Forse nuova auto... PRESA!!! pag 2

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
è giunta l'ora di rottamare la cara e tanto amata ford fiesta classe 1984 :cry:

Come sostituta (dato il rapporto qualità/prezzo) avremmo pensato ad un'altra ford, ma son in ballottaggio nuova Ka e Fiesta

Diciamo che a primo preventivo verrebbero 9200 euro la Ka e 11000 la Fiesta, modelli 1.4 TDCI.

Ora ho fatto un altro preventivo sul configuratore, mettendo qualche opt in più e la Fiesta mi costerebbe 15410 euro dai quali dovrei togliere 1500 di rottamazione, 1000 di incentivo Ford ed altri 1500 di sconto concessionario (almeno così mi fecero nel preventivo), quindi il tot. sarebbe di 11410 + messa in strada... 11600 quindi dovrebbe venire, all'incirca.

Diciamo che mi son quasi convinto sulla Fiesta, ma c'è una cosa che nn ricordo... il concessionario mi disse che c'era una differenza tra Ka e Fiesta, ovvero una aveva motore Ford e l'altra Fiat, se nn ricordo male dovrebbe essere la Ka quella col motore Fiat, infatti la Ka ha 75 cv mentre la Fiesta 68 ed è TDCI.

Una curiostià...ma i motori Ford TDCI sono turbo o aspirati?

Come colore mi attira molto il bianco...

Ora vorrei pareri ed eventualmente anche esperienze da chi ha avuto modo di provarle o averle...

EDIT

EDIT...

Mi accorgo solo ora che la versione Fiesta Plus e Fiesta Titanium han gli stessi prezzi...
Solo che la plus non ha il clima di serie e manco l'autoradio...mentre la Titanium li ha di serie ed ha anche i fendinebbia sempre di serie.

Plus
pluskt0.jpg

Titanium
titaniumgm0.jpg

non so la differenza tra i motori, ma sono quasi sicuro che sono entrambi turbo, e personalmente come estetica mi piace di + la fiesta.
però bisognerebbe provarle entrambe su strada, e poi con una mano sul cuore e uno sul portafogli decidere :D

la ka ha il 1.3multijet, la fiesta il 1.4 tdci (che è turbo anche questo)

di ka ne ho viste molte in giro, è sfiziosa una cifra...io andrei di ka subito :nod)

I TDCI sono turbo...
La fiesta nn mi convince molto,mentre la Ka mi piace parecchio...x quanto riguarda il fatto che una monti motore Ford e un'altra motore Fiat,nn saprei dirti...So solo che la Ka è su pianale 500 :ka)

ah si ecco ora che mi son ricordato che la Ka è 1.3 mi son ricordato anche che è lei ad avere il motore fiat.

Cmq ho notato una cosa... la fiesta si propone in 2 versioni, ovvero Plus e Titanium.

Facendo la configurazione sul sito ho notato che la plus non ha di serie Fendinebbia,Radio con comandi al volante e clima manuale, mentre la Titanium si, ed alla fine i prezzi tra Titanium e Plus son identici!

io il tdci 68cv l'ho provato sulla versione precedente della fiesta,è abbastanza fermo ma consuma nulla,sulla nuova versione sicuramente più pesante e ingombrante sarà ancora più fermo,ma non penso che tu stia cercando prestazioni.

sono tutti turbo!
aspirati avrebbero 20-30 cv... :asd)

e non mi piacciono nessuna delle due.
non prenderei mai una ford.... :eek13)

piuttosto toyota se non vuoi fiat....
ma per le macchinette fiat è sempre :OK) :OK) :OK)

Eh luigi lo so che la 500 è molto + bella, ma onestamente l'obbiettivo principale non sono le prestazioni, ma una macchina per circolare a Napoli, quindi una macchina che ti demoliscono in 3-4 mesi, se non te la rapinano prima...

Sulla versione precedente anche io provai il 1500 TDCI o 1400, quel che era, lo ha il padre della mia ex e devo dire che non è un missile, ma neanche un mezzo fermo, certo non saranno i cv della 147 o 156, ma per quel che serve...

anzi, son certo che alla fine la userò anche per viaggiare, del resto come consumi pare davvero invitante!

DevilBoss86":q3c4bqsm ha detto:
Eh luigi lo so che la 500 è molto + bella, ma onestamente l'obbiettivo principale non sono le prestazioni, ma una macchina per circolare a Napoli, quindi una macchina che ti demoliscono in 3-4 mesi, se non te la rapinano prima...

