foto mia 147 GTA

TwiNSparK88":1nbzbvhq ha detto:
mr.burton":1nbzbvhq ha detto:
Leggo che il cambio smg bmw è migliore di quelli ferrari.....??

è davvero così??

Si, i tempi di cambiata sono doppi per il Ferrari rispetto al BMW.

@ Mancio:
I contorni delle bocchette dell'aria laterali, quelli tondi dovrebbero essere neri, invece i tuoi sono argento. Come mai? ;)

OT

Sapevo però che bmw calcolava i tempi di cambiata diversamente da ferrari...ferrari dava il tempo di stacco frizione, inserimento rapporto, e riattacco frizione...bmw solo il cambio rapporto.....

/OT
 
colosso":28wmjdht ha detto:
mancio83":28wmjdht ha detto:
si lo so.
la frizione dura è su tutte le auto sportive per forza...


MA SU UNA FERRARI O PORSCHE OK.
su una 147 gta che devo usare tutti i giorni per fare tutto...
preferisco non averla una frizione di marmo... :asd)
solo per questo...

SE dovessi usare l'auto SOLO per 2 giorni al mese per puro spasso FORSE E DICO FORSE non sarebbe stato importante manuale o automatico...

IN OGNI CASO ti consiglio di provare appena puoi il selespeed sulla gta...
e ti ricrederai...esattamente come ho fatto io...
è magnifico...molto molto sportivo...per niente dolce...molto molto aggressivo...
poi se il sequenziale è ben fatto come questo oppure il ferrari o l'm3 sinceramente perchè non prenderlo?



sulla seduta alta sono estremamente daccordo solo che se vedi le concorrenti sono così r32, s3.
se pensi che la frizone della gta sia dura prova quella della rs4 e vedrai che bestemmie che tiri.....
sei mai entrato in una serie1? quella è una seduta (restando nel segmento c...)
 
mancio83":15yjbzg4 ha detto:
si lo so.
la frizione dura è su tutte le auto sportive per forza...


MA SU UNA FERRARI O PORSCHE OK.
su una 147 gta che devo usare tutti i giorni per fare tutto...
preferisco non averla una frizione di marmo... :asd)
solo per questo...

SE dovessi usare l'auto SOLO per 2 giorni al mese per puro spasso FORSE E DICO FORSE non sarebbe stato importante manuale o automatico...

IN OGNI CASO ti consiglio di provare appena puoi il selespeed sulla gta...
e ti ricrederai...esattamente come ho fatto io...
è magnifico...molto molto sportivo...per niente dolce...molto molto aggressivo...
poi se il sequenziale è ben fatto come questo oppure il ferrari o l'm3 sinceramente perchè non prenderlo?

Non metto becco sul discorso del cambio perchè sinceramente non avrei le conoscenza e l'epserienza che probabilmente avete voi (mai avuto la possibilità di provare la GTA o la Porsche).
Cmq per quanto riguarda il discorso della frizione dura mi sembra che ti stai perdendo in un bicchier d'acqua.
Ci sono molti che usano la Porsche tutti i giorni come fai tu con la GTA.
Non dico la Ferrari ma il marchio Porsche penso si distingua da tutti gli altri marchi di auto sportive per fare machhine che puoi anche usare quotidianamente e non solo in pista. Mcchine non necessariamente estreme.
Ok se mi vai a prendere il carrera 4S ti posso dire che forse usarlo sulle strade di tutti i giorni è sprecato ma a questo punto il paregone cade inevitabilmente perchè con tutto il rispetto ma tu non puoi fare il confronto fra un GTA e un Carrera. Questo mi sembra pacifico.
Quindi per il discorso della frizione dura: hai comprato una macchina sportiva?sapevi che l'usavi tutti i giorni?Allora devi anche accettarne i pregi e i "difetti" se così si possono chiamare.
Senò la prossima volta ti compri una Panda e non ci pensi più alla frizione.
Cmq Mancio, macchina bellissima, complimenti e....senza polemica. :fluffle)
 
Bella..di serie... a parte gli interni (la foto dietro non si puo proprio guardare!! :X) :X)

Il motore equilibra il resto diciamo..
 
