Forse lascio l'alfa!

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
37
Roma
Auto
Toyota CH-R
E bene si ragazzi, forse è arrivato il momento di lasciare l'alfa, la mia prima macchina.... :cry:

Nell'ultimo periodo mi sono un po rotto le palle (scusate il francesismo) di lei, scricchiola sempre, i trapezi sono da cambiare e poi è una petroliera...con 30 € ci faccio circa 200 km, ciò vuol dire andata/ritorno da lavoro più qualche uscita infrasettimanale.

A dir la verità le soddisfazioni che mi ha dato sono ci state, ma c'è un motivo vero e proprio che mi ha fatto prendere la decisione:

LA MOTO!​

e' da quando ho 10 anni che desidero avere una moto e alfa + moto non me le posso permettere.

Mi serve una macchinetta piccola e parsimoniosa (e l'avrei già trovata) con un motore sempre benzina (dati i miei 10k km l'anno) dove me ne fregherei di sportellate e varie, invece con l'alfa ogni volta che parcheggio è un colpo al cuore quando la ritiro e poi nel palazzo dove abito sono dei veri caproni nei parcheggi...

La sostituta sarebbe una tedesca che a me è sempre piaciuta moltissimo, la Polo del 2001, quella prima dei doppi fari tondi.

La macchina la conosco benissimo e l'ho anche portata quindi sono straconvinto, ma prima devo vendere lei...e in verità mi sento anche un po una merda perchè non lo merita ma la passione per le 2 ruote (Ducati OVVIAMENTE) è troppo, ma troppo alta!

Speriamo bene, mo vediamo quante telefonate ricevo, da una parte cmq spero nessuna, ma poi sento quel rumore di campanelli che viene dalle 2 ruote :lingua)
 
Bella la Polo del 2001..Non mi piace però l'ergonomia di bordo: il cassettino sotto la radio ha lo spigolo troppo vicino al ginocchio destro, e lo spazi sopra il freno è risicatissimo, se hai scarpe grandi rischi di dover tentare due volte di poggiare il piede sul freno :eek:hmamma)
Inoltre occhio agli alzacristalli, sia dal punto di vista meccanico(vedi supporti) sia dal punto di vista eletttrico.

Mia zia ha una Highline 1.4 3 porte con cerchi in lega, secondo me messa così è molto carina!
 
Se ti danno qualcosa, vendila.

La mia ora come ora avrebbe bisogno di 1.500/2.000 gneuri di lavori addosso.
Mi chiedo se ne valga la pena. :sic)
 
Mav76":12u3gqop ha detto:
Se ti danno qualcosa, vendila.

La mia ora come ora avrebbe bisogno di 1.500/2.000 gneuri di lavori addosso.
Mi chiedo se ne valga la pena. :sic)

su una 147 con 9 anni....No, non ne vale la pena assolutamente. Però con 2 mila euro posso darti la mia :D
 
power147 ct":1sk9zt2h ha detto:
Bella la Polo del 2001..Non mi piace però l'ergonomia di bordo: il cassettino sotto la radio ha lo spigolo troppo vicino al ginocchio destro, e lo spazi sopra il freno è risicatissimo, se hai scarpe grandi rischi di dover tentare due volte di poggiare il piede sul freno :eek:hmamma)
Inoltre occhio agli alzacristalli, sia dal punto di vista meccanico(vedi supporti) sia dal punto di vista eletttrico.

Mia zia ha una Highline 1.4 3 porte con cerchi in lega, secondo me messa così è molto carina!

Quella che ho visto io è un Highline 5 porte blu scuro, mi piace molto messa così!

C'è da da dire che io so un bel "cristo" però la polo l'ho vissuta per un periodo (ce l'aveva un mio amico prima che un pino gliela distruggesse)!

@Mav sulla mia c'è da fare il tagliando dei 100k, tutto l'anteriore (bracci e barra), distribuzione (primavera 2011), le 2 gomme anteriori, la sonda lambda, insomma almeno un 1500/2000 euro da spendere da qui a metà anno prossimo (mettiamoci anche assicurazione bollo e revisione).

Non ne ho voglia ne pazienza per starci appresso...
 
Monster, visto che è la mia prima moto ed è la prima volta che metto il sedere su 2 ruotre motorizzate...
 
FEBIO5":1v2wxv9t ha detto:
power147 ct":1v2wxv9t ha detto:
Quale monster e quale polo? (motori) :D
giusto! che monster? :D
La polo è quella col 1.4 benzina da 75 cv,un diesel nn conviene visto il km irrisorio che faccio (circa 10000km anno)

La monster sto valutando tra 620/750/800...la 750 è quella che ho trovato a meno e quella che mi attira di più visto che ho paura he il 600 sia abbastanza chido e l'800 troppo impegnativo come potenza
 
Un mio amico sostiene che il 600 è più chiodo di un Er5...mi sembra strano però magari se prendi il 750 hai qualcosina in più senza avere per le mani un bolide pericoloso..poi dipende anche da quello che trovi.
 
il 750 l'ho trovato a poco e con km basso...però per la moto potrei anche aspettare verso febbraio/marzo in modo da avere più soldi da parte e la patente già presa....
 
Chicco,
Li ho avuti tutti e posso dirti che qualunque monster sotto il 900 è come una bella ragazza che non chiava.

Se nun te piji 'r vecchio 900 sei unammerda!
 
desmo4":3q74h3xj ha detto:
Chicco,
Li ho avuti tutti e posso dirti che qualunque monster sotto il 900 è come una bella ragazza che non chiava.

Se nun te piji 'r vecchio 900 sei unammerda!

dè ma il 900 non è troppo per uno che non ha mai portato niente a 2 ruote?

ho visto le differenze tra il 750 e il 900 ci sono 16 cv di differenza (62 vs 78) non vorrei cacamme sotto e buttare i soldi :ka)
 
overboost20v":24iniwmw ha detto:
stai tranquillo.....di monster c'è solo il nome :asd) :asd) :asd)
:quote) :quote) :quote)

no dai davvero ragazzi, il 750 per me è il miglior compromesso tra assicurazione, costi di gestione e potenza per me...

poi alla fina mica devo rimanere col monster fino a cento anni :elio)
 
Top