Forse nuova auto... PRESA!!! pag 2

DevilBoss86":upnsd4nk ha detto:
Eh luigi lo so che la 500 è molto + bella, ma onestamente l'obbiettivo principale non sono le prestazioni, ma una macchina per circolare a Napoli, quindi una macchina che ti demoliscono in 3-4 mesi, se non te la rapinano prima...

cioè devi a Napoli si deve comprare anche in base a questa cosa?? assurdo..

Non sapevo che adesso la ford cominciasse a montare motori fiat. Cmq secondo me il 1.4 tdci va più che bene per i cv che ha, spinge anche bene. A me personalmente la fiesta nuova fa molto :vomito). Sulla twingo invece io ci farei un pensierino e poi il 1.5 dci è un bel motore.
A proposito sono praticamente tutti turbo i motori diesel.

ecco qui... mo si che saltano tutti i piani!

Allora dovete sapere che a napoli rompono le scatole con il blocco della circolazione, noi cambiavamo auto per prendere una euro 5, almeno così per 2-3 anni nessuno dovrebbe scartavetrarle e potremmo camminare tranquilli.

Cosa scopro oggi? Che l'unica auto diesel euro 5 è la 500 (porgendo l'occhio alle citycar e segmenti B) :splat)

DevilBoss86":watjlmfu ha detto:

Allora dovete sapere che a napoli rompono le scatole con il blocco della circolazione, noi cambiavamo auto per prendere una euro 5, almeno così per 2-3 anni nessuno dovrebbe scartavetrarle e potremmo camminare tranquilli.

Cosa scopro oggi? Che l'unica auto diesel euro 5 è la 500 (porgendo l'occhio alle citycar e segmenti B) :splat)
prendi una versione benza e ci metti il gpl che giù a napoli ci sono un sacco di distributori!

così la metti nel c##o anche all'amministrazione comunale :asd) :asd) :asd)

Esatto se prendi in considerazione il gpl puoi tornare a pensare anche alle altre auto visto che l'impianto puoi montarlo su tutte, e non saresti costretto a scegliere tra 500 e ..500 :asd)

Oltre alle versioni natural power a metano dovrebbero essere già a listino le Panda e GPunto con Gpl a iniezione liquida.
Con gli incentivi sono davvero appetibili!!!
Se poi preferisci Ford, la fiesta è la scelta migliore!!
Il 1.4 tdci non è un fulmine, ma è il motore piu adatto

DevilBoss86":1q6pn4hs ha detto:

soluzione panga a metano :asd) o punto gpl :elio)

ma con il gpl che consumi avrebbe?

sarei orientato sul diesel anche perchè spesso mi capita di scendere giù in puglia qualche fine settimana e visto che è na cosa di 2-3 giorni ci andrei volentieri con una diesel anzichè con una benzina...

DevilBoss86":gzjn18s4 ha detto:
ma con il gpl che consumi avrebbe?

sarei orientato sul diesel anche perchè spesso mi capita di scendere giù in puglia qualche fine settimana e visto che è na cosa di 2-3 giorni ci andrei volentieri con una diesel anzichè con una benzina...
i costi sono simili al gasolio su auto di questo mese c'è un confronto tra punto versione diesel e gas solo che li prendono la versione metano che io eviterei voelntieri :ka)
comuqnue io visti gli incentivi per le auto a gas andrei sicuramente in quella direzione risparmi parecchio e comunque consuma poco ed è euro 5 :OK)

ho fatto questa configurazione molto bella le foto non me le fa prendere :ka)

1.2 Dynamic GPL

Euro 12.260,00 iva incl.
Euro 8.760,00 iva incl.
Ecoincentivi -Euro 2.000,00
Rottamazione -Euro 1.500,00

Euro 10.840,00 iva incl.
Anticipo Euro 0,00 iva incl. +
Euro 294,50 per 25 rate

Colore esterni: Nero Provocatore Prezzo Euro 350,00
Interni: Tessuto Vision Arancio Grigio Euro 0,00
Cerchioni: Ruote in lega da 14'' con pneumatici maggiorati (165/65 R14) Euro 370,00

Optional
Fendinebbia integrati nei paraurti Prezzo Euro 170,00
Autoradio Blaupunkt con lettore CD e MP3 Euro 460,00
Pack Class (Clima manuale, tel. apert/chius. porte, barre portapacchi, fasce paracolpi) Euro 730,00

Dotazioni di serie
Sicurezza
Airbag lato passeggero con disattivazione manuale

Comfort-Funzionalita'
Accendisigari e bicchiere posacenere asportabile
kit comfort (include n.2 cinture ant. regolabili in altezza e n.3 maniglie appiglio retrattili)

Varie
Libretto istruzioni in italiano

Ho appena configurato la G.Punto 1.2 Active GPL...

