Forse la cambio

Il FUSI":28jsvbcr ha detto:
soloalfa":28jsvbcr ha detto:
Quoto squaletto,il volante in legno non sta molto bene con l'intonazione sportiva dell'auto,anche se io lo apprezzo molto come accessorio! :nod)

Quindi deciso a darla via...ma alla fine sulla tua gli lasci i cerchi T670 quando la darai via oppure li togli??

Il volante lo voglio in legno sia per cambiare, sia per avere alternativa al mio GT che ovviamente mi tengo. La consegno col suo volante praticamente nuovo (avrà fatto 7000 km poi l'ho tolto).
E cmq guidando spesso coi guanti di pelle, la pelle del volante si "impasta" oltre al fatto che la pelle si sciupa ben prima del legno, e d'estate è calda, d'invero è fredda.

I cerchi pensavo di tenerli e metterli sulla nuova, ma vista l'offerta che mi fa il conce se li lascio su, mi ci pago gli sport e forse anche dell'altro :) o cmq pago meno la differenza che devo dare sull'auto.

Capito...quindi:

M-jet 120cv (3p spero :asd) ) blu montecarlo con sport diamantati e volante in legno giusto?Ci aggiungi altre cosucce??Fossi in te mi farei mettere i tuoi montanti lucidi sulla nuova...

p.s:io finalmente la porterò il mese prox a farle fare i montati..ormai è passato un anno da quando li volevo fare... :sarcastic)

p.p.s:comunque se posso dire la mia,anche bianca sarebbe stata da favola...chissà perchè quando la chiedi o rossa o bianca ti guardano malaccio in conce :asd)
 
Per la vernice........ no, a parte che è + possibile che il met venga male, ma il bianco per loro, se gliela lascio e la voglio riordinare, è invendibile.

Per i montanti ho visto che quand porti qualcuno è tutto un lasciare manate......... non li rimetto +.
 
306 Maxi":5trt8p7y ha detto:
Il FUSI":5trt8p7y ha detto:
Io la volevo bianca, il concessionario, che sa benissimo che se mi capita di nuovo fasulla come questa gliela lascio lì, non ne vuole sapere.

Perchè scusa?? Ha paura che arrivi dinuovo verniciata male? Mah, io non capisco se nel 2007 uno debba rinunciare a scegliere un colore che gli piace perchè laggiù non sono capaci a dare una mano di vernice pastello... :wall)

A parte questo, bianco e blu sono sicuramente i miei 2 colori preferiti; diciamo che se ci fosse già stata blu quando l'ho presa io, forse l'avrei ordinata così anzichè bianca ma non ne sono sicuro; bianca è difficile da tener pulita quanto il nero alla fine, però quando è bella pulita il bianco polare "caldo" è davvero bellissimo.

Per i cerchi, se proprio non "puoi" trasferire i tuoi, gli Sport da 17" secondo me non sono niente male.


Se vuoi varie foto della mia bianca giusto per vedere meglio come sta, dimmelo: ne ho quante ne vuoi... :asd)

Ciao ;)

Secondo me ha fatto un ragionamento in questo senso:

Bianca e rossa sono poco richieste,quindi o sono esemplari in stock (valeva più per la serie precedente) o sono esemplari fatti ogni tot modelli e quindi con una scarsa industrializzazione (vedi appunto nella vernice).Tant'è che se la prendi grigio chiaro o nera,riscontri meno problemi perchè l'alfa ne produce a tonnellate di quelle...
 
soloalfa":3nq8d848 ha detto:
quindi me li sconsigli?? :(

Non mi sento si sconsigliarli. Posso solo dire che paranoico come sono, per me era un rompimento a macchina pulita dover ripassare sempre a levare delle manate che la gente senza attenzione ci lascia.
L'opaco è sicuramente + comodo da questo punto di vista.
Poi cmq di andare di nuovo a far smontare e rimontare non mi va, ma per dirtene una....... son di quelli che a ogni lavaggio passava un filo di polish su questi coprimontante che essendo neri in controluce lasciavano vedere le righe.
Chiaramente mia madre ed altri che "abitano" spesso l'auto con me li ho educati a chiudere dalla maniglia o con la mano, di costa, sul bordo dei coprimontanti....... ma non sempre ti è possibile e se posso io evito.
Praticamente lasciando quelli opachi non mi costano niente, nessuno va intorno alla mia auto, e non ci sto a pulire le manate......
 