Molto bella Mancio! :OK)

Dico la mia sul cambio SS sulla gta da amante di 147GTA da anni;

Premesso che sono un amante del cambio manuale e soprattutto della frizione..(se è dura c'è piu gusto) e premesso anche che di GTA selespeed ne ho provate parecchie (e anche di manuali), per ultimo anche la GTA di lelesh da passeggero;
il cambio selespeed è davvero spettacolare perchè nella guida in modalità pepata è veloce quanto basta e ogni marcia entra alla perfezione senza mai peccare con una costanza da fare quasi paura per chi è abituato al manuale, in scalata alza un pelo i giri quasi da guida tacco e punta..da sballlo davvero..poi la vera rivoluzione è la guida in modalità relax..dove veramente anche la coda piu lunga e/o il traffico piu intenso passa via sereno su una selespeed perchè basta sfiorare il gasss e via; insoma è il futuro, comodità, divertimento nella guida sportiva potendo contare su una posizione stabile e costante delle mani sulla corona del volante e un cambio azionabile con le 2 levette quasi una guida da F360 F1..ma adesso arrivo ai pregi che mi farebbero preferire una manuale al 100%.
Con una GTA manuale puoi partire al fumagomme perchè la frizione la dosi te e sei te che decidi come partire e quando istantaneamene..allo scattare del semaforo verde per capirci, una selespeed rimarrà un secondo indietro ad un'altra gta identica manuale su un'ipotetico 0/100 perchè la reazione alla "zampata" sul gas non è reattiva e non lo potrebbe mai essere come una frizione vera che si rilascia allo scattare del verde con l'ago del contagiri fissato già a 5mila giri per esempio! Ovviamente al semaforo conta poco lo scatto al verde visto che su strada non si effettuano competizioni sportive però tanto per rendere l'idea, questo è già un aspetto che solo per il gusto di poterlo fare mi farebbe preferire una manuale..continuerei con la voce velocità di cambiata, il SS effettua una cambiata perfetta, sistematica ma in manuale sapendoci fare si fa meglio, di poco ma si fa meglio...e dosando bene senza troncare il cambio si può notare che si riesce a far attaccare i giri in una zona lggermente piu alta del contagiri..ovviamente sottoposti a qualche grattata e perchè no a qualche impuntamento ogni tanto contro un SS che su 100 cambiate ne sbaglia 0..ma il gusto di cambiare non è proprio quello di riuscire a cambiare velocemente e impeccabilmente? La cambiata è una manovra molto precisa e delicata da fare..e al contempo farla in una maniera piu veloce possibile senza far danni è godurioso anche se a volte aimè si incappa in un errore..errare è umano..ma questo nella guida è un'altro spetto che mi mancherebbe su una gta SS.
Per finire c'è l'aspetto piu noioso purtroppo....l'affidabilità, quante volte entra in media in officina una gta selespeed Vs una GTA manuale? Praticamente la manuale ci entra solo per i tagliandi salvo casi particolari..le selespeed (non tutte ma parecchie) purtroppo per stupidaggini varie ci entrano troppo spesso e c'è poca gente che capisce perchè sia successo e/o sia in grado di risolvere il guasto che 99 su 100 non è un vero guasto..così è facile risucceda e così via..questo è un'altro motivo perchè preferisco il manuale, ho la 147 1.6 da 6 anni ormai e non sono MAI rimasto a piedi una volta :tiè) ..il sol pensiero di accendere la macchina e trovare il cambio in errore e non poterci fare nulla sulla selespeed mi farebbe impazzire..basta chiedere ai possessori di questo cambio (anche sul 2.0) e difficilmente si trova qualcuno che almeno una volta non sia rimasto a piedi, conosco anche una persona che ci ha fatto un'incidente per colpa di un malfunzionamento proprio nel momento della ripartenza da uno stop.. ma queste sono altre storie.

