foto 159 my 2008

MarcoG.":dkhen5mt ha detto:
paovano":dkhen5mt ha detto:
Il mio pensiero sul presunto restyling o MY come volete chiamarlo si sintetizza in un unica parola "ridicolo". Basta vedere il pomello del cambio automatico e questa parola viene spontanea

Beh certo che per giudicare un MY per un pomello del cambio ce ne vuole! :rotolo)
il pomello fa sempre la differenza... :rotolo)

Saturno147":3b615qzi ha detto:
MarcoG.":3b615qzi ha detto:
paovano":3b615qzi ha detto:
Il mio pensiero sul presunto restyling o MY come volete chiamarlo si sintetizza in un unica parola "ridicolo". Basta vedere il pomello del cambio automatico e questa parola viene spontanea

Beh certo che per giudicare un MY per un pomello del cambio ce ne vuole! :rotolo)

beh dai.. in Alfa GT c'era uno che si lametava del pomello di plastica della Q2.. :shrug03)

yugs":1v9fhccp ha detto:
Saturno147":1v9fhccp ha detto:
MarcoG.":1v9fhccp ha detto:
paovano":1v9fhccp ha detto:

beh dai.. in Alfa GT c'era uno che si lametava del pomello di plastica della Q2.. :shrug03)
non e' in alluminio il pomello della Q2??????????? :scratch)

il pomello è stato cambiato per gli ingombri,
visto che tutti unanimi erano a dar dentro al fatto che si toccavano i comandi della climatizzazione

tutti quelli che parlano dei fari carenati..
ma tutti ingegneri aereonautici?
su che basi e con che dati i fari non carenati sono il disastro dell'aereodinamica..

cioè no.. il problema sono le carenature dei fari, non la metratura quadra della sezione frontale? no? :asd)

per i fari, mai vista una 159 o brera?
sporco negli incavi dei fari? residui? moscerini etc

humm e poi che strano, cacchio l'avranno disegnata a matita a caso, senza andare manco una volta in galleria del vento o con programmi di simulazione e calcolo :asd) :asd)

i tedeschi o gli americani (i veri "inventori" del Model Year) in genere lo nominano anche per indicare anche solo il cambio di colori della gamma...

-45kg tolti dalle masse non sospese non sono affatto bruscolini, specialmente dinamicamente
forse anche qui hanno preferito intervenire prima su questo, visto alcune critiche delle riviste su certi comportamenti dinamici e magari nessuna sul fatto che il divano posteriore fosse troppo pesante?
;)

Xanto.net":3cworald ha detto:
il pomello è stato cambiato per gli ingombri,
visto che tutti unanimi erano a dar dentro al fatto che si toccavano i comandi della climatizzazione

tutti quelli che parlano dei fari carenati..
ma tutti ingegneri aereonautici?
su che basi e con che dati i fari non carenati sono il disastro dell'aereodinamica..

cioè no.. il problema sono le carenature dei fari, non la metratura quadra della sezione frontale? no? :asd)

per i fari, mai vista una 159 o brera?
sporco negli incavi dei fari? residui? moscerini etc

humm e poi che strano, cacchio l'avranno disegnata a matita a caso, senza andare manco una volta in galleria del vento o con programmi di simulazione e calcolo :asd) :asd)

i tedeschi o gli americani (i veri "inventori" del Model Year) in genere lo nominano anche per indicare anche solo il cambio di colori della gamma...

-45kg tolti dalle masse non sospese non sono affatto bruscolini, specialmente dinamicamente
forse anche qui hanno preferito intervenire prima su questo, visto alcune critiche delle riviste su certi comportamenti dinamici e magari nessuna sul fatto che il divano posteriore fosse troppo pesante?
;)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Lorenzo":32fdi6en ha detto:
beh cosa cambia... visivamente poco e niente...! boh..

tranne la leva del cambio nella 2° foto che fa veramente pena... il resto è tutto uguale ad una normale 159 come la mia

Sono sempre e ancora convinto che la mia Alfa 156 2000 JTS distinctive sia molto più lussuosa di qualunque 159, a partire da quel pomello del cambio che nella mia è in pelle MOMO con inserti cromati di serie, per esempio. A me la 156 piace di più, è più sportiva, più leggera, più "macchina" di questo scatolone di 159.

