forse trovata 147...consiglio

am78_ud":3bkel7fu ha detto:
anche a me non sembra male.
diciamo che è il valore di quattroruote più o meno.
magari prova a trattare un po'visto che sarà da fare la frizione a breve, ma ci potrebbe stare visto anche che ha cerchi da 17 vetri oscurati etc.
unica cosa, verifica 2 cose:
- durezza frizione (io mi sono pentito, potevo trattare un po' e pagare qualcosa di meno e rifarla invece di andare avanti 3 anni con dolori al polpaccio sx :D )
- stato turbina, prova a fare qualche tirata e vedi se senti fischi strani.

altri fastidi grossi non ce ne dovrebbero essere.

trattare sul prezzo la vedo dura visto che da 4500 che ha messo ha detto che lui a meno di 4k non vorrebbe andare...ma cmq cercherò qualche "cazzata" per fargli togliere ancora qls...
sperando nella sua onesta, mi ha riconfermato che venerdì matt la porterà dal suo meccanico di fiducia per farle dare una controllata e vedere che sia tutto in ordine

vi aggiornerò...saranno 4gg lunghissimi :muaha)

beh io quando parlavo di trattare, non intendevo certo grosse cifre... 500 euro al max.
di più sicuramente no, altrimenti non te la vende.
Controlla solo frizione e turbina, che sono le rogne più grosse e probabili nonché più costose... e nel caso ci sia da metterci appunto ti fai scalare qualcosa.
In bocca al lupo!

presa....in settimana vado a ritirarla

alla fine gli darò 4k euro, 113000km e cinghia fatta l'anno scorso, tutto il resto è abbastanza in ordine...ci sarà cmq da ripulirla per bene, ingrassarla tutta sopra, sotto e dentro, un mega tagliando dei miei comprensivo di cambio olio freni, solito pulisci morchie e pulisci iniettori e visto che ci sono gli pulirò la coppa olio

cmq mi dovrebbe dare dei cerchi da 15 o 16 in lega (così gli metto le termiche, il bollo è stato pagato ad agosto, e forse mi lascia una vecchia alpine che ha sotto

speriamo non mi dia problemi...appena la prenderò aprirò un topic con le foto di ora e di tutte le modifiche che ho in mente di farle :elio) :elio)

Lance":fhup2q08 ha detto:
Ottimo ottimo! Cmq non capisco.. qui c'è molta gente che dice di trovare 147 del 2004 a 1500 euro..... Ma io ancora non ne ho viste!

Certo che si trovano, guarda qua:

1.6 TS:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204343371

jtd
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204074217

Anche se non sono del 2004, son tutte belle fresche e con ancora tanti km da fare :nod)
Scherzi a parte, penso che il prezzo giusto attualmente per una 147 che sia decente di motore,(sotto i 100k km), e carrozzeria è sui 3500 a salire, per una serie0, logicamente qualcosina in più per una serie1.

mah 1200€..nessuno regala niente preferisco pagarla un po' di più ma non aver problemi..un jtd a 1200€ mi puzza ma tanto nemmeno una più scadente Stilo viene venduta a quei prezzi..pazienza quella a benzina metano che magari non tutti vogliono per via del baule occupato e della carenza di distributori..

uno_rap":2pmi7sqm ha detto:
mah 1200€..nessuno regala niente preferisco pagarla un po' di più ma non aver problemi..un jtd a 1200€ mi puzza ma tanto nemmeno una più scadente Stilo viene venduta a quei prezzi..pazienza quella a benzina metano che magari non tutti vogliono per via del baule occupato e della carenza di distributori..

Infatti, quei link stavano a dimostrare che nel 99% dei casi pagando poco si ha anche poco, quando vedo 147 in vendita a prezzi sotto i 2000€ mi chiedo se l'affare lo fa chi vende o chi compra :matto)

aleTS120":2hnkj46p ha detto:
uno_rap":2hnkj46p ha detto:

Infatti, quei link stavano a dimostrare che nel 99% dei casi pagando poco si ha anche poco, quando vedo 147 in vendita a prezzi sotto i 2000€ mi chiedo se l'affare lo fa chi vende o chi compra :matto)

Mah, contanto che in ogni caso in concessionaria una fiat punto del 99 la pagghi 1500 euro.. Io penso che nessuno regali niente per niente! Io ho acquistato 1 anno fa una 147 del fine 2003 a 3000 euro! Certo ci sono dei lavoretti da fare e la macchina è un JTD (Sennò non la prendevo nemmeno). Dico solo che al momento non ci ho mai FATTO nessun tipo di lavoro serio e al momento ho pure superato i 200k km! Poi naturalmente penso che almeno 1500 euro di lavori ci siano da fare tra braccetti e cavolate varie! Però come macchina non mi ha deluso molto, consumi elevati (ma pensavo peggio) a parte.

Non sto dicendo che gli affari non si fanno, se un'auto è tenuta bene, tagliandata con regolarità e guidata con criterio ne ha di strada da fare, certo bisogna mettere in conto ,acquistando macchine chilometrate, eventuali rotture e sostituzioni straordinarie da fare, ecco che il risparmio iniziale per l'acquisto viene vanificato o quasi da vari interventi straordinari di manutenzione :)

Certo che se uno ha pochi soldi,e vuole necessariamente un 1.9 nelle mani è comunque da pazzi; perchè comunque bisogna pure mantenerla,e ci sono tantissime spese.
La migliore cosa è fare qualche sacrificio, magari un bel finanziamento e prendere un'auto al max di 2 anni di vita, non di più.
:OK)

io parlavo di macchine con circa 100k

ovvio che se prendo quelle con il doppio dei km che ho menzionato si trovano a meno....ma con quel chilometraggio il prezzo è su per giù quello che ho pagato io

in 2 mesi di attente ricerche è la migliore che ho trovato dalle mie parti e da privato

mercoledì pomeriggio ho finalmente ritirato la 147...appena posso farò delle foto e aprirò un topic

sembra cmq andare bene, a parte un fortissimo rumore nella zona ant dx per i primi km che l'avevo sotto al sedere (cosa che non mi ha fatto per quelle poche centinaia di metri quando l'ho provata)

aggiungo solo che questa famiglia ha uno strano concetto di "tenuta bene"...
polvere in ogni dove,
gangio per portachiavi del telecomando rotto
gomme fuori prez
interni in pelle mai puliti e incremati
plastica airbag passeggero non del tutto a posto

per il resto la macchina però va benone, gomme al 50% hankook ventus v12 evo, bollo pagato 1 mese fa, cinghia e tagliando fatto a 98000km (la macc ne ha 113k)...la frizione è urgentemente da ingrassare (farò il buchino e riempirò di grasso al silicone)

mi aspetta un bel po' di lavoro per farla tornare nuova...la lista dellle cose da fare è lunga...ma spero non mi dia problemi