Foto della mia 147 :-) Aggiornamento al 06/01/2008!<b> Antoboy [Qualche fotarella new]

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
36
Roma (Trieste/Salario)
Salve ragazzi dopo molto tempo che sto qui con voi seguendo questo bel forum posto le foto della mia nasona!
E' una serie 1 del 2005 con quasi 27k km all attivo, allestimento progression, 1.9 jtd 115 cv.
L'auto è veramente bellissima, anche avendo le borchie di base con un cerchio da 17 sarebbe spettacolare!(previsto per un lontano futuro :mecry2) )
Motoristicamente è ottima, la potenza è molto buona. In citta consuma abbastanza( 12 max 13) è fuori città che secondo me rende il meglio di se. Con una guida abbastanza attenta si riescono a tenere medie superiori anche di 20km/l, il che è eccezionale.
Il colore è lo Stromboli, veramente bello, anche se uno dei piu comuni.
Passiamo ora al tasto dolente, ovvero i problemi
1. La frizione- Non sto qui a prolungarmi sul problema comune nei jtd, ovvero l'indurimento a caldo.
2. Tira a dx- Non sono ancora riuscito a capire perche lo faccia, sto cercando di risolvere questo problema già in un altro post.La faro controllare da tutta roma a patto di riuscire a risolvere questo problema vermente "rognoso" come si dice a roma
3.Scricchiolii- è presente uno scricchiolio provenite dal lato guidatore il accelerazione/frenata e naturalmente sulle buche, niente di che me ne frega beh poc, poi fra poco facciamo l impianto quindi nn sentiro praticamente piu nulla! è presente a volte anche quello dalla bocchetta sotto il parabrezza o da quella centrale, non è stato ancora ben indivuato!
Qui sotto un po di fotine dopo il bagnetto di venerdi, ho inpiegato circa due ore per il lavaggio rigorosamente a mano esguito da me!
Volevo ringraziare chi fa si che sia possibile confrontarsi, discutere dei problemi delle nostre amate qui, il forum è veramente eccezionale!















:mecry2)
 
complimenti anke io l'avevo = alla tua (a parte il colore).. poi subito cerchi da 17, antennino e modulo aggiuntivo x un pò + di sprint
 
Complimenti :)

Il motore per quanto riguarda i consumi è eccezionale secondo me, un 1.9 che poco ci manca consuma meno del 1.3mjet :asd)

Non ci mettere moduli aggiuntivi.. secondo me perde la bellezza del motore che consuma poco! Ti assicuro.. è forse più intrinseca del motore sportiveggiante, ma alla lunga te ne accorgi eccome!

Cmq.. riflettevo sul fatto che ce l'hai da 2 anni ed ha 27000km.. io li ho fatti in 8 mesi :elio)
 
Tph":c2jt6hjm ha detto:
Complimenti :)

Il motore per quanto riguarda i consumi è eccezionale secondo me, un 1.9 che poco ci manca consuma meno del 1.3mjet :asd)

Non ci mettere moduli aggiuntivi.. secondo me perde la bellezza del motore che consuma poco! Ti assicuro.. è forse più intrinseca del motore sportiveggiante, ma alla lunga te ne accorgi eccome!

Cmq.. riflettevo sul fatto che ce l'hai da 2 anni ed ha 27000km.. io li ho fatti in 8 mesi :elio)

ciao, vedo che la pensi come me sono contro ogni cosa a livello meccanico di motore che non sia alfa: non faro mai centraline o niente di questo tipo! la nasona l ho presa usata a 23 k km a dicembre!

Le uniche cose che voglio fare sono: cerchi da 17, assettino tranquillo e forse lo spoiler!

poi impianto stereo, per me è d obbligo!
 
riguardo la placchetta del cambio, prendi un piccolo giravite e tirala via (stando attento a non rovinarla), poi ci rimetti un po di colla e la ripoggi dritta).
 
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto!


oggi ho portato la macchina in officina, non la solita ma un altra ex alfaromeo per 30 anni ora audi

il ragazzo molto gentile( conoscente del mio amico con l a3) ha trovato i perche dei problemi

1 Frizione. Lo spingidisco è una ciofega! dice che quelle nuove le fanno meglio e rinforzate! costo kit frizione 600 euro. Logicamente per ora nn lo faccio (27k km)

2.tiro a dx. Bracci storti! abitando a roma è quasi normale che succeda una cosa del genere mi ha detto(anche perche l auto è usata e so chi l abbia portata prima di me). difetto congenito anche alla 156. Il quadrilatero alto è piu preciso ma mi dice anche molto piu delicato! A roma le strade sn tutte buche e questo è l effetto sulla macchina. quindi danni derivati da un urto esclusi, ha visto la macchina e glielo ho specificatamente chiesto se mi poteva dire se aveva preso botte: risposta : no costo 340 + iva + manodopera. Ci sto pensando ....



questo è quello che mi hanno detto.. che ne dite?
 
































































































LAVORI EFFETTATI:

- Rimozione scritte posteriore
- Cerchi 17 pollici GTA DTM II con canale 7.5 originali Alfa Romeo by Toora
- Gomme Pirelli PZero Nero
- Spoiler GTA By Helvetia
- Volante GT in Pelle
- Posizioni Bianche By Simoni Racing
- Stereo Clarion DXZ 858 RMP


Prossimi lavori:
- Xenon 55W 6000°K dall'acquisto comunitario
- Assetto Ritarati + Eibach ProKit





Un salutone a tutti!





Ditemi cosa ne pensate!
 
ma che macchina è? ci son troppo poche foto e non si capisce :culo)

scherzi a parte, bella come l'hai fatta spicca ancora di più l'assetto parigi dakar :splat)
 
Top