isauricus":yqassuq6 ha detto:
Felix7":yqassuq6 ha detto:
ma il concetto di MY è la prima volta che lo sento su un'Alfa, o sbaglio. Di solito sono cose molto teutoniche.... :sarcastic)

La 147 MY 2007, uscita a ottobre 2006 e nota anche come serie 3, ti dice niente? :p

..ad esempio sulla 156 c'è stato il my2002, versione in assoluto la migliore di tutte, versione Giugiaro my2003 compresa.

nikolas0071":tju920ip ha detto:
Lorenzo":tju920ip ha detto:

tranne la leva del cambio nella 2° foto che fa veramente pena... il resto è tutto uguale ad una normale 159 come la mia

Sono sempre e ancora convinto che la mia Alfa 156 2000 JTS distinctive sia molto più lussuosa di qualunque 159, a partire da quel pomello del cambio che nella mia è in pelle MOMO con inserti cromati di serie, per esempio. A me la 156 piace di più, è più sportiva, più leggera, più "macchina" di questo scatolone di 159.
Cioe' mi spieghi come fai tu in un topic dal titolo"foto 159 my 2008" a parlare del fatto che a te piace piu' la TUA 156????Pensi che sia interessante per chi apre il messaggio pensando che si parli della 159???poi non credi che sia offensivo per i possessori chiamare scatolone la 59???secondo me lo fai apposta senno' non avrebbe senso ....

punto td":2zkzjoyf ha detto:
nikolas0071":2zkzjoyf ha detto:
Lorenzo":2zkzjoyf ha detto:

Cioe' mi spieghi come fai tu in un topic dal titolo"foto 159 my 2008" a parlare del fatto che a te piace piu' la TUA 156????Pensi che sia interessante per chi apre il messaggio pensando che si parli della 159???poi non credi che sia offensivo per i possessori chiamare scatolone la 59???secondo me lo fai apposta senno' non avrebbe senso ....

Secondo me non sarebbe offensivo per chi possiede la 159 definirla "scatolone" se davvero non lo fosse.
Ma in realtà la 159 è uno scatolone perchè grossa, ingombrante e prestazionalmente deficitaria rispetto a qualunque 156 di pari cilindrata e alimentazione. Preferisco non assumere toni polemici, ma la realtà è quella che ho descritto. Saluti.

nikolas0071":oxtbozmu ha detto:
punto td":oxtbozmu ha detto:
nikolas0071":oxtbozmu ha detto:
Lorenzo":oxtbozmu ha detto:

Secondo me non sarebbe offensivo per chi possiede la 159 definirla "scatolone" se davvero non lo fosse.
Ma in realtà la 159 è uno scatolone perchè grossa, ingombrante e prestazionalmente deficitaria rispetto a qualunque 156 di pari cilindrata e alimentazione. Preferisco non assumere toni polemici, ma la realtà è quella che ho descritto. Saluti.

:KO) O.T.

nikolas0071":12n7m5bz ha detto:
punto td":12n7m5bz ha detto:
nikolas0071":12n7m5bz ha detto:
Lorenzo":12n7m5bz ha detto:

Anche io preferisco non assumere toni polemici non rispondetoti ..Non penso sia necessario aggiungere altro al tuo commento...per il resto delle persone mi scuso per l OT

Ciao ragazzi oggi ho comprato 4R di giugno dove c'è la prova della 159 Sw my 2008 a confonto con l'A4 Avant e la Mazda 6 tutte con i due litri td. Che dire il my non ha portato quel rinnovamento sperato, sia dal punto di vista prestazionale che della finitura degli interni. Infatti il consumo comunque, non è ugualmente tra i più contenuti (8,1 l/100km), la frenata è peggiorata (100-0 in 43m) ma l'unica cosa che si nota è il calo di peso 1731kg contro 1767 dellì'A4 e 1705 della 6. dal punto di vista della finitura, appunti, situazione immutata 3 stelle contro 5 dell'A4 e 4,5 per la 6, dicono che la plancia risulta molto invecchiata e che si sarebbero aspettati un rinnovamento soprattutto all'interno e che la il piacere di guide non basta a ripagare queste mancanze rispetto alla concorrenza; altra critica è stata mossa sempre alla leva del cambio che rischia di urtare il clima, quindi sempre la stessa storia. Infine lo stesso comportamento di strada, molto elevato sulla 159, ora è in gioco e traballante perchè comunque sia Audi che Mazda sono arrivate molto vicine. Ah un'ultima cosa parla della linea della 59 dicendo che sia da ferma che in movimento è sempre bella da vedere ed aggressiva.
Mi sembra di aver riportato le notizie principali!
Passo e chiudo

