Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Re: R: Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

max91":3ug32e0x ha detto:
Se restano così fai concorrenza ad Andy96!!! :bravo)

Ho cambiato gomme..ora fa un km al litro in meno!!però almeno non rischio di farmi male quando piove! :mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":26vqft5d ha detto:
max91":26vqft5d ha detto:
Se restano così fai concorrenza ad Andy96!!! :bravo)

Ho cambiato gomme..ora fa un km al litro in meno!!però almeno non rischio di farmi male quando piove! :mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9100
Quindi sei sui 49km/l invece che 50??!! :sadomaso) :lol2)
La mappa l'hai fatta tu o è merito del l'installatore?
 
Re: R: Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Settimana scorsa ho fatto solo 11.1 :-(
Di solito ero sui 12 gagliardi!

Fatto tutto dall installatore quasi tre anni fa

Inviato dal mio GT-I9100
 
Dovrei far fare anche io una mappa decente e una bella pulita agli iniettori ma non so da chi andare dalle mie parti... Qualcuno conosce un bravo impiantista a Torino e dintorni??
 
Rieccomi ragazzi allora dopo 1000 km posso dirvi che se si spinge la piccolina beve e fa intorno agli 7,5 8 km al litro accelerando e stando sempre sopra i 120 con punte di 170 :p ... guidandola come un vecchietto col cappello stiamo sui 11 12 al litro, avendo una guida normale senza troppe accelerate brusche sto sui 9,5
Meno male che il gpl e' sceso di prezzo :D , cmq come ruote ho i cerchi da 16 con davanti i cinturato p7 pirelli e dietro due tipi diversi che non ricordo nemmeno.
Il clima non lo uso ancora anche perche lo devo far vedere perche esce aria calda anche quando metto quella fredda.
finestrini chiusi. quindi le accortezze ci son tutte ;) candele nuove e filtro aria cambiato.
Certo e' che se questi ladroni del petrolio se tenevano il come i bei tempi a 0,559 (2010) (che mi sembravano un enormita) il pieno che oggi mi costa 35 euro tre anni fa sarebbe costato 24 eurini e con 24 eurini fare 400 km be e' un bel traguardo :D ... speriamo si abbassi ancora un po dalle mie parti (Roma) e' sceso a 0,790.
:D :ciao)
 
Re: R: Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

aleTS120":2dm2rvxp ha detto:
Andy allora con i 17 come sei messo a consumi? :D

Ho fatto 10.9
Però ho dovuto andare a farmi delle visite in centro che hanno ammazzato la solita media! XD
Settimana prossima dovrei avere percorsi abituali :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
filippom":3hfwcfc1 ha detto:
Ci sono anche io :)
147 1.6 105cv del 2007 con impianto a metano bigas :ciao)

Un metanistaaaaaaaaa :welcome) :A) :A) :X) :X) alleluiaaaaaa mi sembrava di essere come la particella di sodio dell'acqua Lete qua dentro....
benvenuto!! anche io impianto a metano, ma Landi Renzo Omegas .... :spin)
quanti litri hai di bombole? e come le hai disposte? io ne ho 3 da 30 litri messe in piano...e quanti km percorri con un pieno?...
 
bianconero":2tv3vz0k ha detto:
filippom":2tv3vz0k ha detto:
Ci sono anche io :)
147 1.6 105cv del 2007 con impianto a metano bigas :ciao)

Un metanistaaaaaaaaa :welcome) :A) :A) :X) :X) alleluiaaaaaa mi sembrava di essere come la particella di sodio dell'acqua Lete qua dentro....
benvenuto!! anche io impianto a metano, ma Landi Renzo Omegas .... :spin)
quanti litri hai di bombole? e come le hai disposte? io ne ho 3 da 30 litri messe in piano...e quanti km percorri con un pieno?...

è molto bassa dietro la vostra auto?
si vede la differenza con l'anteriore?
 
beh ovviamente un po' si vede.....è un poco piu bassa...considera ci sono poco meno di 80 kg di bombole e col pieno sono altri 15 kg circa di metano...
 
Ciao ragazzi...

Qualcuno sa quale impianto a metano andrebbe bene per un alfa 147 2.0 ?

Perchè lo sto cercando usato per risparmiare (non mi va di spendere 2000 euro di impianto per un auto che ne vale 1000 si e no :\) e non ci capisco un H.. è una giungla tra installatori e tutto il resto...

P.S. se conoscete qualcuno che ha un impianto a metano comprensivo di bombole da vendere fatemi un fischio grazie :elio)
 
Per quanto riguarda l'installazione dell'impianto, sia questo a metano o gpl, devi vederlo come un investimento che fai sull'auto, anche se ipoteticamente tu spendessi 2000€, sarebbe una cifra che ti ripagheresti con il passare dei km con il nettissimo risparmio,(con il metano ancor di più che con il gpl), alla pompa.
Per la tipologia d'impianto sinceramente una marca vale l'altra, l'importante è che ti affidi ad un installatore di comprovata esperienza, per la disposizione e il numero delle bombole, purtroppo il baule della 147 è un po limitato da questo punto di vista, qui dovrebbe farsi avanti qualche possessore di 147 "metanizzate" per dare qualche consiglio sulla configurazione delle bombole :)
 
Ciao
avrei intenzione di gasare la mia Alfa 147 1.6 105cv... ovviamente GPL

C'è qualche bresciano che può indicarmi un installatore di fiducia degno di questo nome ?

Quali accorgimenti tecnici / tipologia di impianto mi consigliate ?

Conoscete la Emmegas, avrei la possibilità di farlo installare a Rovigo a prezzi vantaggiosi.


Grazie mille
 
battito in testa a bezina

Ciao esperti gasati!, ho una 147 ts 1.6 105cavalli; gasata...
sono un paio di settimane che la sento battere in testa a benzina e a gas no! in qualsiasi condizione ( motore caldo, motore freddo, a bassi regimi [qui un pò meno pesante] ad alti regini [sui 4000 giri di terza diventa proprio un brutto rumore]) come passo a gas il battito si toglie..
il tipo dell'impinato gpl mi ha detto che può essere la benzina sfumata... io sono un pò perplesso come diagnosi. che ne dite???
non perde olio, non ne brucia ne consuma.
potrei tranquillamente non calcolare la cosa e continuare a gas (tanto ci cammino sempre a gas) però l'idea che potrebbe essere un problema e magari portare ad una rottura mi da ai nervi...

aspetto considerazioni, saluti...e viva il gas ;)
 
Ciao, anche io ho un problema che si presenta solo a benzina ma non sapendo che rumore fa quando batte in testa non so dire se è quello... Anche nel mio caso sparisce appenda si passa a gas... Potresti descrivermi il rumore? Grazie!
 
Top