Alla fine questo è quello che penso dopo anni di prove, di lettura nei forums e di interessamento specifico alla 147GTA, stupenda in entrambi le versioni ma indirizzata a clienti con carattere e gusti diversi, arrivo a questa conclusione definitiva quindi con autorevolezza e praticità senza essere di parte non possedendo una gta (purtroppo)..nonostante per diverso tempo ero convinto che la selespeed era la versione giusta per me mi sono ricreduto e adesso come adesso non ci cadrei piu dentro..tutto ciò ovviamente è una mia opinione visti i miei gusti in fatto di guida e rispetto quindi chi preferisce il Selespeed perchè come sritto sopra di vantaggi ne ha parecchi.. :nuovi010)
 
mancio83":27ic7yn3 ha detto:
si lo so.
la frizione dura è su tutte le auto sportive per forza...


MA SU UNA FERRARI O PORSCHE OK.
su una 147 gta che devo usare tutti i giorni per fare tutto...
preferisco non averla una frizione di marmo... :asd)
solo per questo...


SE dovessi usare l'auto SOLO per 2 giorni al mese per puro spasso FORSE E DICO FORSE non sarebbe stato importante manuale o automatico...

IN OGNI CASO ti consiglio di provare appena puoi il selespeed sulla gta...
e ti ricrederai...esattamente come ho fatto io...
è magnifico...molto molto sportivo...per niente dolce...molto molto aggressivo...
poi se il sequenziale è ben fatto come questo oppure il ferrari o l'm3 sinceramente perchè non prenderlo?

se la vedi cosi dovresti anche dire che ad ogni buca ti viene un livido sul sedere, che per parcheggiare devi fare 3 manovre quando gli altri ne fanno una ecc. ecc.


io purtroppo non ho avuto modo di provare il selespeed sulla gta; l'unico che ho provato è quello di una quattroporte avuta in prova 4 giorni... comodo e divertente ma imho non paragonabile alla goduria di scalate con punta tacco di un buon manuale :sarcastic) :sarcastic)

cmq complimenti per la GTA!

Ciao

Marco
 
TwiNSparK88":10znqbb5 ha detto:
mancio83":10znqbb5 ha detto:
vedo che non sei molto ferrato in materia...
il cambio porsche è un vero SCHIFO... :vomito)
il cambio ferrari e il maserati sono ottimi.
il selespeed della gta pure...
l'smg2 dell' m3 PURE... :asd)

il resto conviene manuale...
ma contro questi signori cambi non c'è nulla da fare...

Mesà che quello non molto ferrato in materia sei tu.
Il tiptronic Porsche non crederai che sia lo stesso montato sulle Audi, vero?
Il cambio Ferrari è ottimo, condivido. Il Maserati invece (il Cambiocorsa) è veramente deludente...
L'SMG della BMW (sia il due che a maggior ragione il 3) posso dire che è il miglior cambio sulla piazza. Docile in automatico, violento (letteralmente) in modalità sequenziale se impostato alla massima velocità.
Fino OT

Innanzitutto ti quoto anche le virgole, sia per sentito dire, per averlo letto su riviste blasonate e per aver provato qualcosa (tiptronic su Porsche)!! Quest'ultimo l'ho provato su una 997 Carrera S.....dire che è micidiale mi sembra riduttivo!!

Complimenti per la GTA!! :handclap)
 
pyro":3abhzkmp ha detto:
TwiNSparK88":3abhzkmp ha detto:
mancio83":3abhzkmp ha detto:
vedo che non sei molto ferrato in materia...
il cambio porsche è un vero SCHIFO... :vomito)
il cambio ferrari e il maserati sono ottimi.
il selespeed della gta pure...
l'smg2 dell' m3 PURE... :asd)

il resto conviene manuale...
ma contro questi signori cambi non c'è nulla da fare...

Mesà che quello non molto ferrato in materia sei tu.
Il tiptronic Porsche non crederai che sia lo stesso montato sulle Audi, vero?
Il cambio Ferrari è ottimo, condivido. Il Maserati invece (il Cambiocorsa) è veramente deludente...
L'SMG della BMW (sia il due che a maggior ragione il 3) posso dire che è il miglior cambio sulla piazza. Docile in automatico, violento (letteralmente) in modalità sequenziale se impostato alla massima velocità.
Fino OT

Innanzitutto ti quoto anche le virgole, sia per sentito dire, per averlo letto su riviste blasonate e per aver provato qualcosa (tiptronic su Porsche)!! Quest'ultimo l'ho provato su una 997 Carrera S.....dire che è micidiale mi sembra riduttivo!!