Ah mi sono dimenticato le prestazioni se vi possono interessare ( e poi ho notato diversi errori di battitura nel post precedente scusate :jolly) )

km/h
159 201.025
A4 201.858
6 198.233

0-100 (sempre nell'ordine)
10
10.7
10.2

70-120 in VI
19
16.9
22.2

consumi
città
11.5
12
12.8

statale
13.9
15.2
14.1

autos
11.8
12
11.9

A presto :D

Come sottolineato nel sunto dell'articolo di 4R,il mancato restyling della plancia anche per me è stata una mancanza che ha penalizzato un pò la vettura: al centro stile proprio non li capisco,a meno che non ci sia sempre la solita questione dei costi da rispettare,per i quali era troppo oneroso intervenire per creare un plancia e un quadro strumenti differente.
A questo punto bisognerà aspettare in prossimo modello!

creare un plancia e un quadro strumenti differente.

La plancia e gli strumenti attuali hanno qualche problema "funzionale" (riflessi, difficoltà di lettura...) o è solo una questione estetica??
La plancia della 159 a me piace molto, classica e moderna allo stesso tempo... :hail)

Stick":3k0gyjrf ha detto:
Come sottolineato nel sunto dell'articolo di 4R,il mancato restyling della plancia anche per me è stata una mancanza che ha penalizzato un pò la vettura: al centro stile proprio non li capisco,a meno che non ci sia sempre la solita questione dei costi da rispettare,per i quali era troppo oneroso intervenire per creare un plancia e un quadro strumenti differente.
A questo punto bisognerà aspettare in prossimo modello!

basta aspettare meno di anno...vedrai ke con il restyling del 2009 cambieranno anke gli interni

gli esterni stando alle indiscrezioni cambieranno parecchio (family feeling con 8c-Mito)

Ma... il mancato aggiormento della plancia è motivato proprio dal fatto che questo non è un restyling ma un vero MY...non mi sembra che tutte le case automobilistiche quando fanno un nuovo Model Year tolgono 40kg di peso.. :OK) Poi quattroruote è strano: un paio d'anni fa riteneva che la 159 fosse tra "le migliori vetture del segmento a trazione anteriore", tenendo conto che in meno di due anni le principali concorrenti a TA non si sono aggiornate, fossi in loro penserei prima alle cose già dette...
ciao

passat":1kfp20ma ha detto:
Ma... il mancato aggiormento della plancia è motivato proprio dal fatto che questo non è un restyling ma un vero MY...non mi sembra che tutte le case automobilistiche quando fanno un nuovo Model Year tolgono 40kg di peso.. :OK) Poi quattroruote è strano: un paio d'anni fa riteneva che la 159 fosse tra "le migliori vetture del segmento a trazione anteriore", tenendo conto che in meno di due anni le principali concorrenti a TA non si sono aggiornate, fossi in loro penserei prima alle cose già dette...
ciao

a parte la A4 ke si è rinnovata proprio di recente ed era oggetto della prova

cavix":2ccrtsj4 ha detto:
creare un plancia e un quadro strumenti differente.

La plancia e gli strumenti attuali hanno qualche problema "funzionale" (riflessi, difficoltà di lettura...) o è solo una questione estetica??
La plancia della 159 a me piace molto, classica e moderna allo stesso tempo... :hail)

sinceramente quando diedero la 159 come vettura sostitutiva a mio padre, ebbi l'occasione di guidarla per un mese buono. non mi sembra proprio ci siano problemi di funzionalità per la lettura degli strumenti! :shrug03)