Forse la cambio

Bianca?? meglio blu montecarlo allora :OK) prendila però 150 cv!! :elio) il volante in legno è da nonnetti :asd)
 
dai... sono contento che tutto si stia risolvendo cavolo :OK) :OK) :OK) :OK)

io come colore prenderei il nero... ma sono di parte... :elio)

per il resto (anche il colore) va a gusti e necessità... :OK) ;)

il tetto apribile non lo prenderei :OK)
 
pyro":2l2odshk ha detto:
Per me sei pazzo a prendere un'altra 147!!!

Comunque la prenderei nera o al max grigio stromboli!!

Quoto... io al tuo posto prenderei una GT :elio) ... o aspetterei un altro pò i nuovi modelli alfa...

Se invece sei convinto sulla nasona io mi prenderei senza dubbio una bella Q2 rosso 8c o grigio stromboli 150 puledri...

L'importante è che resti in famiglia :p :sarcastic) ;)
 
I problemi che ho avuto li ricordo, e francamente han pesato parecchio.

Ma d'altronde cos'altro era da fare? Tenersi questa, pagandola con denari buoni? Cambiare marca? L'avrei cambiata di corsa, ma di certo in Audi, o in VW, non è che potevo andare a far pesare il fatto che con un'auto di altra marca avevo avuto delle grane.

La scelta era quindi diciamo obbligata, quantomeno limitata alla galassia del prodotto Fiat.

Questo tipo di acquisto è stato quindi un qualcosa di "quasi necessario" laddove si guarda la convenienza più che il "cosa preferisco".

GT era, e rimane, al di sopra delle mie possibilità. E comunque + si alza il prezzo meno tollero difetti, per cui....... meglio così guarda, per me e per l'Alfa :)

Il valore usato residuo della mia 115cv è una cosa vergognosa. E lo dico, vergognosa. Diciamo che si parlava di un 50% del prezzo listino al nuovo, secondo quotazione eurotax blu. Ricordo che l'auto ha 58k km, ma a guardarla sembra semplicemente INTONSA. Alla fine, fra sconto mica sconto, supervalutazione e balle varie, ho ottenuto un valore permuta che va sui 16.800 euro...... il conce ha fatto proprio che tutta la sua parte :)
 
devil":1kynlul1 ha detto:
ma dimmi una cosa, la prenderesti bianca solo per farla rimanere sul groppone del conce se te la porta difettata :asd)

cm optional mettici i sensori parcheggio e il pack comfort (regolazione lombale rulezzz)!!

L'avrei presa bianca perchè odio la presa per il culo di dover pagare una VERNICE su una macchina, a sti punti che facciano le persone serie, dicano che il prezzo è da considerarsi "color fondo con vernice a scelta e a pagamento".
Pure il rosso ora si paga. Ed essendo un acquisto diciamo "pesante" perchè NON preventivato..... sputtanare soldi di vernice mi pareva inutile. Oltretutto bianca non ce l'ha quasi nessuno. Poi il fatto che potrebbe rimanere sul groppone al conce........ bhè diciamo che ci ha fatto accordare sulla cifra della vernice.
E da quà il blu montecarlo, che è metallizzato appunto.
Sulla regolazione lombare non ho problemi, ho i miei sedili GT, che ovviamente tengo e metto sulla nuova....... ho dato un'occhiata ieri ai sedili di serie della mia e che rimetterò su, sono semplicemente che nuovi :) Quelli della "blu" mi sa che faran la stessa fine, nuovi in box dentro il cellophane.
 
Il FUSI":3g66udq6 ha detto:
Il valore usato residuo della mia 115cv è una cosa vergognosa. E lo dico, vergognosa. Diciamo che si parlava di un 50% del prezzo listino al nuovo, secondo quotazione eurotax blu. Ricordo che l'auto ha 58k km, ma a guardarla sembra semplicemente INTONSA. Alla fine, fra sconto mica sconto, supervalutazione e balle varie, ho ottenuto un valore permuta che va sui 16.800 euro...... il conce ha fatto proprio che tutta la sua parte :)

Purtroppo è il problema dell'auto, si svaluta di brutto in poco tempo (la mia dopo 2 anni per furto/incendio è valutata 17000 euro, 44000 km.. è una miseria). Bisogna comprarle e tenersele a vita. Poi purtroppo capitano i difetti gravi come la tua e sei obbligato a fare una permuta.
 
yugs":3gn1ye7d ha detto:
Purtroppo è il problema dell'auto, si svaluta di brutto in poco tempo (la mia dopo 2 anni per furto/incendio è valutata 17000 euro, 44000 km.. è una miseria). Bisogna comprarle e tenersele a vita. Poi purtroppo capitano i difetti gravi come la tua e sei obbligato a fare una permuta.

