foto 75 Turbo America _

Il FUSI":36wsawz1 ha detto:
L'altezza della SZ è comandabile a mezzo di appositi pulsanti sul tunnel centrale, non vi è nulla di "automatico".
Per quanto riguarda il tubo di scarico è vero, sovente a seconda di come venivano montati (e della qualità del tubo stesso, di come venivano saldate le staffe al tubo, da come erano conci gli anelli di sostegno etc.) poteva toccare sul serbatoio o il vano ruota di scorta (su Alfetta, Alfetta GT, Alfa 90 e 75 non America - Giulietta aveva tubo diverso e serbatoio dentro).
Purtuttavia il modo per metterli a modo c'era, dai......
si avviene a comando e a bassa velocita'pero' il circuito idraulico e' sempre attivo,giusto avevo dimenticato la ruota di scorta.
 
vexator":u3yyomeg ha detto:
una cosa mi stupisce parecchio de IL FUSI e 75 turbo america... come mai loro, con il loro sangue alfista si sono poi presi una diesel :)
se leggi sotto la mia firma c'e' scritto ex GT JTS,non ho nessuna colpa se in fiat non sanno fare dei buoni benzina sopra al 1,3 di cilindrata.ho avuto tanti di quei problemi,non mi sarei mai immaginato che si potessero fare auto come quella,che alla fine ho per forza dovuto prendere il diesel,con due anni e mezzo ci ho fatto 14000km e solo perche' mi vergono di tenere un diesel fermo,altrimenti la mia media e' di 4000km annui.
 
vexator":2rhrdp92 ha detto:
una cosa mi stupisce parecchio de IL FUSI e 75 turbo america... come mai loro, con il loro sangue alfista si sono poi presi una diesel :)

Per due semplicissimi motivi, ovvero che la grande passione è inversamente proporzionale alle mie disponibilità economiche.
Avere una vettura moderna a benzina, con i prezzi che ha la vettura, le spese, il prezzo del carburante etc. è francamente concepibile, per me, solo con bassa cilindrata.

Dover avere una vetture come le Alfa attuali a benzina dovrebbe farmi dire "ne vale la pena, e che pena".

Onestamente non vedo dove, col prodotto che c'è, sto gioco per me valga tanto la candela.
Quindi vado a nafta........ è una vettura moderna e comperata per usarla non certo come oggetto da collezione o altre cose simili..... ho quindi optato per la scelta + razionale possibile. L'unica auto di produzione recente che avrei preso avrebbe dovuto avere il 6 cilindri, ma mica quello GM.... era anche capitata l'occasione di una GT 3.2 a gas con poca differenza rispetto alla mia... vetture che credo a ragione riterrei adatta a me, alle mie aspettative ed esigenze. Purtuttavia girare col fardello del gas.... e pagare le cifre assurde ed iperboliche fisse di bollo e assicurazione relative è fuori della mia portata. E' già tanto avere questa 147 quà.
 
75 turbo america":1fka7jkv ha detto:
mel":1fka7jkv ha detto:
bellissime tutte e tre, le due 75 e la gtv, anche se di quest'ultima aspetto le foto con vicino la gt_saponetta.
perche' gt-saponetta?per la forma?
si, ha la sagoma di una saponetta, con quello sbalzo dietro e le forme arrotondate!

interessanti certe cose che ho letto, alcune chicche non le sapevo

queste erano le vere Alfa, quelle con la tecnica innovativa, quelle un passo avanti.
 
giangirm":bwba7q1y ha detto:
tempo fa si era preparata una faq con vari schemi di sospensioni.
Non sarbbe male raccogliere in modo ordinato qualche schema e un po' di testo per documentare transaxle e dedion (non ricordo se il dedion era trattato nella faq di cui parlo..)
mi quoto :D
 
Il FUSI":2nmomtwf ha detto:
Mi fa piacere per non tanto per i complimenti (che comunque son graditi) quanto per il fatto di aver fatto sapere cose che vi erano ancora ignote.
sicuramente ho raccolto quello che hai detto...chi sa deve far conoscere.
naturalmente questo e' possibile se chi legge rispetta chi scrive,quando questo accade si possono vedere i risultati.
mi fa un grandissimo piacere di vedere giovanissimi interessarsi a queste cose.
 
mel":pjglz03o ha detto:
75 turbo america":pjglz03o ha detto:
mel":pjglz03o ha detto:
bellissime tutte e tre, le due 75 e la gtv, anche se di quest'ultima aspetto le foto con vicino la gt_saponetta.
perche' gt-saponetta?per la forma?
si, ha la sagoma di una saponetta, con quello sbalzo dietro e le forme arrotondate!

interessanti certe cose che ho letto, alcune chicche non le sapevo

queste erano le vere Alfa, quelle con la tecnica innovativa, quelle un passo avanti.
gia' :lol: appena ho tempo faccio le foto :OK)
 
vexator":2gn3qhnw ha detto:
Il FUSI":2gn3qhnw ha detto:
L'unica auto di produzione recente che avrei preso avrebbe dovuto avere il 6 cilindri, ma mica quello GM....

peccato che il busso è montato nella direzione sbagliata in queste nuove alfa :asd)
ora non mi fa piu' effetto.....quando l'ho visto per la prima volta alla presentazione della 155 2.5v6 sono andato via senza provarla,figurati che un signore salito dietro chiudendo lo sportello e' rimasto con il pannello in mano,quel giorno ho definitivamente capito come si distruggono decenni di innovazione e passione.
 
75 turbo america":ersogqwo ha detto:
Il FUSI":ersogqwo ha detto:
Mi fa piacere per non tanto per i complimenti (che comunque son graditi) quanto per il fatto di aver fatto sapere cose che vi erano ancora ignote.
sicuramente ho raccolto quello che hai detto...chi sa deve far conoscere.
naturalmente questo e' possibile se chi legge rispetta chi scrive,quando questo accade si possono vedere i risultati.
mi fa un grandissimo piacere di vedere giovanissimi interessarsi a queste cose.

anche a me fa piacere apprendere alcune cose che non sapevo :OK)
 
parliamo del biabero? :asd)

EDIT:
posto una foto

DOHC-Zylinderkopf-Schnitt.jpg
 
Complimenti vivissimi per le splendide (ex e non) vetture di 75 turbo america e del fusi..

Ricollegandomi al discorso del fusi e cioè il fatto che fiat una volta comperata alfa adoperò il transaxle su altri marchi levandolo all'alfa, aggiungerei che tolse ad alfa un 10 cilindri e lo "donò" ad un altro marchio che conosciamo tutti...
 
Top