Forse un nuovo alfista :-)

D

davide1983

Guest
Ciao a tutti.Volevo avere qualche informazione da voi esperti.Sono in procinto di cambiare car anche se a malincuore.Ho una fiat bravo Jtd che però mi sta creando problemi per non parlare che essendo euro 2 non posso più circolare.Sono stato oggi da un concessionario alfaromeo che conosco e mi ha proposto una 147 in pronta consegna.Il modello è una Mjet 150Cv distinctive blu elettrico con interni alfatex grigio e plancia blu.E' davvero bella oltre che ultra accessiorata...Dall'autoradio mp3 al cruise control etc etc...

Comunque la proposta è di 20000 euro.L'auto è nuova non una km 0...Che ne pensate?Io credo sia un buon affare.Ma chiedo a voi così mi date magari i vostri pareri ed esperienze positive ma anche negative che è sempre utile sapere su questo modello.Grazie a tutti
 
Dimenticavo che è una 5 porte in quanto la 3 non la fanno + parlando di nuovo in quanto c'è gia la mito a 3 porte :)
 
??? stai dicendo che non fanno più la 147 in versione 3 porte ??? questa non la sapevo...
cmq 20.000 è un buon prezzo.... si potrebbe tirare ancora un po volendo ....
hai fatto il preventivo dandogli dentro la bravo ?
 
Prezzo direi niente male dato che la 150cv come la tua qui da me si prende sui 19.900 compreso pp ma è una km0 mentre la tua non lo è :OK)
 
Ciao, intanto complimenti x l'acquisto vedrai è un bel guidarla, :OK) poi quanto te l'ha valutato la tua?
So che tra un pò è in procinto un ulteriore contributo x la rottamazione, forse potresti tirar fuori qualcosa di + dalla tua macchina. ;)
 
Grazie mille a tutti per le risposte...Il prezzo è compreso rottamazione di 3800 euro circa e mi ha tolto ancora 1000 euro dato che è una vettura in casa.Tra le altre che sono andato a vedere questa è quella che preferisco in effetti mi sono sempre piaciute le alfa in particolare la 147.Unica pecca x me è che non è 3 porte ma fa niente.
Avrei ancora una domanda.L'interno alfatex grigio si rovina facilmente o è un buon tessuto?
 
Si è molto bella...Solo che sconti x ora non ne fanno in quanto nuova...Volevo un modello bello sprintoso...Credo che il 1.6Mjet sia brioso ma non quanto la 147 150cv.... :D In ogni caso essendo nuova preferirei aspettare un annetto almeno mai dovesse uscire qualche problema...E se aspetto ancora la mia si svaluta ancora di più senza considerare l'eventuale altra manutenzione.Purtroppo mi ha lasciato 2 volte a piedi causa centralina in 6 mesi nonostante sia stata fatta riparere...Cambiarla e metterla nuova vuol dire 1000 euro circa...Entro un anno devo cambiare le gomme e la distribuzione.....senza contare una eventuale rottura... :mecry)
 
vexator":1s260pcp ha detto:
una mito accessoriata costa molto meno di 20mila euro.
Che devi aspettare a fare un anno... la Mito è un G.Punto camuffata... la G.Punto non ha nessun problema... :OK)


Mhhhh non mi pare venga così tanto meno :?: Comunque potrei provare a sentire...Ma tu hai il Mjet?
 
Ma tra la 147 150 cv e la 120 cv c'è una differenza abissale di prestazioni?
 
davide1983":13rfqwpb ha detto:
vexator":13rfqwpb ha detto:
una mito accessoriata costa molto meno di 20mila euro.
Che devi aspettare a fare un anno... la Mito è un G.Punto camuffata... la G.Punto non ha nessun problema... :OK)


Mhhhh non mi pare venga così tanto meno :?: Comunque potrei provare a sentire...Ma tu hai il Mjet?

come da firma ho una 147 T.Spark :asd)

il diesel 120cv non è male, poi in futuro puoi sempre rimapparlo... così hai un bel po' di cavalli in più e poi evadi allegramente le tasse (visto che continui a pagare per 120cv) :ahsisi)
 
vexator":6pd6wvws ha detto:
il diesel 120cv non è male, poi in futuro puoi sempre rimapparlo... così hai un bel po' di cavalli in più e poi evadi allegramente le tasse (visto che continui a pagare per 120cv) :ahsisi)
che c'entra ?? lo stesso discorso vale anche per il 150 :asd)
cmq.... no... non cè una differenza abissale....
il 150 ne ha di più...questo è ovvio , ma ha anche il cambio 6 marcie (molto utile in tangenziali-autostrade) , è un poco più silenzioso del 120 (il 150 ha valvole idrauliche, il 120 meccaniche) .
se però fai tanta città allora mi sento di sconsigliarti il 150, consuma parecchio su questo tipo di percorsi...
per quel che riguarda l'alfatex grigio ...ce l'ho anchio ... al momento ,dopo quasi una anno, nessun problema :OK)
 
Diciamo che per ora lavoro in periferia sono strade normali non trafficate come nella city anche se tangenziali e autostrade poco a parte al sabato per andare in città oppure se devo andare in vacanza o simili....Domani penso che vado a sentire la differenza di prezzo del 120...e poi decido... :D
 
Domani provo a contrattrare un po i 20 testoni....E poi in linea di massima avrete un nuovo socio tra voi :D
 
31102008150pc3.th.jpg



Confermato!Sono un nuovo alfista....Tra 10 giorni circa è mia
 
Top