Complimenti per la GTA!! :handclap)

:fluffle)
 
GTA = Auto Sportiva
Auto Sportiva = benzina
benzina = cambio manuale!



c'è poco da fare! :sarcastic)
gli automatici e roba varia sn da nonnetti! :asd)

grande GTA :handclap)
 
devil":178zkpce ha detto:
GTA = Auto Sportiva
Auto Sportiva = benzina
benzina = cambio manuale!



c'è poco da fare! :sarcastic)
gli automatici e roba varia sn da nonnetti! :asd)

grande GTA :handclap)

sono stra daccordo anche secondo me la vera macchina sportiva è manuale :OK) :OK) :OK) :OK)
 
devil":25r2fd48 ha detto:
GTA = Auto Sportiva
Auto Sportiva = benzina
benzina = cambio manuale!



c'è poco da fare! :sarcastic)
gli automatici e roba varia sn da nonnetti! :asd)

grande GTA :handclap)

Ferrari 599 GTB Fiorano=Auto SUPER-Sportiva
Auto SUPER-Sportiva=Benzina (99 ottani minimo :sarcastic) )
Benzina=Cambio sequenziale al volante F1

Quest'equazione distrugge la tua :asd)
 
TwiNSparK88":30v9ou95 ha detto:
devil":30v9ou95 ha detto:
GTA = Auto Sportiva
Auto Sportiva = benzina
benzina = cambio manuale!



c'è poco da fare! :sarcastic)
gli automatici e roba varia sn da nonnetti! :asd)

grande GTA :handclap)

Ferrari 599 GTB Fiorano=Auto SUPER-Sportiva
Auto SUPER-Sportiva=Benzina (99 ottani minimo :sarcastic) )
Benzina=Cambio sequenziale al volante F1

Quest'equazione distrugge la tua :asd)
:lol: :lol: :lol:
 
continuate a darmi ragione: chi non l'ha provata non la capisce...può solo immaginare...


solo nos ha fatto un ottimo confronto:
rivelando una cosa:

ad ognuno la sua...
io che la uso tutti i giorni preferisco la selespeed...decisamente...


p.s.
oggi sono stato tutto il giorni in giro con la Z4 "M" che purtroppo fanno solo manuale...
dalle 8 stamattina a stasera che sono tornato a casa verso le 22:30...
tutto il giorno a guidare un bolide da 344 cv con una frizione di marmo (precisissima) e un cambio duro (da corsa) e uno sterzo pure...

macchina spettacolare per carità...
ma ogni tanto mi mancava il mio cambio :elio)

invece che sterzo ragazzi...ha una sterzata da paura :?:
eh vantaggi della Tp... :shrug03)

come altro vantaggio la possibilità, essendo TP, di trarsi d'impaccio invece che facendo manovre innestando la prima, girando il volante e accelerando...effettuando la classica girata M...con tutti i passanti che si girano e io che sguscio via senza fare manovre... :elio)
la prossima mi sa che sarà TP... :nod)
 
147SuperSport":3lqqx6os ha detto:
bella bella mancio complimenti, che dire, a consumi come stai?i vetri neri non li hai ancora fatti vero?che gradazione li farai?

tutto fatto: xenon, connectnav+, interfaccia alfa+ipod...e anche vetri neri...a presto le foto...(ho pagato solo 200 euro, come al solito, tutti e 5 vetri... :elio) )

consumi...la uso troppo in città...5,5-6 al litro...
 
complimenti per la GTA!!! stupenda...peccato faccia oltre 20.000km l'anno, sarebbe insostenibile... :mecry)

io non ho mai provato il Selespeed, ma abbondantemente tutti gli SMG, dall' I (scandaloso) al III (DIVINO!!), ero convinto anch'io sui manuali e la sportività, ma questi cambi sono di un altro pianeta..... :nod)

Mancio: hai MP! ;)
 
Top