Foto definitive del Nuovo Anteriore Gt look per Alfa 147 by Helvetia - Spoiler!

a me piace molto, il prezzo però è a dir poco spropositato con i soldi per il para monto i pistoni stampati e decompressi cps !!

Nos appena hai il prezzo di lancio per i 10 fortunati inviamelo che valuto la cosa :OK) :OK)

Ragazzi su quel colore non rende per niente, ci vorrebbero altre foto fatte da più lontano e con altre inclinazioni.

Aspettate di vederlo dal vivo prima di dare giudizzi definitivi :yep)

Niente da dire...

è molto molto bello, a mio gusto.
Tra l' altro l' idea di rifare la calandra mi pare originale. :OK)
Peccato per il prezzo, altrimenti ci avrei pensato sul serio! :mecry)

A me non piace stravolge troppo le linee originali della 147, anch'io la vedo come "vorrei ma non posso" e poi i fari dalle linee morbide della 147 serie 1 non si accoppiano affatto con lo squadrato paraurti GT

ho fede è ne sono convinto viste le capacità di questa azienda che il para post simil Autodelta sarà di compenso a questo paraurti secondo me dalla linea non indovinata :OK)

tutto questo senza togliere niente all'ottimo lavoro che i tecnici dell'helvetia hanno fatto :OK)

il prezzo inoltre mi sembra altino :KO)

Scott147":1gsi35sz ha detto:
Ciao NOS...
è passato un bel pò di tempo dal raduno pisano a cui partecipammo e in cui ti dissi che a me sarebbe piaciuto un anteriore simil GT... vedo che i risultati mi davano ragione! Certo il prezzo mi fa un pò titubare e penso che potrebbe costituire un ostacolo per la sua diffusione (tra iva, calandra e scudetto superiore si arriva facilmente a 950€ :eek:hmamma) ).
Una cosa che non mi piace assolutamente sono le frecce arancioni della GT... in quella occasione si era parlato delle frecce GTA, perchè non è stato fatto? Sarebbe servito anche a differenziarci un pò.

Complimenti comunque per il risultato finale... :OK)
spero di vederlo al più presto dal vivo, magari in un prossimo raduno toscano.

Ciaoo miticooo, è vero tu mi dissi di questo tuo desiderio già a suo tempo quando l'idea era ancora confusa e nn si sapeva bene che modello fare!
Per le frecce GTA ci si è provato a infilarcele ma hanno una forma che proprio nn entrava nel paraurti GT che è rimasto fedele anche nella forma che accoglie le griglie, è stata una scelta di stile insomma... :shrug03)
Per il prezzo effettivamente siamo alti ma uno stampo di realizzazione in massima qualità costa esattamente 6 volte quello utilizzato fino ad ora ed è normale che il prezzo sia leggermente + alto, cmq confermo il prezzo lancio molto vantagioso che io stesso promuoverò per i primi che credono a questa linea! ;)
Cmq spero di poter partecipare al prossimo raduno toscano appena avrò il kit montato, in modo da poterne parlare di persona con la vettura sotto gli occhi.. :spin)
A prestoo.. :ciao)

awe":1i89a9e3 ha detto:
a me piace molto, il prezzo però è a dir poco spropositato con i soldi per il para monto i pistoni stampati e decompressi cps !!

Nos appena hai il prezzo di lancio per i 10 fortunati inviamelo che valuto la cosa :OK) :OK)

Ragazzi su quel colore non rende per niente, ci vorrebbero altre foto fatte da più lontano e con altre inclinazioni.

Aspettate di vederlo dal vivo prima di dare giudizzi definitivi :yep)

Bravo awe.. :OK) , la stessa cosa penso io, vediamolo prima di persona montato e verniciato a regola d'arte sulla mia o anche su una bella 47 rosso alfa prima di darlo per perdente a priori, secondo me darà filo da torcere al gta look..vista anche la qualità ottimale di realizzazione.. :D

Conta su di me per il prezzo speciale di lancio, appena trovo accordi e si parte con la commercializzazione ti contato via pvt! :spin)
A prestoo..

Grazie a tutti quelli che hanno lasciato la loro prima impressione, tutte queste risposte serviranno sicuramente all'azienda! ;)
A chi dice che il gta look è più bello rispondo che in parte è anche vero, perchè il gta look è più tunizzato rispetto a questo tipo GT look, questo secondo me è la scelta ideale di chi vuole aggiornare la propria 147 e renderla un pochino + sportiva senza avere la copia della gta 3.2, chi vuole una sportività + discreta rispetto al gta e chi è innamorato (come me) della calandra della GT con bordo cromato che tutti abbiamo copiato sulle nostre nasone serie 0! :elio)

147nos":3sl60ugt ha detto:
Grazie a tutti quelli che hanno lasciato la loro prima impressione, tutte queste risposte serviranno sicuramente all'azienda! ;)
A chi dice che il gta look è più bello rispondo che in parte è anche vero, perchè il gta look è più tunizzato rispetto a questo tipo GT look, questo secondo me è la scelta ideale di chi vuole aggiornare la propria 147 e renderla un pochino + sportiva senza avere la copia della gta 3.2, chi vuole una sportività + discreta rispetto al gta e chi è innamorato (come me) della calandra della GT con bordo cromato che tutti abbiamo copiato sulle nostre nasone serie 0! :elio)
ti quoto in pieno nos!!!! :OK) :OK) :OK)

