Forse la cambio

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
50
La Spezia (Ceparana)
Ebbene sì, mi sarei anche deciso.......... le trattative vanno avanti da un po' e FORSE siamo alla parola fine.

Volevo riflettere un po' con voi riguardo la scelta non tanto del modello (prenderei la naturale evoluzione della mia, ovvero la 120cv JTDm Distinctive) ma per il colore.

Di nuovo rossa direi di no. Mi piaceva, mi piace, ma mi sa che mi porta sfiga..... :asd)

Io la volevo bianca, il concessionario, che sa benissimo che se mi capita di nuovo fasulla come questa gliela lascio lì, non ne vuole sapere.

Avevo quindi scelto il blu montecarlo........ perchè francamente i grigi mi hanno veramente scocciato, i neri non se ne parla neppure dato che odio anche solo vedere la polvere, e come altre tinte bah....... non mi pare vi sia tanta scelta.

Internamente Alfatex nero, perchè ci ripiazzo i sedili GT che ho su questa.

Volante e pomello in legno, dato che mi ricorda le Alfa che furono e poi guidare coi guanti il volante in pelle non è il massimo.

Assetto ribassato per forza, odio le confort e gli assetti SUV, inconcepibili su un'Alfa.

Il dubbio reale viene dai cerchi. Io l'avrei ordinata coi cerchi di serie, e poi avrei lasciato questi a raggi tipici di distinctive sulla vettura che davo in permuta (nonostante il valore che mi è stato riconosciuto sia francamente basso, ste macchine NON tengono per niente il mercato, come eurotax ci si perde il 50% del prezzo circa) però il venditore mi ha prospettato una minor cifra da versargli nel caso io glieli lasci su.
A questi punti però io la nuova 147 coi 16 non la voglio, essì che avrei risolto vari problemi a livello di confort e avrei gomme nuove (le mie han 12k km)....... allora pensavo se era così disdicevole avere gli unici cerchi a prezzo umano, gli sport diamantati da 17, che costano 350 euro di supplemento...... su una 147 3° serie di colore blu montecarlo.........
 
beh gli sport diamantati sono belli e poi per 350 euro che te ne frega....cerchi e gomme nuovi che se li prendi a parte originali alfa ti costano a dire poco 1200 euro ;)
 
brattak":1h8w896p ha detto:
beh gli sport diamantati sono belli e poi per 350 euro che te ne frega....cerchi e gomme nuovi che se li prendi a parte originali alfa ti costano a dire poco 1200 euro ;)

Anche perchè lasciando su i miei, se non ricordo male, non solo gli sport non mi costano niente...... e avrei i 17 nuovi....... ma ci guadagno una cifra superiore anche ad un altro "supplemento sport" :)
 
Dopo tutto quello che ti è successo compri una altra 147? Questo è amore!

Blu montecarlo secondo me è stupenda ma non penso sia particolarmente facile da tenere pulita. Per quanto riguarda i cerchi a me gli sport non piacciono, ma sono gusti personali.

Comunque blu montecarlo, assetto sportivo, cerchi 17".... direi ottima scelta!
 
baldisse":3lhc3lnw ha detto:
Dopo tutto quello che ti è successo compri una altra 147? Questo è amore!

Blu montecarlo secondo me è stupenda ma non penso sia particolarmente facile da tenere pulita. Per quanto riguarda i cerchi a me gli sport non piacciono, ma sono gusti personali.

Comunque blu montecarlo, assetto sportivo, cerchi 17".... direi ottima scelta!

Ti ringrazio dei complimenti per la scelta. Gli sport perchè cmq costano meno degli altri, son aumentati tutti!!!

Non è amore....... diciamo che è + che altro un voler ringraziare l'impegno di amici e conoscenti, ed anche del gruppo, che, seppur con ritardo, ha capito la situazione.
Ed anche la convenienza..... su una vettura della concorrenza non potevo certo dire "sono un vostro cliente insoddisfatto".

Fatto sta che cambiare l'auto mi costa, subito, ed anche diluito nelle rate...... e poi se avevo a suo tempo scelto un'Alfa........
 
Personalmente prenderei una bella Blu Montecarlo con cerchi a raggi..Poi i gusti son gusti..

In ogni caso ti faccio i miei complimenti!! :OK)
 
E poi davanti ad una firma come la tua... l'Alfasud era di mio zio (prima serie colore giallo) e l'Alfetta di mio babbo (identica a quelal in foto colore luci di bosco metallizzato). Praticamente sulle macchine della tua firma ci ho passato l'infanzia. Ad esclusione della 147.. su quella ci sto sopra adesso!
 
non metterei il volente in legno ma in pelle (magari come quello cha hai messo su ora) l'ambiente che hai scelto inhmo e' molto piu sportiveggiante x i cerchi piace il modello ma non mi piace l'effetto de gustibus...

buon ritiro!!! quanto ti valutano la tua con ritiro del nuovo? (anche se non rammento anno e modello :asd) )
 
..se posso permettermi...se cambi la 147, prendi almeno GT (piuttosto km0).

altri consigli non te li do
 
soloalfa":3f75vz85 ha detto:
Quoto squaletto,il volante in legno non sta molto bene con l'intonazione sportiva dell'auto,anche se io lo apprezzo molto come accessorio! :nod)

Quindi deciso a darla via...ma alla fine sulla tua gli lasci i cerchi T670 quando la darai via oppure li togli??

Il volante lo voglio in legno sia per cambiare, sia per avere alternativa al mio GT che ovviamente mi tengo. La consegno col suo volante praticamente nuovo (avrà fatto 7000 km poi l'ho tolto).
E cmq guidando spesso coi guanti di pelle, la pelle del volante si "impasta" oltre al fatto che la pelle si sciupa ben prima del legno, e d'estate è calda, d'invero è fredda.

I cerchi pensavo di tenerli e metterli sulla nuova, ma vista l'offerta che mi fa il conce se li lascio su, mi ci pago gli sport e forse anche dell'altro :) o cmq pago meno la differenza che devo dare sull'auto.
 
Il FUSI":6oyi3eum ha detto:
Io la volevo bianca, il concessionario, che sa benissimo che se mi capita di nuovo fasulla come questa gliela lascio lì, non ne vuole sapere.

Perchè scusa?? Ha paura che arrivi dinuovo verniciata male? Mah, io non capisco se nel 2007 uno debba rinunciare a scegliere un colore che gli piace perchè laggiù non sono capaci a dare una mano di vernice pastello... :wall)

A parte questo, bianco e blu sono sicuramente i miei 2 colori preferiti; diciamo che se ci fosse già stata blu quando l'ho presa io, forse l'avrei ordinata così anzichè bianca ma non ne sono sicuro; bianca è difficile da tener pulita quanto il nero alla fine, però quando è bella pulita il bianco polare "caldo" è davvero bellissimo.

Per i cerchi, se proprio non "puoi" trasferire i tuoi, gli Sport da 17" secondo me non sono niente male.


Se vuoi varie foto della mia bianca giusto per vedere meglio come sta, dimmelo: ne ho quante ne vuoi... :asd)

Ciao ;)
 
Top