.4 che poi il 3.0 diesel usciranno con q4 in opzione e anche automatico con convertitore di coppia a 6 marce

perfetto :nod) ... ne voglio una! :mecry)

qualcuno posti dei prezzi un pochino piu' precisi cosi mi regolo di quante rapine in banca devo fare prima del 2008 :crepap) :p
 
soloalfa":furlmece ha detto:
Secondo me saranno all'incirca:

Brera 2.2 JTS:34.000€ (versione base)
Brera 2.4 M-jet 40.000€ (versione base)
Brera 3.2 JTS 46.000€ (versione top)
Brera GTA:55.000€

Per ora non ci sono indiscrezioni sui prezzi, ma se quello che ho letto è vero temo che la GTA costerà parecchio di più diciamo attorno ai 60-65.000 euro. Sembra (ma non è sicuro) che parte del tetto e del frontale saranno realizzati in fibra di carbonio e sono i particolari che nelle foto postate sono neri, appunto non perchè verniciati ma perchè il materiale è lasciato "a vista" (come il tetto della M3 CSL). Non si sa se questa scelta (sopratutto quella di non verniciare integralmente lo scudo anteriore) sarà portata in produzione. Il carbonio verrà ampiamente utilizzato anche all'interno per parte dell'arredo, della plancia e dei sedili. Inoltre per ridurre il peso verranno utilizzati diversi particolari di alluminio e verrano eliminate quasi tutte le cromature, come quelle sullo scudetto anteriore che dovrebbe assomigliare a quello più stilizzato della 8C.
Il modello dovrebbe servire come base di lavoro per sviluppare la futura Maserati Spyder, che verrà probabilmente realizzata sullo stesso pianale e si collocherà in una fascia di prezzo attorno ai 75.000 euro.
 
V8 Uniair per la Brera

Da www.autoblog.it

Giornata di notizie ghiotte, per gli Alfisti. Stamattina la prima foto "rubata" della Brera GTA, oggi pomeriggio, nuove notizie sul motore che verrà montato da 159 e Brera GTA: dovrebbe essere il V8 Maserati sottoposto alla cura Uniair, per passare da 400 a circa 440 cavalli, con una coppia motrice di circa 500 Nm. La trazione integrale è la Torsen-C usata dagli altri modelli integrali Alfa, con uno speciale differenziale posteriore adattativo a controllo elettronico.

Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico, cosa ritenuta inadatta all'immagine delle Alfa GTA.
 
Mollan":1ljdy3wr ha detto:
Hanno invertito... Sono 16.7l/100km e 6.2km/l in COMBINATO...


I dichiarati ufficiali x la Coupè Cambiocorsa sono

urbano 28,3 3,5km/l
extraurbano 13,0 7.69km/l
misto 18,6 5.3 km/l


Evviva :D

Mi sembrà che il Dottore abbia detto qualcosa circa la diminuzione di peso e credo che sarà sostanziosa utilizzando quei materiali. Il consumo, almeno quello che prevede continue variazioni di velocità dovrebbe quindi essere ridotto rispetto a questi dati.
Ahia! Mi son dimenticato della trazione integrale... :culo)

Comunque non credo che uno che possa comprare una macchina così la usi per fare il rappresentante.
 
Re: V8 Uniair per la Brera

doctorAR":3g09l0j2 ha detto:
Da www.autoblog.it

Giornata di notizie ghiotte, per gli Alfisti. Stamattina la prima foto "rubata" della Brera GTA, oggi pomeriggio, nuove notizie sul motore che verrà montato da 159 e Brera GTA: dovrebbe essere il V8 Maserati sottoposto alla cura Uniair, per passare da 400 a circa 440 cavalli, con una coppia motrice di circa 500 Nm. La trazione integrale è la Torsen-C usata dagli altri modelli integrali Alfa, con uno speciale differenziale posteriore adattativo a controllo elettronico.

Interessante il motivo per cui non verrà montato il 3.2 V6 Biturbo: troppa coppia, avrebbe spaccato i cambi manuali e SeleSpeed, obbligando quindi ad un cambio automatico, cosa ritenuta inadatta all'immagine delle Alfa GTA.

Woooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwww bella notiziaaaaa!!!! :champion) :champion) :champion)

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Cmq con queste premesse..V8 da 440cv, trazione integrale, carbonio a sfare da tutte le parti si ipotizza facilmente un prezzo sui 70mila euro altro che, quel V8 costa molto + caro rispetto a quanto sarebbe costato un 3.2jts con due turbine.. :asd) e poi il carbonio a nastro tipo 8c farà salire vertiginosamente il prezzo! :culo)
 
zarrata trovata in rete
126896.jpg
 
Fonte Autoblog:

E' stata approvata per il 2007 la produzione dei motori del gruppo Fiat dotati di Uniair, il sistema di variatura della fase delle valvole, che permetterà di incrementare coppia e potenza dei motori (del 10-15%), riducendo i consumi (del 10% circa) e le emissioni inquinanti. Il sistema è simile in linea di principio al Valvetronic BMW. Maggiori dettagli in questa presentazione del Centro Ricerche Fiat (pdf, pagina 5).

La tecnologia dovrebbe essere montata sia su motori benzina (che dovrebbero chiamarsi Uniair) che diesel (Multiair), nei quali dovrebbe servire anche per ridurre gli ossidi di azoto in ottica della futura omologazione Euro5.

L'adozione della tecnologia Uniair dovrebbe permettere un interessante salto di prestazioni. Secondo i ben informati dei forum di Autopareri: Il motore 3.2 JTS della 159 model year 2008 dovrebbe passare da 260 cv a 6200 giri/min a 300 cv a 6500 giri/min, il consumo da 11,5 l/100 km a 10 l/100 km, il tempo per accelerare da 0-100 km/h scendere di un secondo secco (da 7 a 6 secondi). Il 2.2 JTS passerebbe invece da 185 a 200 cavalli.
 
Top