[FOTO] BMW 130i

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Guardate cosa ho trovato portando la macchina a lavare davanti al mio studio...


29090510342kk.jpg

29090510358ki.jpg

29090510366uq.jpg
 
A me sta macchina ha sempre fatto :cesso) .....specialmente il frontale...esageratamente alto e massiccio a mio avviso....
Comunque il fatto che la BMW per la sua media si ispira alla 147 e' sintomatico........chissa' se sara' cosi' anche in futuro?
Ho i miei dubbi.....De silva torna!!!!!!!!
 
Felix7":3ubp9sp7 ha detto:
Scusate, sarà brutta quanto volete, ma con un 3.000 fa quanto il glorioso Busso (se non di più) consumando molto meno. :(

Purtroppo è una triste verita.....che il Busso è vecchio di decenni direi che ormai si vede :cry:

Però si potrebbe espiantare il motore BMW sulla GTA e poi girare con il CD del suono della GTA a palla :asd)
 
Qualcuno l'ha sentita girare?...ho letto che non ha per niente una brutta voce!
Però questo kit estetico bmw proprio non mi piace, specie il para post :KO) sembra quello della Yaris ts.
Io la prenderei originale, scura con cerchi da 17" max e possibilmente 3 porte (che deve uscire ma in realtà in bmw non sanno dire quando).
 
meno male che c'eran le altre due foto...
guardando solo l'ultima ero lì che dicevo..

che han fatto la Scenic 3.000? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


il 3.000 bimmer e il 3.200 Alfa non sono confrontabili...

nel senso.. si lo sono per potenze cilindrata etc etc.... (non sono così distanti)

il fatto è che hanno caratteristiche e soprattutto caratteri diversi...

il bimmer è più da "corazzata" autostradale... il GTA più "scorbutico"...

:OK)
 
Xanto.net":y0ia2l9w ha detto:
meno male che c'eran le altre due foto...
guardando solo l'ultima ero lì che dicevo..

che han fatto la Scenic 3.000? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


il 3.000 bimmer e il 3.200 Alfa non sono confrontabili...

nel senso.. si lo sono per potenze cilindrata etc etc.... (non sono così distanti)

il fatto è che hanno caratteristiche e soprattutto caratteri diversi...

il bimmer è più da "corazzata" autostradale... il GTA più "scorbutico"...

:OK)

IMHO però la povera GTA le prende sotto ogni punto di vista da questo mostro (motoristicamente si intende) :mecry)
 
carloscrow":yj9fnxem ha detto:
Xanto.net":yj9fnxem ha detto:
meno male che c'eran le altre due foto...
guardando solo l'ultima ero lì che dicevo..

che han fatto la Scenic 3.000? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


il 3.000 bimmer e il 3.200 Alfa non sono confrontabili...

nel senso.. si lo sono per potenze cilindrata etc etc.... (non sono così distanti)

il fatto è che hanno caratteristiche e soprattutto caratteri diversi...

il bimmer è più da "corazzata" autostradale... il GTA più "scorbutico"...

:OK)

IMHO però la povera GTA le prende sotto ogni punto di vista da questo mostro (motoristicamente si intende) :mecry)

non saprei.. può essere come può non essere... la GTA è stata stra provata e portata più e più volte in pista... questa è verginella...

sinceramente, non ci penso proprio a dare dei giudizi adesso...

ps: me ne frego sempre altamente di quello che si dice nei "dichiarati"... finchè non ci sono decine e decine di prove fatte "real...." non me ne faccio un'idea..
 
Ok, anche se Santo se ne frega intanto li posto lo stesso. :OK)

BMW ALFA ROMEO
130i Futura 147 GTA

Prezzo 37.151 € 34.216 €
Carrozzeria berlina 3/5 porte berlina 3/5 porte
Numero porte 5 3
Numero posti 5 5
Motore 6 cilindri in linea 6 cilindri a V (60°)
Cilindrata cm3 2996 3179
Alimentazione benzina benzina
Consumi
(litri/100km) urbano 12,9 urbano 18,1
extraurbano 6,7 extraurbano 8,6
misto 9,0 misto 12,1
Potenza
max/regime 190 kW (258 CV)6600 giri/min 184 kW (250 CV) 6200 giri/min
Omologazione antinquinamento Euro 4 Euro 4
Trazione posteriore anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti meccanico a 6 rapporti
Velocità max. 250 km/h 246 km/h
Accelerazione
0/100 km/h 6,2 secondi 6,3 secondi
Dimensioni
(in cm) Lunghezza 423 Lunghezza 421
Larghezza 175 Larghezza 176
Altezza 143 Altezza 141
Passo 266 Passo 255
Bagagliaio 330 / 1.150 dm3 280 / 1.030 dm3
Capacità serbatoio 50 litri 63 litri
Massa in ordine
di marcia 1260 Kg 1360 Kg
 
