foto 75 Turbo America _

vexator":2xweubsd ha detto:
la 75 l'ho guidata, è stato l'unico transaxale alfa romeo che ho potuto provare...
mi ricordo che era attaccata a terra, stabilità perfetta, sovrasterzi erano "solo" a comando... una TP con i pregi di una TA :asd)
Giusto l'altro giorno ho guidato una 320d con tutta l'elettronica disattivata... la macchina è davvero ingovernabile, bisogna essere bravi davvero.
La BMW, ok ha la TP, però senza elettronica vale poco. imho.
Se l'Alfa Romeo avesse continuato conservando il proprio dna... non ci sarebbe stata storia per nessuno :nod)
le bmw non ci provavano nemmeno,in curva con qualsiasi cilindrata desistevano,ma anche i bimmer le chiamavano "saponette"ricordo che dai meccanici quando vedevano il bialbero o il transaxle sbavavano avevono rispetto per le alfa e le apprezzavano molto ma molto piu loro che i fiattari che anzi le disprezzavano.
 
Mi associo ai complimenti, veramente ben tenuta ;)

vexator":27kgeluq ha detto:
a me una cosa non mi è stata mai chiara, come mai la 33 (non la stradale ovviamente) è una TA nonostante pre-fiat?

Evoluzione della Alfasud per il segmento C, difatti lo schema è completamente diverso dal FIAT (motore longitudinale traz. ant. e retrotreno assale rigido) ;)
 
vexator":1qbhqq8g ha detto:
a me una cosa non mi è stata mai chiara, come mai la 33 (non la stradale ovviamente) è una TA nonostante pre-fiat?
perche'era costruita a pomigliano,a differenza delle alfa che venivano costruite ad arese,la prima e' stata l'alfasud con ta e motore boxer,erano alfa per prestazioni e tenuta e soluzioni meccaniche buone naturalmente costavano meno delle alfa tp che costavano tanto.io a differenza di qualcuno,che sicuramente leggera',non le ho mai considerate vere alfa pero' sempre meglio degli attuali ibridi standardizzati.
 
giangirm":2vwgse6v ha detto:
ho sistemato le foto in verticale...

Bello soprattutto il GTV, non hai foto?
GRAZIEEE,non riuscivo a farlo :OK)
mannaggia le avevo fatte per l'ASI pero' salvate solo sul computer che qualche virus mi ha distrutto,ma come promesso ne faro altre insieme alla gt :)
 
Toh, mi ricorda la mia ex 75 turbo america....... che aveva qualche particolare della Milano (le sue cose comunque le ho tutte anche se l'auto non ce l'ho più).

0046_G.jpg


0043_G.jpg


0029_G.jpg


0021_G.jpg


0044_G.jpg


0019_G.jpg


0032_G.jpg


0045_G.jpg
 
fusi spettacolo la foto ad arese nel posteggio aziendale sotto la scritta :jaw)

complimenti all'autore del 3d x la sua t.a. inteso come turbo america :elio) :asd)
 
Il FUSI":miwtdft3 ha detto:
Già, è una GTA.
in una foto hai i cerchi originali,gli altri sono quelli ASN ?li ricordavo leggermente piu' semplici,non dirmi che e' una MILANO, turbo non le ho mai viste,solo alcune svizzere ma 2,5v6 o 3.0.
 
75 turbo america":2y6pkmtz ha detto:
Il FUSI":2y6pkmtz ha detto:
Già, è una GTA.
in una foto hai i cerchi originali,gli altri sono quelli ASN ?li ricordavo leggermente piu' semplici,non dirmi che e' una MILANO, turbo non le ho mai viste,solo alcune svizzere ma 2,5v6 o 3.0.

La vettura io la comperai, unipro e con 47k km originali, che era intonsa e originale.
Poi io mi misi a giocherellare con alcuni particolari Milano, è lì che ho iniziato la mia carriera di ebayer quando ancora compravi bene e la roba giusta la trovavi.
Gli ASN e i Recaro li misi io, anzi ce l'ho anche venduta con quel popò di roba che da sola valeva quasi il prezzo cui l'ho ceduta.
Tant'è che in casa ho ancora gli interni originali a rompermi le palle.
La milano turbo non esiste mica....... io avendo un'america giocherellai con queste modifiche reversibili.
 
Il FUSI":3m5faybi ha detto:
75 turbo america":3m5faybi ha detto:
Il FUSI":3m5faybi ha detto:
Già, è una GTA.
in una foto hai i cerchi originali,gli altri sono quelli ASN ?li ricordavo leggermente piu' semplici,non dirmi che e' una MILANO, turbo non le ho mai viste,solo alcune svizzere ma 2,5v6 o 3.0.

La vettura io la comperai, unipro e con 47k km originali, che era intonsa e originale.
Poi io mi misi a giocherellare con alcuni particolari Milano, è lì che ho iniziato la mia carriera di ebayer quando ancora compravi bene e la roba giusta la trovavi.
Gli ASN e i Recaro li misi io, anzi ce l'ho anche venduta con quel popò di roba che da sola valeva quasi il prezzo cui l'ho ceduta.
Tant'è che in casa ho ancora gli interni originali a rompermi le palle.
La milano turbo non esiste mica....... io avendo un'america giocherellai con queste modifiche reversibili.
ifnfatti solo v6,non riuscivo a capire il modello ;)
 
Bhè se la consideri nel senso che la Maserati, per far una macchina decente nel nuovo millennio, ha dovuto rifare l'Alfetta e che quindi quella roba è di "licenza alfa" possiamo dire che un'Alfa by Fiat c'è stata, sì, la 8c tiratura limitata da 400 milioni in lire.........
 
Ragazzi che nostalgia... io ho avuto 2 Alfetta e la loro stabilità, il rombo di quei fantastici bialbero sono oramai solo un tenero ricordo.
Ricordo anche che all'anteriore aveva la barra di torsione al posto della molla.
E, ripeto... il rombo... quel suono baritonale e rabbioso che fuoriusciva dalle gole dei doppiocorpo e dallo scarico, praticamente faceva urlare tutta l'auto quando aprivi il gas... mi ricordo che a volte in garage sgasavo apposta per sentire quel suono fantastico.
Ora sono silenziose, hanno la TA, i controlli elettronici, il rispetto dell'ambiente, tirano a partire dai 900 giri... ma cavolo, le vere Alfa Romeo erano cattive, potenti, veloci, divertenti, rabbiose... quasi come una seconda pelle del guidatore per le sensazioni di guida che davano.
E, per finire, NON erano fatte a Pomigliano, ma ad Arese. :mad2)
 
vexator":1en93qsl ha detto:
La BMW, ok ha la TP, però senza elettronica vale poco. imho.
Se l'Alfa Romeo avesse continuato conservando il proprio dna... non ci sarebbe stata storia per nessuno :nod)

Cioè? :sgrat) Se ho capito bene non stai parlando bene delle BMW e da te non me lo aspettavo :?: :?:

Il FUSI":1en93qsl ha detto:
Bhè se la consideri nel senso che la Maserati, per far una macchina decente nel nuovo millennio, ha dovuto rifare l'Alfetta e che quindi quella roba è di "licenza alfa" possiamo dire che un'Alfa by Fiat c'è stata, sì, la 8c tiratura limitata da 400 milioni in lire.........

Ti potresti spiegare meglio? ;)
 
Top