foto 159 my 2008

infatti sono affinamenti di un modello esistente....hai centrato il mio discorso... :OK)
 
Lorenzo":21h0p4k1 ha detto:
Cervantes":21h0p4k1 ha detto:
trallallà trallallàma quanto è buona la minestrina riscaldata........trallallà trallà.... :jolly)

Ma che dici?

non è minestra riscaldata, è solo un'affinamento di un modello esistente...!

minestra riscaldata sono le migliai di versioni di 147 e gt...! qui si sono migliorati poco i pesi, le sedute e la strumentazione e altre cose..! in bene o in peggio è un'altro discorso...!

per i fari anteriori avevo letto pure io che non danneggiano l'aerodinamica...! poi non so...! qualcuno che sa ci illumini su sto fatto...

non posso che quotare! non è e non vuole essere un modello nuovo quindi gli affinamenti e le modifiche "di peso" che sono state fatte vanno accettate, poi si può continuare a dire che non è abbastanza (e in parte è vero) ma sicuramente non che non si sia fatto niente!

Per quel che riguarda l'aerodinamica direi che sia difficile che un frontale con le caratteristiche di quello 159 non influisca negativamente, si vengono a creare troppi flussi, ma magari mi sbaglio, sarebbe bello vedere l'articolo di cui parlate
 
se voi siete contenti di come è Alfa Romeo oggi ben per voi....
io ho detto solo che per me l'Alfa ha toccato il fondo del barile....
la speranza la ripongo tutta verso Junior e 149 (sempre che la riescano a realizzare).... :nono02)
 
Cervantes":1q6xb2de ha detto:
infatti sono affinamenti di un modello esistente....hai centrato il mio discorso... :OK)

ma chi ha detto che sarebbe uscito un nuovo modello?

forse il problema è che per un MY nel forum si creano "tonnellate" (se parliamo di 159 :sarcastic) ) di aspettative quando si dovrebbe capire che ogni modifica è un guadagno e in un MY si faranno sempre e solo piccoli passi (non sono pochi i casi in cui si inserisce un baffetto nuovo...).

Io anzi penso che la strada intrapresa sia quella giusta e che le modifiche effettuate siano importanti
 
45 kg su pinze, sospensioni e cerchi non sono affatto pochi!
Hanno alleggerito dove serve di più, ovvero sulle masse non sospese.
Meglio 45 risparmiati kg lì che 100 kg risparmiati sul cofano o sui montanti delle porte :OK)
 
dai 45 kg non sono male...certo ci potevano pensare sin dal inizio di farla cosi...pero meglio tardi che mai... :) ...mi sembra che sia cambiato anche il fondo del contachilometri,l hanno fatto come quello della 147 serie 2 o 3(non ricordo bene :asd) )....di motori si sa qualcosa???
 
Cervantes":pir7nwuv ha detto:
infatti sono affinamenti di un modello esistente....hai centrato il mio discorso... :OK)

Che per inciso è prorpio il concetto di MY, non vedo cosa ci sia di strano.

Non è un nuovo modello, non è un restyling, vengono solo apportate delle piccole modifiche (come diceva qualcuno, potrebbe anche essere solo un baffo cromato in più o in meno).

Ora si potrebbe discutere per giorni di cosa servirebbe davvero a questa vettura; resta il fatto che aspettarsi stravolgimenti da un MY mi sembra fuori luogo.

:OK)
 
Felix7":3cdto8ha ha detto:
ma il concetto di MY è la prima volta che lo sento su un'Alfa, o sbaglio. Di solito sono cose molto teutoniche.... :sarcastic)

La 147 MY 2007, uscita a ottobre 2006 e nota anche come serie 3, ti dice niente? :p
 
maxchan147":aak07zwn ha detto:
Felix7":aak07zwn ha detto:
ma il concetto di MY è la prima volta che lo sento su un'Alfa, o sbaglio. Di solito sono cose molto teutoniche.... :sarcastic)

io lo ricordo sulla 156... sbaglio?

:sgrat)

è stato adottato per la prima volta se non mi sbaglio sull' ultima versione della 145/146 nel 1999 chiamandole My'99 :OK)

Un saluto. Luca
 
Il mio pensiero sul presunto restyling o MY come volete chiamarlo si sintetizza in un unica parola "ridicolo". Basta vedere il pomello del cambio automatico e questa parola viene spontanea
 
ma sul listino di cambio c'e' scritto questo...

"il punto di forza e' la tenuta ora migliorata con il differenziale Q2 di serie su tutte.senza dimenticare la linea,grintosa.appena ritoccati gli interni,ancora piu eleganti".
 
paovano":2prddgid ha detto:
Il mio pensiero sul presunto restyling o MY come volete chiamarlo si sintetizza in un unica parola "ridicolo". Basta vedere il pomello del cambio automatico e questa parola viene spontanea
un pò come il tuo post: ognuno ha le sue idee
 
Saturno147":j73hx09e ha detto:
ma sul listino di cambio c'e' scritto questo...

"il punto di forza e' la tenuta ora migliorata con il differenziale Q2 di serie su tutte.senza dimenticare la linea,grintosa.appena ritoccati gli interni,ancora piu eleganti".

Direi che è una dimostrazione della qualità di quella rivista....
 
paovano":jgfv0a7m ha detto:
Il mio pensiero sul presunto restyling o MY come volete chiamarlo si sintetizza in un unica parola "ridicolo". Basta vedere il pomello del cambio automatico e questa parola viene spontanea
com'è che trascuri gli elementi della sospensione anteriore in alluminio, le barre antirollio alleggerite, le pinze freni alleggerite, i cerchi in lega nuovi più leggeri?
 
paovano":8wk5y3yx ha detto:
Il mio pensiero sul presunto restyling o MY come volete chiamarlo si sintetizza in un unica parola "ridicolo". Basta vedere il pomello del cambio automatico e questa parola viene spontanea

Beh certo che per giudicare un MY per un pomello del cambio ce ne vuole! :rotolo)
 
Top