Un nuovo motore per tre allestimenti
Eletta, Futura e Msport: questa è la triade della nuova BMW 130i. Il motore è per tutte il 3000 6 cilindri 24V da 265 cavalli che troviamo anche sulla BMW 630 coupè.

Rispetto al 3 litri originale, quello dedicato alla BMW 130i è stato un po’ rivisitato. Grazie all’utilizzo di alluminio e magnesio, il peso del propulsore è diminuito di ben 10 kg, posizionandolo come il motore più leggero del mondo della sua categoria. Oltre alla cura dimagrante, il nuovo 3 litri ha subito un rinvigorimento di 20 Kw in grado di aumentare la potenza dai precedenti 258 cavalli agli attuali 265. Dal punto di vista prestazionale la coppia sviluppata è di 315 Nm a 2500 giri (15 Nm in più), in grado di spingere la BMW 130i da 0 a 100 km/h in soli 6,1” e alla velocità, elettronicamente limitata, di 250 km/h.
 
A me non dispiace...certo se avessi un pò di soldi e le possibilità per comprare e mantenere un 3000/3200 comprerei decisamente la GTA o la GT 3.2... :elio) :nod)
 
Xanto.net":iq7l7pbr ha detto:
ecco vedi...

molti per esempio stanno dichiarando

265cv e 315Nm...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:?: quelli che ho postato io sono di 4R, che dice inoltre che la coppia massima è di 300 nm, non specifica a che regime però :confusbig) ...ma chi è che spara quelle cavolate che hai scritto tu sopra? :asd)
 
Xanto.net":2zwz2a1i ha detto:
Un nuovo motore per tre allestimenti
Eletta, Futura e Msport: questa è la triade della nuova BMW 130i. Il motore è per tutte il 3000 6 cilindri 24V da 265 cavalli che troviamo anche sulla BMW 630 coupè.

Rispetto al 3 litri originale, quello dedicato alla BMW 130i è stato un po’ rivisitato. Grazie all’utilizzo di alluminio e magnesio, il peso del propulsore è diminuito di ben 10 kg, posizionandolo come il motore più leggero del mondo della sua categoria. Oltre alla cura dimagrante, il nuovo 3 litri ha subito un rinvigorimento di 20 Kw in grado di aumentare la potenza dai precedenti 258 cavalli agli attuali 265. Dal punto di vista prestazionale la coppia sviluppata è di 315 Nm a 2500 giri (15 Nm in più), in grado di spingere la BMW 130i da 0 a 100 km/h in soli 6,1” e alla velocità, elettronicamente limitata, di 250 km/h.

:?: :?: :?: :?: :?: :?:
 
Felix7":ewrv22fu ha detto:
Xanto.net":ewrv22fu ha detto:
ecco vedi...

molti per esempio stanno dichiarando

265cv e 315Nm...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:?: quelli che ho postato io sono di 4R, che dice inoltre che la coppia massima è di 300 nm, non specifica a che regime però :confusbig) ...ma chi è che spara quelle cavolate che hai scritto tu sopra? :asd)


la BMW :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":3kg1dd64 ha detto:
Felix7":3kg1dd64 ha detto:
Xanto.net":3kg1dd64 ha detto:
ecco vedi...

molti per esempio stanno dichiarando

265cv e 315Nm...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:?: quelli che ho postato io sono di 4R, che dice inoltre che la coppia massima è di 300 nm, non specifica a che regime però :confusbig) ...ma chi è che spara quelle cavolate che hai scritto tu sopra? :asd)


la BMW :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

OOooops :sarcastic) chi avrà ragione? Non è che 4R ha preso quelli della 330 eli ha copincollati? :confusbig) :sarcastic)
 
Top