Sulla versione precedente anche io provai il 1500 TDCI o 1400, quel che era, lo ha il padre della mia ex e devo dire che non è un missile, ma neanche un mezzo fermo, certo non saranno i cv della 147 o 156, ma per quel che serve...

anzi, son certo che alla fine la userò anche per viaggiare, del resto come consumi pare davvero invitante!

ma una panda o una Gpunto no?
io ste ford non le digerisco anche se alcune sono ben fatte e carine per il prezzo che hanno :ka)

beh so che c'entra poco,ma io possiedo anche un Ford Transit che uso x lavoro...e devo dire che sono molto soddisfatto...specialmente x l'assistenza,che fin'ora mi è servita solo x i tagliandi

a me le ford non piacciono. Non so l'affidabilità delal fiesta ma so che le focus sia vecchie che nuove hanno dato rogne a moltissime persone. Il vero vantaggio è il prezzo.

La fiesta come dissi nel topic dedicato non mi piace proprio, specie nel posteriore. Certo è meglio della vecchia ma preferisco altro.

DevilBoss86":e31h1kzw ha detto:

sicuro caro, capisco.
ma la panda mi pare migliore per napoli....per me è la migliore utilitaria di sempre.
e poi io ho un forte sconto in fiat...se vuoi andiamo insieme...una panda mjet non penso la paghi molto...
bagagliaio enorme, motore sprintoso e indistruttibile, affidabile, economica nella gestione.
per me la panda è imbattibile.
con un bel block shaft nessuno te la tocca.
:OK)

Ad essere sincero la panda non è che mi gusti molto, se dovessi prendere la panda opterei solo per la 100hp, la monster o la cross, ma diciamo che per uso cittadino e quotidiano non sarebbero l'ideale...troppo costose queste versioni...

DevilBoss86":9588ghfl ha detto:
Ad essere sincero la panda non è che mi gusti molto, se dovessi prendere la panda opterei solo per la 100hp, la monster o la cross, ma diciamo che per uso cittadino e quotidiano non sarebbero l'ideale...troppo costose queste versioni...
ah, beh certo.

della twingo invece che ne pensate?

l'ho appena configurata, versione 1500diesel, prezzo 13195 che tra sconto e rottamazione dovrebbe oscillare tra i 10 e 11 mila euro.

però sche sconforto... come optional ho dovuto selezionare specchi retrovisori elettrici, opzione fumatori (altrimenti te la danno senza accendisigari e il navigatore lo attacco a sta......) ed addirittura contagiri!!!! :splat)

DevilBoss86":2hd7rj07 ha detto:
della twingo invece che ne pensate?

l'ho appena configurata, versione 1500diesel, prezzo 13195 che tra sconto e rottamazione dovrebbe oscillare tra i 10 e 11 mila euro.

però sche sconforto... come optional ho dovuto selezionare specchi retrovisori elettrici, opzione fumatori (altrimenti te la danno senza accendisigari e il navigatore lo attacco a sta......) ed addirittura contagiri!!!! :splat)

di gran lunga meglio la twingo delle ford...!!! :OK) :OK) :OK)
voto decisamente la twingo... :OK)

La fiesta nuova è qualcosa di osceno. Se dovessi scegliere Ford sicuramente la Ka nuova che a mio modesto parere è davvero carina.
Cmq andrei anche a vedere la Toyota Yaris oppure una 500 km0. Non so però ora esattamente se sulle Km0 puoi usufruire degli incentivi...

noi in abbiamo appena comprato la nuova fiesta 1.2 per la nonna...e con le rivali non c'è paragone...
sia per materiali sia per gli assemblaggi...molto meglio della g.punto...
la + e la titanium non possono avere lo stesso prezzo, evidentemente nel configuratore c'è un errore...
la dotazione della titanium è ottima e integrabile con il titanium pack che aggiunge (vetri oscurati, cerchi da 16" e clima automatico)
montando poi l'opzione premium sound (sulla titanium) si hanno anche i comandi vocali per autoradio, clima, il viva voce bluetooth e l'ingresso aux e usb sul tunnel...
la guida è ottima, forse merito dei cerchi da 16"....anche perche le sospensioni non sono un gran chè :asd) ...e nonostante il servosterzo sia elettrico alle velocità elevate è molto preciso :nod)
il 1.4 tdci io l'ho avuto sulla 206 (anche se si chiamava hdi ea la solita roba)...effettivamente era un chiodo, ma non consumava niente ed è un motore praticamente indistruttibile: per due volte mi hanno fatto il pieno di benzina ed entrambe le volte è bastato pulire tutto il circuito di alimentazione per farlo tornare in perfetta efficenza :OK)

DevilBoss86":2bw6sfqi ha detto:
angelo la panda e la punto costano molto di più come rapporto qualità prezzo e poi qui a Napoli le Fiat son davvero molto richieste... :sic)
dai la panda in versione standard senza troppi fronzoli non è cara anzi con gli incentivi è allettante il prezzo poi consuma poco è 1.3 diesel ed è parecchio affidabile io andrei di panda ad occhi chiusi anche perchè trovare i ricambi anche usati o di concorrenza è semplicissimo e costano poco...inoltre svaluta poco :asd)