foto 159 my 2008

Per quanto riguarda gli interni credo che alla fine siano degni e curati,anzi cambiarli di poco porta solo a fare come audi...che ti ritrovi la macchina vecchia ogni anno che passa....
Gli esterni non mi sono mai piaciuti,credo che al rest dovrebbero dargli un tocco alfa,perche questa mi sa di copia di macchina tedesca....forme e linee...

queruccio":28vppj30 ha detto:
Per quanto riguarda gli interni credo che alla fine siano degni e curati,anzi cambiarli di poco porta solo a fare come audi...che ti ritrovi la macchina vecchia ogni anno che passa....
Gli esterni non mi sono mai piaciuti,credo che al rest dovrebbero dargli un tocco alfa,perche questa mi sa di copia di macchina tedesca....forme e linee...

non sai quanto ti dò ragione!
A me però più che copia di macchina tedesca, l'attuale 159 puzza troppo di FIAT, e questo lo dico dispiaciuto perchè dopo la 156 mi aspettavo che in Alfa si producesse una vera berlina sportiva, non questa 159...tralascio ogni commento negativo su questa macchina, credo che ogni buon intenditore sappia benissimo quali e quanti siano i difetti di questa berlina che di sportivo ha solo il marchio. Pianale, peso, dimensioni e scocca sono da macchina da prendere la domenica per una lenta gita...

queruccio":2xbjfwlo ha detto:

non sono affatto d'accordo
su 939 possiamo dire tutto...ma ke il design nn sia Alfa proprio no
è la naturale evoluzione del design Giugiaro nato col restyling della 156 e trovo ke sia una delle migliori interpretazioni di sempre dello stile Alfa: aggressiva senza cadere nel pacchiano e al tempo stesso elegante

gente i kg tolti non sono 45, ma poco sopra i 100..nell'allegerimento è compreso il tettuccio, che ha delle specifiche per il mercato americano (dove poi la 159 non è piu finita)..

ah, ne parlavo in fabbrica eh, durante un fermo della produzione con una bella ingegnerina ;)

z3n0":20hbokj1 ha detto:
gente i kg tolti non sono 45, ma poco sopra i 100..nell'allegerimento è compreso il tettuccio, che ha delle specifiche per il mercato americano (dove poi la 159 non è piu finita)..

ah, ne parlavo in fabbrica eh, durante un fermo della produzione con una bella ingegnerina ;)

mah
se fossero veramente oltre 100 i kg in meno si sarebbe vista la differenza in termini di prestazioni e consumi i quali invece sono rimasti quasi invariati :ka)

inoltre quello di dichiarare solo 45 kg invece di 100 mi sembra un controsenso....se li hai tolti veramente dichiaralo e ti fai una migliore pubblicità

simo__87":3gqbghl3 ha detto:
queruccio":3gqbghl3 ha detto:

non sono affatto d'accordo
su 939 possiamo dire tutto...ma ke il design nn sia Alfa proprio no
è la naturale evoluzione del design Giugiaro nato col restyling della 156 e trovo ke sia una delle migliori interpretazioni di sempre dello stile Alfa: aggressiva senza cadere nel pacchiano e al tempo stesso elegante

Concordo, si può dire che la 159 tecnicamente non risponde a tutte le nostre aspettative, ma che sul design si sia copiato i tedeschi o riutilizzato linee Fiat proprio no. Al limite è proprio il contrario: per avere una linea originale (e a mio parere bellissima) si è preferito peggiorare il CX ma lasciare certi particolari a vista (i fari anteriori).

simo__87":38xcg2o6 ha detto:
z3n0":38xcg2o6 ha detto:

mah
se fossero veramente oltre 100 i kg in meno si sarebbe vista la differenza in termini di prestazioni e consumi i quali invece sono rimasti quasi invariati :ka)

inoltre quello di dichiarare solo 45 kg invece di 100 mi sembra un controsenso....se li hai tolti veramente dichiaralo e ti fai una migliore pubblicità

Basta leggere le riviste del settore che hanno pesato la nuova 159...la differenza con la vecchia è stata di 40kg...

attenzione, io non parlo di una vettura rilasciata..mi è stato riferito che stavano provvedendo all'allegerimento e fin ora erano poco sopra i 100kg..

non credo che si riferissero ad un modello in commercio..

z3n0":z43e3pr8 ha detto:
attenzione, io non parlo di una vettura rilasciata..mi è stato riferito che stavano provvedendo all'allegerimento e fin ora erano poco sopra i 100kg..

allora forse si riferiscono alleggerimento complessivo ke arriverà probabilmente con il my2009

speriamo bene...

z3n0":3an8airg ha detto:

Non avevo inteso... ;)