306 Maxi":32uo1gsf ha detto:
Se vuoi varie foto della mia bianca giusto per vedere meglio come sta, dimmelo: ne ho quante ne vuoi... :asd)

Ciao ;)

Ti ringrazio, e ne avevo già salvate parecchie, e fino a ieri erano nel mio avatar di msn, scusa se però non ti ho chiesto il permesso di usarle.

Il bianco a me piaceva, oltretutto è raro, ma alla fine pago il metallizzato la metà........
 
soloalfa":1b7zrvhp ha detto:
Secondo me ha fatto un ragionamento in questo senso:

Bianca e rossa sono poco richieste,quindi o sono esemplari in stock (valeva più per la serie precedente) o sono esemplari fatti ogni tot modelli e quindi con una scarsa industrializzazione (vedi appunto nella vernice).Tant'è che se la prendi grigio chiaro o nera,riscontri meno problemi perchè l'alfa ne produce a tonnellate di quelle...

Devo dissentire.
Quando a suo tempo scelsi il rosso, a parte il fatto che "un'Alfa va scelta rossa", lo feci perchè i colori che andavano (grigio chiaro, stromboli, nero) facevano risultare le fiancate sempre come bombate.
A parte la spiegazione tecnica (se le presse non le cambi i primi stampi ti vengono bene, ma poi verranno sempre + snervati), il fatto è che il metallizzato faceva proprio acquire questa poco edificante vista.
Il pastello era, e rimane secondo me, "tirato" meglio.

Ieri vetture stromboli o nere erano fatte, a mio giudizio, in una maniera del tutto insufficiente alle aspettative che un cliente giustamente può pretendere da una marca premium nell'anno del signore 2007.
Una BL2 blu montecarlo aveva altri problemi, non di vernice, ma di disallineamento porte e parafanghi.
Tutto ciò dedotto, alla fine la scelta + furba era e rimane il pastello, magari bianco, tirato meglio, e poi con una tonalità che non risente granchè di graffi e righe (come il grigio chiaro, del resto).

Il bianco (e in certo modo anche il rosso) i dealer non lo vogliono perchè la gran parte della gente evidentemente se non ha la macchina "del colore che han tutti" si sente fuori luogo, che ne so.......... difatti io a giro non vedo altro che grigio stromboli...... e ce ne sono una marea.
Allora il SUO ragionamento è stato: se il Fusi vede la sua auto e la ritiene non conforme perchè arriva con qualche difetto eccessivo ed evidente, me la molla quà e la devo rivendere a qualcun altro.
Se è stromboli, la rivendo. Se è blu montecarlo, la rivendo.
Se è rossa a qualcuno la rivendo, se è bianca non la vendo a nessuno.
E poi anche se non si tratta di doverne parlare in sede di "lasciar lì l'auto perchè arriva malfatta", il problema per lui si ripropone quando la dovessi cambiare e dargliela dentro........
 
Io opterei per un metallizzato..
I colori pastello sono bellissimi e,non ce che dire ma purtroppo sono oltremodo delicati...

Io ad esempio qualke segnetto sulla mia cel ho sempre,non oso immaginare se fosse stata pastello..

Lucidare la macchina e fatica e farla lucidare e un costo :asd)
 
Ciao Fusi, innanzitutto son contento che compri di nuovo italiano, e spero che la prossima macchina sia esente da problematiche come la tua attuale.

Per le varie considerazioni:

- Blu montecarlo. splendido colore, l'ho visto poco fa al Motor Village su una Spider in pronta consegna, fa un figurone e ce ne sono ancora poche di 147 colorate così in giro.

