il 16V è stata l'inizio del declino della 147, inizialmente quando c'era solo l'8V alfaromeo voleva fare la 147 anche 2.4 5 cilindri prtendo dal 150 10V JTD arrivando poi nel 2005 ad avere in listino la 2.4 20V Mjet da 175cv che montò anche la 156 ed eventualmente adottare anche la stessa trasmissione 4x4 ma poi si optò per il piu semplice ed economico(non in fatto di consumi) 1.9 16V che comunque di base aveva le stesse potenze castrando così tutti i sogni di sportività della 147 (gta a parte che altrimenti con il 2.4 in listino viste le sue potenzialità non avrebbe acquistato nessuno). :ka)
scusate l'OT
comunque concordo se proprio devi aspetta e cerca bene che ormai la serie 0 si trova a meno intorno ai 3000 anche tenuta bene e personalmente a livello estetico e di materiali (distinctive docet) la ritengo superiore alla restyling...
ps. che io sappia la progression aveva cerchi in lamiera con le borchie e interni in alfatex mentre la distinctive aveva di serie cruise control, clima bizona, interni in pelle, volante e pomello cambio in pelle, bracciolo anteriore, stereo cd con 8 altoparlanti e cerchi in lega da 15"...
i cerchi da 17" sono sempre stati optional a pagamento o aftermarket e bada che per montare i 17 su una 147 che ne sia sprovvista ti partono come minimo altri 1000 euro tra cerchi e gomme (prendendo cerchi replica originali altrimenti paghi di piu ma questo non te lo devo dire vero?).