foto 159 my 2008

Rimango in attesa di qualche prova su riviste specializzate per constatare l'effettivo miglioramento prestazionale e se effettivamente i dati del peso sono reali. Comunque togliere 44kg e dire che il divario con Serie 3 si è dimezzato mi sembra una affermazione quantomeno azzardata anche perchè la trazione posteriore conta più del peso in questo caso. Più che raggiungere serie 3 almeno riusciamo a tenere dietro in maniera più decente le vetture delle altre marche. Poi come si fa a dire che dimezziamo il davario quando il 2.0d BMW è già 177cv e noi fermi a questo benedetto 150cv e da li non ci muoviamo fino al 2009 :mecry2)

paovano":35d8urjy ha detto:
Rimango in attesa di qualche prova su riviste specializzate per constatare l'effettivo miglioramento prestazionale e se effettivamente i dati del peso sono reali. Comunque togliere 44kg e dire che il divario con Serie 3 si è dimezzato mi sembra una affermazione quantomeno azzardata anche perchè la trazione posteriore conta più del peso in questo caso. Più che raggiungere serie 3 almeno riusciamo a tenere dietro in maniera più decente le vetture delle altre marche. Poi come si fa a dire che dimezziamo il davario quando il 2.0d BMW è già 177cv e noi fermi a questo benedetto 150cv e da li non ci muoviamo fino al 2009 :mecry2)

mi riferivo solo al peso :OK) ...da 100kg si passerà a 56 (in teoria)...però restano altri problemi come i motori di vecchia generazione, le trasmissioni mangia cv, ecc

306 Maxi":24jmd89l ha detto:
Sti fari davanti aspettano ancora tanto a coprirli...? W l'aerodinamica...

Se ti ci metti anche te a dar ragione a Marchionne........ mica si recupera chissà chè nè si abbatte il consumo mettendo una carenatura ai fari.

trallallà trallallàma quanto è buona la minestrina riscaldata........trallallà trallà.... :jolly)

DevilBoss86":o6wj5ety ha detto:
scusate, apparte i -40kg e qualche cosina di interni cosa cambia???
a parte l'inbruttimento dei sedili posteriori, perlomeno per acquistare spazio, anche io non vedo grandi differenze a livello estetico...

306 Maxi":2bsbky9q ha detto:

è la prima cosa che notai quando andai alla presentazione della 159, ne rimasi sbigottito :shrug03)

Felix7":2lvgtu9h ha detto:
Pongo una domanda aperta: ma con sto model year 08 il navi legge i DVD o aspettiamo direttamente il model year 09 che forse leggerà i blue ray? :sarcastic) :sedia)

Legge i cd. Ma anzichè avere i 2 cd adesso ne serve solo uno.

Cervantes":2mx505i6 ha detto:
trallallà trallallàma quanto è buona la minestrina riscaldata........trallallà trallà.... :jolly)

E' un Model Year, mica un restyling! Ma che pretendete??????? :KO)

Tra un anno ci sarà il vero e proprio restyling che modificherà pesantemente la vettura, tanto che pensano di cambiargli nome.

nivomat":2fhuv2ry ha detto:

Tra un anno ci sarà il vero e proprio restyling che modificherà pesantemente la vettura, tanto che pensano di cambiargli nome.

ed intanto aspettiamo....ps: mi metto a dormire così quando mi risveglio forse sarà uscita la nuova Alfa 159....ronf ronf ronf

ps:nuovo nome????? :eek:o)

nivomat":49gqzrcc ha detto:

Questo è il discorso che ho fatto io 2 anni fa con la 169 nuova, infatti alfa ha perso un cliente con le promesse da mercante :inocchio) . Attenzione con certe frasi si rischia di fare brutta figura anche perchè a casa mia tra un anno è esattamente marzo 2009 e non credo proprio che per quella data ci sia una vettura nuova con addirittura un nome diverso :nono) , comunque sicuramente avrai degli informatori che ti hanno dato la notizia. Buon lavoro :tippen)

DevilBoss86":1ltd5h5m ha detto:

ci sono nuovi cerchi per Progression e distinctive (se ne vede un tipo nella berlina della prima foto), a mio avviso più belli dei precedenti. Poi c'è la nuova versione sport (che non ricordo cosa offre), lo sfondo bianco del quadro strumenti di srie e qualche accessorio della versione TI disponibile come optional sulle altre versioni mi pare..
Ah anche il 3.2 a trazione anteriore.
aspetto cmq i nuovi depliant per capirci meglio in generale)

yugs":rq8i904a ha detto:
DevilBoss86":rq8i904a ha detto:

ci sono nuovi cerchi per Progression e distinctive (se ne vede un tipo nella berlina della prima foto), a mio avviso più belli dei precedenti. Poi c'è la nuova versione sport (che non ricordo cosa offre), lo sfondo bianco del quadro strumenti di srie e qualche accessorio della versione TI disponibile come optional sulle altre versioni mi pare..
Ah anche il 3.2 a trazione anteriore.
aspetto cmq i nuovi depliant per capirci meglio in generale)
urca tutta una nuova macchina.... :A)

yugs":7kg34i8c ha detto:
Cervantes":7kg34i8c ha detto:
urca tutta una nuova macchina.... :A)

a furia di sarcasmi stai veramente stufando sai?
ma te la prendi solamente perchè uno dice la verità con il sorriso sulla bocca?sei almeno obiettivo oppure consideri questo marchio di auto come una manna dal cielo?
mah dai... :nono02)

Il FUSI":2lrf5idj ha detto:
306 Maxi":2lrf5idj ha detto:

Se ti ci metti anche te a dar ragione a Marchionne........ mica si recupera chissà chè nè si abbatte il consumo mettendo una carenatura ai fari.

...fra l'altro leggevo che questo tipo di incavi non inficiano sull'aerodinamica perchè l'aria che entra in quegli spazi "resta lì" e fa da cuscinetto all'aria che continua ad arrivare. non ricordo dove l'ho letto ma ricordo che quando lo lessi pensai "per scriverlo qui sarà vero"

Cervantes":1k1kijjf ha detto:

ma come si fa a dire minestrina riscaldata se è stata alleggerita??? :shrug03)

Cervantes":34ffk07h ha detto:

Ma che dici?

non è minestra riscaldata, è solo un'affinamento di un modello esistente...!

minestra riscaldata sono le migliai di versioni di 147 e gt...! qui si sono migliorati poco i pesi, le sedute e la strumentazione e altre cose..! in bene o in peggio è un'altro discorso...!

per i fari anteriori avevo letto pure io che non danneggiano l'aerodinamica...! poi non so...! qualcuno che sa ci illumini su sto fatto...