- volante/pomello in legno. Anche qui non ne ho mai visti montati quindi hai l'esclusività dell'accessorio. Credo che con ambiente tutto nero stia bene l'accostamento al legno, ottima anche la scelta dell'alfatex e il recupero dei tuoi sedili GT.

- Cerchi Sport diamantati. Mi piacciono, la colorazione che hanno li rinnova un pò nell'immagine. Diciamo che ti vien fuori esteticamente la vecchia Blackline. P.S. hai valutato in alternativa i cerchi da 17" della nuova Collezione (quelli che riprendono i raggi delle ruote in voga negli anni 50 e prima) e quelli della lineaccessori?

Per il tetto apribile non so, l'unico inconveniente può essere dovuto ad infiltrazioni d'acqua dalle guarnizioni (ma se non sono difettose di fabbrica o si rovinano con il tempo dovresti essere ok). Qui sul forum non ho visto lamentele..
Son comunque soldi in più, magari trovi qualche altro accessorio su cui investirli prima (pedaliera sportiva per esempio).

Ad ogni modo, complimenti per l'acquisto.
 
grazie per le tue belle parole, che sai apprezzo sempre.

:)

In quanto ai cerchi:

yugs":10ph9mv6 ha detto:
P.S. hai valutato in alternativa i cerchi da 17" della nuova Collezione (quelli che riprendono i raggi delle ruote in voga negli anni 50 e prima) e quelli della lineaccessori?

diciamo che dagli "errori" si impara no? Per cui data la mia scarsa sopportazione quando pulisco i TI, i raggi in generale......... li eviterei.
Gli Sport diamantati vanno bene, di sicuro NON diamantati non li avrei presi, fra il colore e i cerchi vorrei creare una sorta di effetto brillantezza e freschezza..... non so se ho reso l'idea.
Il tetto apribile mi servirebbe anche, otticamente, per una sorta di contrasto cromatico.....
 
contratriamente a quanto detto sopra, volante e pomello in legno sono sportivi, una volta le auto sportive (almeno nel periodo in cui è nata la leggenda Alfa) li avevano così

Io (per quello che conta) approvo, piacciono anche a me :OK)
 
Il FUSI":195tk5wv ha detto:
grazie per le tue belle parole, che sai apprezzo sempre.

:)

:OK)

Il FUSI":195tk5wv ha detto:
In quanto ai cerchi:

yugs":195tk5wv ha detto:
P.S. hai valutato in alternativa i cerchi da 17" della nuova Collezione (quelli che riprendono i raggi delle ruote in voga negli anni 50 e prima) e quelli della lineaccessori?

diciamo che dagli "errori" si impara no? Per cui data la mia scarsa sopportazione quando pulisco i TI, i raggi in generale......... li eviterei.

Ah ecco il motivo. Non hai tutti i torti.. :ahsisi) Io per i miei raggi (sia 16" che 17") ho deciso di comprare uno scovolino, fornito in omaggio con il pulitore cerchi dell'arexons. L'ho provato una volta e mi son trovato bene (setole morbide, non dovrebbe lasciar graffi nel tempo)

Il FUSI":195tk5wv ha detto:
Gli Sport diamantati vanno bene, di sicuro NON diamantati non li avrei presi, fra il colore e i cerchi vorrei creare una sorta di effetto brillantezza e freschezza..... non so se ho reso l'idea.

no senza l'effetto diamantato gli Sport ormai sono datati.. Nel senso che ci si è fatta l'abitudine a vederli (li han tutti).
Le calotte specchi le lasci in colore vettura o ti fai mettere quelle satinate della BL?

Il FUSI":195tk5wv ha detto:
Il tetto apribile mi servirebbe anche, otticamente, per una sorta di contrasto cromatico.....