Lascia poi perdere il valore furto incendio........
Perchè comunque se te la devo dire tutta, il valore della mia auto eurotax è inferiore di almeno 1800 / 2100 euro rispetto al valore furto incendio.
E di per se il valore furto/incendio della mia è pari ad una perdita di 10k euro in un anno e mezzo.
Di sicuro fosse stata km zero la musica era diversa.
L'avrei pagata meno.........
Ad ogni buon conto, la svalutazione esiste per tutti, ma quà siamo a livelli da presa in giro.
 
Finalmente la storia si chiude con un lietofine, la sotituzione della vettura era la cosa migliore leo! :OK)
Io ero per il bianco..colore raro e sulla serie1 stà davvero bene, però anche quell'azzurro è fantastico, mi ricorda molto il digione! :clap)
Il volante in legno fa molto old style..è una scelta di pregio, anche se io non lo metterei. ;)
Per il resto se ti avanza qualcosa..lascia stare il tetto..e tieniti i soldini in tasca! :p
 
Uff... mi son letto tutto il thread pensando: "ora gli scrivo di prendersi una bella GT e via andare"... e invece... :KO)

:asd)

Scherzi a parte, mi fa oltremodo piacere che rimani ancora dei nostri, Leo! :OK)
Anche se non riesco a vederti seduto su un'Alfa che non sia rossa... :scratch)
 
visto che cambi io ti consiglierei vivamente... una 150cv...se devi cambiare ... cambia pure la motorizzazione altrimenti tieni l'auto che hai... :OK)
 
Bene Leo, sono contento di leggere che riesci a cambiare la tua auto. Secondo me hai scelto un bel colore e anche i cerchi mi piacciono (inizialmente sulla 147 avevo gli Sport da 16"). Il volante in legno è una scelta originale, come idea non mi convince ma è da vedere dal vivo. Alla fine ti viene fuori una bella macchinetta.

Ciao e complimenti!
 
mancio83":1jnbng6j ha detto:
quoto per la 150hp

Ehm.........avete ragione........ però forse vi devo ricordare che la spesa è imprevista, cioè non è mica che mi dicono "lei ci da la sua, e noi le diamo un'altra auto alla pari.....", i soldi su ce li devo mettere e meglio è mettercene meno........ E poi se ve la devo dire chiara......... sta storia di sti bolli (notoriamente provo avversione a pagarli) mi ha indisposto e parecchio.

Per i miei usi andava bene già la 115..... la 120 è la solita macchina (anche se prevedo una certa "dormienza" in più).
Il 150 sarebbe stato decisamente perfetto..... ma per regalare denari di bolli no.......
 
Ditemi qeullo che volete, ma con tutti i tuoi problemi, io l'Alfa l'avrei lanciata dal primo viadotto aperto! :asd)
Non so con che coraggio ne riprendi una, però ti auguro che questa volta vada bene!
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Spero che tutti i tuoi sbatti,menti siano serviti a qualcosa!
Per il colore....mmmm....nera hai detto di no! Rossa neanche! Bianca diventa nera e quindi niente!
A questo punto rimane il grigio (troppo comune) e il blu!
Credo che il blu della nuova black sia molto bello! :nod)
 
Il fusi forse mi sono perso qualcosa mi elenchi le tue disavventure?
Una macchina può nascere male anche se non è alfa.
Vedrai la prossima andrà benissimo. Il 120 cv l'ho provato ed è una bomba. Anche se il mio motore lo trovo il migliore. :jolly)
 
ottima scelta...io ho il tetto apribile e sino ad ora nessun problema...incrociamo le dita....cmq la nostra nasona sta benissimo con il tetto e posso dirti che e anche molto comodo...
 
Top