Bellisismo!
Mi prenoto per un paraurti a prezzo di lancio!!!!!!
Appena c'è qualcosa di definitivo fammi sapere, voglio farmi il regalo per il compleanno (4 ottobre)....
:OK)

pippo147":3kr3fn4a ha detto:
147nos":3kr3fn4a ha detto:
ti quoto in pieno nos!!!! :OK) :OK) :OK)

:worship) :worship) :worship)

:spin)

:ciao)

maximus71":34mejgyy ha detto:
Marco147 2.0":34mejgyy ha detto:
Non mi piace per nulla... già sulla gt stessa non mi convinceva...
Aspetto il posteriore! :sarcastic)

Uhmm...sento odore di uva...e volpe!! :p

P.S. Ma il kit GTA non fa tanto "vorrei la GTA ma non posso?"
Allora sturati bene il naso! :contract) Quel paraurti non lo monterei manco se me lo regalassero! :nono02)

Dai raga tranquilli, ad ognuno il suo stile e i gusti nn si discutono in fatto di estetica..a me personalmente il gta fa morire ma già lo sapevate e anche questo GT look nn dispiace affatto, poi c'è chi nn lo monterebbe mai e chi lo monterà.... :shrug03)

Questo cmq nn nega che questi kit sono belli... :asd)

:celebrate)

costa troppo!!!

ciao,

io mi sono informato per il paraurti originale GT costa 353 €+iva...
e ho visto sul forum che si adatta alla 147.se l'Helvetia costa 650 € non conviene proprio ...non sarebbe il caso di abbassare un po' il prezzo???con tutto il rispetto per la Helvetia non credo che sara' appetibile se costa il doppio di uno originale GT che oltretutto cerca di imitare....!!!

voi che ne dite?

Re: costa troppo!!!

MAU795":3odyga9s ha detto:
ciao,

io mi sono informato per il paraurti originale GT costa 353 €+iva...
e ho visto sul forum che si adatta alla 147.se l'Helvetia costa 650 € non conviene proprio ...non sarebbe il caso di abbassare un po' il prezzo???con tutto il rispetto per la Helvetia non credo che sara' appetibile se costa il doppio di uno originale GT che oltretutto cerca di imitare....!!!

voi che ne dite?

Il prezzo nn è ancora definitivo, è allo studio la miglior soluzione possibile per contenere i costi e offrirlo allo stesso prezzo dell'evoluzione! :nod)

Cmq tanto per chiarire il paraurti GT che compri in alfa nn ci va su alla perfezione sulla nasona...come accade col GTA i parafanghi sono + larghi, combacia quindi la parte superiore dal cofano per capirci ma col raccordo passaruota nn ci isamo proprio! :contract)
Ovviamente quindi la modifica costa di più dell'originale, perchè è appunto una modifica col la quale poi montare questo paraurti senza dover modificare nulla, lo vernici e lo monti! :D
Se l'anteriore GT costasse sui 560 come spero che sia, potrei proporlo ai soci col 30% sconto lancio ai primi 10 che lo acquistano e siamo già a 392euro contro 353 dell'originale, poi calcola che nei 392 ci sono dentro quasi 100 euro di frecce originali alfa a ricambio + una griglia G001 di misura 125x30 che costa 40 euro iva esclusa! Alla fine come vedi il prezzo nn è poi così altissimo visto il trattamento offerto ai soci! ;)
A giorni cmq appena il kit sarà montato a regola d'arte sulla mia aprirò un new thread per parlarne e definire anche il prezzo di listino con e senza sconto lancio! :nod)
A breve quindi info..

work in progress.. :OK)

diciamo che il costo è elevato anche a causa dei ricambi alfa necessari.... :cry:

davide, metti pure anche 150 euro solo di ricambi.. tra frecce e scudo :OK)

falconero79":3be99tdf ha detto:
diciamo che il costo è elevato anche a causa dei ricambi alfa necessari.... :cry:

davide, metti pure anche 150 euro solo di ricambi.. tra frecce e scudo :OK)
Lo scudo nn lo diamo nel kit, diamo le frecce che costano una salaccata..poi il cliente deve prendersi lo scudo anteriore e se vuole il logo alfa sul cofano con rifinitura cromata e al posteriore i due fanaloni rossi li diamo noi nel prezzo.
Io ho preso tutto in alfa, frecce ant + scudo + logo alfa con cromatura + fari posteriori e il conto a listino è stato :

art. 71736430 fanale posteriore = 40,47
art. 71736431 fanale posteriore = 40,47
art. 71736460 fanale anteriore = 36,86
art. 71736461 fanale anteriore = 36,86
art. 71736462 kit scudo = 73,42
art. 60681590 = 19,11

Totale= 247,19 esclusa iva!

Adesso questo è il totale dei pezzi alfa che ci sarebbero nel kit anche se a dire il vero la cornice cromata nel cofano si può evitare, le frecce anteriori e posteriori le diamo noi, quindi uno si deve prendere lo scudo da solo in pratica! :OK)
Volevamo includerlo ma a che prezzo andiamo di listino? Poi la gente si spaventa! A fare le cose per bene ci si rimette, meglio fare come lester che col para gta davanti da le frecce del golf arancioni che costano 2 euro l'una.. :cry:

bellissimo peccato x il costo comunque anche io sono del parere che come tuute le modifiche deve piacere sempre e solo a chi la fa senza cercare consensi, :OK) se pensate poi che cosi non ne vedrete tante in giro. poi lo scudo della gt non si batte e il meglio riuscito delle alfa nuovo corso da un senso di eleganza e sportivita unico.