boxer17":1bbeb9ij ha detto:Non mi ricordo dove diavolo avevo letto qualcosa :scratch)
C'erano di mezzo 156 e 147 gta...
Pare si dicesse che la 147 gta ne aveva bisogno perchè ha in zona un radiatore, non so se dell'olio motore o del servosterzo, in sostanza serviva per far sfogare l'aria calda, che altrimenti col paramotore rimaneva in zona. Ovvio sulla macchina da fabbrica.
Poi se il paramotore è una delle prime cose da togliere...
Penso di aver capito che per i freni serva a poco.
Però decisamente han detto che l'unica cosa che è utile per i freni son le prese d'aria fatte "apposta"
Per le varie tempra etc...mi ricordo che eran fatti cosi, vai a capire bene il motivo...magari servivano su una versione e li han fatti tutti uguali :ka)
Mi ricordo la 146 boxer li aveva forati tutti e due (e da un lato aveva la "spirale" del servosterzo)
la 145 jtd invece dove aveva l'intercooler (sx) era chiuso
esattamente bravo, vedi che in certi casi possono avere un senso in altri meno :ka) come nella 145....dove aveva l'intercooler, in teoria doveva prevederlo forato ed invece come hai detto tu giustamente, era chiuso....anche io avevo scritto della 145, perché prima delle ferie ho visto appunto ciò da una macchina in officina dal mio meccanico :sgrat)
si confermo sulla GTA servono per raffreddare il radiatore dell'olio motore e dell'idroguida...... presenti uno per lato (ora non ricordo, ma penso quello dell'olio sulla sinistra o viceversa)
anche sulla 147 TS é presente la serpentina per l'idroguida, che diciamo funge da radiatore.....ma non é forato nulla sul passaruota
quindi secondo te per i freni non serve a nulla, giusto?