Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

thomas83":3kk7j6zu ha detto:
Oggi dovrei ritirare la mia nasona con l impianto vialle lpi, se siete interessati vi posto le mie impressioni.
Prezzo 1800 euro con i 350 euro di incentivi gia scalati compreso di serbatoio e collaudo.
Se tutto va come dicono conservo i miei 120 cv e in paragone è come se la macchina mi facesse i 24km/l, cioè come il dichiarato di una fiesta tdci
ottimo il vialle ! :OK)
dove hai trovato l'installatore?
il vialle è un impianto a iniezione liquida (da dove a preso spunto icm) superiore come qualità di quello della icom, solo che è un po difficile da tarare!
 
Gli installatori li trovi sul sito www.vialle.it, io sono andato in quello di montefiascone che è un ragazzo molto disponibile.
Ti sbagli, gli impianti della vialle sono facilissimi da regolare, visto che non devi regolare niente, ti spediscono loro il kit appropriato in base al modello di auto che hai.Sempre dallo stesso sito puoi scaricare un pdf con scritti sopra tutti i modelli di cui hanno disponibile il kit.
Ad esempio non puoi farci un impreza o un mercedes sl perchè non ce l hanno.
 
thomas83":cyq1yo84 ha detto:
Gli installatori li trovi sul sito www.vialle.it, io sono andato in quello di montefiascone che è un ragazzo molto disponibile.
Ti sbagli, gli impianti della vialle sono facilissimi da regolare, visto che non devi regolare niente, ti spediscono loro il kit appropriato in base al modello di auto che hai.Sempre dallo stesso sito puoi scaricare un pdf con scritti sopra tutti i modelli di cui hanno disponibile il kit.
Ad esempio non puoi farci un impreza o un mercedes sl perchè non ce l hanno.
ok grazie delle info :fluffle)
io ero rimasto a 3 anni fa, poi ovviamente non mi son più info
 
Non c è di che.
Cmq a detta sua c è poco da rompere visto che sono pochi pezzi.
Tra le altre cose andando a braccetto con la centralina dell alfa non ci dovrebbero essere problemi in caso di qualche modifica, si adatterà da sola
 
Buongiorno tutti esperti gasauti finalmente il mio impianto( leggera toccatina) è da mesi che non da il minimo problema, da quando hanno cambiato l indicatore del livello del gpl per la precisione, quindi sono più che soddisfatto anche se con un pieno 33litri non vado oltre i 250 km ( percorso 100% città).

Vorrei fare qualche modifica alla macchina ma ammetto che non mi fido molto...
per la precisione vorrei montare il tubo Gta un filtro aria a pannello e poi farò fare il duplex artiginale ( puramente estetico non dà cavalli , si buca il catalizzatore e si fa partire un tubo che verrà saldato che arriva fino a dx, cosi il fumo esce da tutte e due le parti).

QUalche esperienza con le modiiche??? possono dare problemi???


Attendo una vostra risposta buona giornata Luciano.

Ps: devo fare il tagliando dei 10000 a gpl quanto costa??? :OK) :OK)
 
Impianto Gpl BRC

Ciao sulla mia alfona 147 2.0 t.s. ho da poco installato un'impianto BRC 24 sequent my 07. e devo dire che per ora non sento nessuna differenza...

solitamente sulle altre alfa che ho avuto ho sempre montato landi ma questa volta come sequenziale mi convinceva di più il BRC che tra l'altro è meno rumoroso

vi farò sapere come va nei prossimi mesi comunque se avete domande fate pure.
 
Grazie per le info sul bollo che in lombardia dobbiamo pagare..( :mecry)
Un concessionario alfa monta impiani LOVATO, con ciambella al posto della ruota di scorta, che cmq lascia un pò rialzato il tappetino che copre tutto.
Ma io non ho mai sentito LOVATO e voi?Ho cercato un pò ma si parla di Vialle Brc Icom....
Qulacuno ce l'ha e mi sa dare consigli?
Oppure lo evito subito?
Grazie ancora ciao a tutti da un aspirante gasauto!
 
consiglio

se posso darti un consiglio scegli Brc anche perchè hanno una rete di assistenza molto diffusa e lo montano spessisimo sui motori twin spark
 
Salve a tutti. Ho gasato la mia da appena 4 giorni.
Ho montato un BRC Sequent 24MY07 con serbatoio da 47 litri e iniettori max.