Capito. Penso comunque che una spruzzata di silicone spray periodicamente sulla guarnizione del tettuccio la manterrà morbida ed efficiente (come per le guarnizioni porte)..
 
yugs":l25ny3rr ha detto:
Ah ecco il motivo. Non hai tutti i torti.. :ahsisi) Io per i miei raggi (sia 16" che 17") ho deciso di comprare uno scovolino, fornito in omaggio con il pulitore cerchi dell'arexons. L'ho provato una volta e mi son trovato bene (setole morbide, non dovrebbe lasciar graffi nel tempo)

I TI li ho sempre puliti a spugna, e a volte a dito nudo nella piega che fanno verso il canale (chi ha i TI o i Toora 670 sa cosa intendo), vengono bene per carità.......ma non posso stare a perdere + tempo per 4 cerchi che a lavare e asciugare la macchina.


yugs":l25ny3rr ha detto:
no senza l'effetto diamantato gli Sport ormai sono datati.. Nel senso che ci si è fatta l'abitudine a vederli (li han tutti).
Le calotte specchi le lasci in colore vettura o ti fai mettere quelle satinate della BL?

Anche quà sbagliando si impara.
Dopo che mi misero le calotte, ho riscontrato che lo specchio destro non faceva più correttamente la sua corsa col motorino elettrico e nel pulirne il vetro si muoveva. Per cui meno la toccano, meglio è :)
 
Il FUSI":z048txlu ha detto:
306 Maxi":z048txlu ha detto:
Se vuoi varie foto della mia bianca giusto per vedere meglio come sta, dimmelo: ne ho quante ne vuoi... :asd)
Ciao ;)
Ti ringrazio, e ne avevo già salvate parecchie, e fino a ieri erano nel mio avatar di msn, scusa se però non ti ho chiesto il permesso di usarle.
Il bianco a me piaceva, oltretutto è raro, ma alla fine pago il metallizzato la metà........
figurati, ci mancherebbe!!


Il FUSI":z048txlu ha detto:
Allora il SUO ragionamento è stato: se il Fusi vede la sua auto e la ritiene non conforme perchè arriva con qualche difetto eccessivo ed evidente, me la molla quà e la devo rivendere a qualcun altro.
Se è stromboli, la rivendo. Se è blu montecarlo, la rivendo.
Se è rossa a qualcuno la rivendo, se è bianca non la vendo a nessuno.
E poi anche se non si tratta di doverne parlare in sede di "lasciar lì l'auto perchè arriva malfatta", il problema per lui si ripropone quando la dovessi cambiare e dargliela dentro........
effettivamente su questo ha ragione, una macchina grigia la vendi in 2 giorni, una bianca bisogna vedere se la vendi...


Quindi alla fine dovrebbe essere così: blu montecarlo (bellissimo secondo me), cerchi 17" Sport diamantati, assetto (quello Alfa o lo fai dopo?). Niente male, tornassi indietro potrebbe essere sicuramente un'alternativa alla mia.
Il tettuccio e me personalmente non piace, ma lì son gusti...

Ciao ;)
 
ciao fusi! ;)

contento che ricompri Alfa Romeo :nod)

il colore.. bhe consigliare difficile.. ma vediamo.. il blu montecarlo, l'ho visto su una BL2 in conce.. da paura! :elio) .. ma nn mettere gli sport diamantati :asd) vai di qlk altro modello.. sono :eek:ld) .. anche se diamantati!

bianco, bello ma io nn la comprerei.. meglio rossa o blu

ma dimmi una cosa, la prenderesti bianca solo per farla rimanere sul groppone del conce se te la porta difettata :asd)

cm optional mettici i sensori parcheggio e il pack comfort (regolazione lombale rulezzz)!!

qnt km hai fatto con il tuo 115cv? e qnt te la valuta il conce?

auguri per l'acquisto :spin)
 
Per me sei pazzo a prendere un'altra 147!!!

Comunque la prenderei nera o al max grigio stromboli!!
 
dopo tutte le lamentele che hai espresso te la ricompri pure?!almeno cambia modello visto che la 147 l'hai gia'avuta :D
cmq se proprio devi ,la 147 secondo me va nera :jolly)
 
Top