Euro 15.000,00 iva incl.
Euro 11.500,00 iva incl.

Euro 13.090,00 iva incl.
Euro 363,00 per 25 rate

- Colore esterni: Bianco Santarellina (pastello)
Euro 0,00
- Interni: Tessuto HAVANA GRIGIO
Euro 0,00
- Cerchioni: Cerchioni standard
Euro 0,00

- Retrovisori est. elett. col. con sbrinamento e sens. temp.
60,00 Euro
- Autoradio lettore CD+MP3, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna
500,00 Euro
- Climatizzatore manuale con filtro antipolline
900,00 Euro
- Telecomando apertura/chiusura porte
130,00 Euro

Questa invece è la panda, ma nn ne sono tanto convinto della panda...

Euro 12.260,00 iva incl.
Euro 8.760,00 iva incl.

Euro 10.170,00 iva incl.
Euro 277,50 per 25 rate

- Colore esterni: Bianco Bianco
Euro 0,00
- Interni: Tessuto Vision Arancio Grigio
Euro 0,00
- Cerchioni: Cerchioni standard
Euro 0,00

- Autoradio Blaupunkt con lettore CD e MP3
460,00 Euro
- Climatizzatore manuale con filtro antipolline
800,00 Euro
- Specchi retrovisori esterni elettrici
150,00 Euro

Se non hai esigenze di carico ecc prendi la 500. A mio parere è più bella e finita meglio della Gpunto

Alex629":107b4ab5 ha detto:
Se non hai esigenze di carico ecc prendi la 500. A mio parere è più bella e finita meglio della Gpunto
non la fanno gpl :sic)

eugè se ti serve un'auto piccola vai di panda e non te ne pentirai mentre se vuoi una mezza macchina prendi la gpunto davvero comoda anche per spostamenti non in città...però su quest'ultima mtterei almeno il 1.4 gpl il 1.2 non la muove di un cm :ka)

valuta i pacchetti quando fai la configuarzione ti fanno risparmiare un pò :OK)

In effetti il 1.2 8V della G.Punto l'ho guidato in versione benzina senza gpl... sullo 0-50 già ci mette una vita... sicuramente ciò che mi interessa non sono le prestazioni, dato che sarà destinata alla città, ma se devo scendere per un fine settimana in puglia sicuramente opterò per prendere l'auto che consuma meno, ed onestamente 500 km con una 1.2 8v gpl li vedo davvero moooooolto lunghi...

Cmq sto tartassando mio padre, gli ho detto di gasare la 156 per camminare a napoli, rottamare la fiesta e prendere la 159 per viaggiare... peccato che nn sappia che avrei in mente la 2.4 JTD-m TI 210cv :asd)

DevilBoss86":17t9im3q ha detto:
In effetti il 1.2 8V della G.Punto l'ho guidato in versione benzina senza gpl... sullo 0-50 già ci mette una vita... sicuramente ciò che mi interessa non sono le prestazioni, dato che sarà destinata alla città, ma se devo scendere per un fine settimana in puglia sicuramente opterò per prendere l'auto che consuma meno, ed onestamente 500 km con una 1.2 8v gpl li vedo davvero moooooolto lunghi...

Cmq sto tartassando mio padre, gli ho detto di gasare la 156 per camminare a napoli, rottamare la fiesta e prendere la 159 per viaggiare... peccato che nn sappia che avrei in mente la 2.4 JTD-m TI 210cv :asd)
io al posto non starei a pensare sarei già in fiat a combattere sul prezzo :asd)

una bella pandozza gpl non consuma niente costa un'inezia e ha prestazioni normali da utilitaria oppure una gpunto col 1.4 sempre gpl costa qualcosa di piu' ma è piu' grande :ka)
gasare la 156 non conviene ormai è parecchio kilometrata e datata sarebbe un'investimento poco cospicuo :ka)

Presa!!!

Presa!!!

alla fine ho preferito prendere il 1.6 in virtù di qualche viaggio fuori città

Alla fine è stata presa una ford fiesta 1.6 tdci 90cv euro 4 con dpf.

come configurazione sarà:

-colore nero interni nero/bordeaux con plancia bordeaux
-ruota scorta 14"
-kit fumatori (presa accendisigari)
-premium sound system pack(radio cd/mp3 con comandi al volante, vivavoce&bluetooth, comandi vocali e 6 altoparlanti)
-antifurto perimetrale e volumetrico con 2 telecomandi
-city pack (sensori parcheggio + specchi ripiegabili elettrici)
-confort pack (sensore luci + sensore pioggia + cruise control + sbrinatore rapido parabrezza)
-titanium pack (clima automatico + cerchi 16 + vetri oscurati + tappetini in velluto)

da notare che titanium pack e premium sound sistem pack si dovevano acquistare per forza per ottenere uno sconto di 1500 euro

Consegna..... a fine maggio/giugno.....