Il tutto è venuto 1.650 euro a cui ho scalato il contributo statale... alla fine ho staccato un assegno di 1.300 euro :)

Al momento sono a metà serbatoio dopo aver percorso 160km...

Prima impressione sul gpl: ottima!
Non si nota assolutamente la differenza! Si capisce che va a gpl perchè alla fine del weekend la lancetta della benzina è rimasta allo stesso punto :asd) e la spia brc è verde!




:alfa)​

Alfa 147 1.6 T.S. 120HP - Distinctive - Nero Carbonio - 5 porte
 
cimurru":2ivg6tjc ha detto:
Buongiorno tutti esperti gasauti finalmente il mio impianto( leggera toccatina) è da mesi che non da il minimo problema, da quando hanno cambiato l indicatore del livello del gpl per la precisione, quindi sono più che soddisfatto anche se con un pieno 33litri non vado oltre i 250 km ( percorso 100% città).

Vorrei fare qualche modifica alla macchina ma ammetto che non mi fido molto...
per la precisione vorrei montare il tubo Gta un filtro aria a pannello e poi farò fare il duplex artiginale ( puramente estetico non dà cavalli , si buca il catalizzatore e si fa partire un tubo che verrà saldato che arriva fino a dx, cosi il fumo esce da tutte e due le parti).

QUalche esperienza con le modiiche??? possono dare problemi???
se metti tubo gta e filtro a pannello nessun problema!
cimurru":2ivg6tjc ha detto:
Attendo una vostra risposta buona giornata Luciano.

Ps: devo fare il tagliando dei 10000 a gpl quanto costa??? :OK) :OK)
dei 10 000 km ?? :sgrat)
mi sembra un po prestino di solito si fa a 20 000 km e si cambia solo il filto gpl e con max 20€ sei apposto :OK)
 
Ciao riccetto!
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
riccetto":3p4f90ch ha detto:
Grazie per le info sul bollo che in lombardia dobbiamo pagare..( :mecry)
Un concessionario alfa monta impiani LOVATO, con ciambella al posto della ruota di scorta, che cmq lascia un pò rialzato il tappetino che copre tutto.
Ma io non ho mai sentito LOVATO e voi?Ho cercato un pò ma si parla di Vialle Brc Icom....
Qulacuno ce l'ha e mi sa dare consigli?
Oppure lo evito subito?
Grazie ancora ciao a tutti da un aspirante gasauto!
io il lovato l'aveso sul mia ex auto, mai nessun problema, pero non ho mai sentito parlare del lovato sulla 147.
io posso dirti che io con il mio BRC ormai sono a 45 000 km e mai nessun problema!

Cmq ricorda anche "che non esieste un Buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore" perci non gurdare tanto l'impianto ma l'esperienza di chi ti fa l'impainto :OK)
 
Ciao LALFETTA,
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei Gasauti! :welcome)
LALFETTA":2299z7cz ha detto:
Salve a tutti. Ho gasato la mia da appena 4 giorni.
Ho montato un BRC Sequent 24MY07 con serbatoio da 47 litri e iniettori max.

Il tutto è venuto 1.650 euro a cui ho scalato il contributo statale... alla fine ho staccato un assegno di 1.300 euro :)

Al momento sono a metà serbatoio dopo aver percorso 160km...

Prima impressione sul gpl: ottima!
Non si nota assolutamente la differenza! Si capisce che va a gpl perchè alla fine del weekend la lancetta della benzina è rimasta allo stesso punto :asd) e la spia brc è verde!

:alfa)​
complimenti ottimo il prezzo :OK)

Modalità Off Topic On
c'è una sezione apposita sul profilo per mettere la firma ;)
Modalità Off Topic Off
 
thomas83":25t6w5bb ha detto:
Gli installatori li trovi sul sito www.vialle.it, io sono andato in quello di montefiascone che è un ragazzo molto disponibile.
Ti sbagli, gli impianti della vialle sono facilissimi da regolare, visto che non devi regolare niente, ti spediscono loro il kit appropriato in base al modello di auto che hai.Sempre dallo stesso sito puoi scaricare un pdf con scritti sopra tutti i modelli di cui hanno disponibile il kit.
Ad esempio non puoi farci un impreza o un mercedes sl perchè non ce l hanno.

mi linki precisamente dove parla di impianti per motori a iniezione diretta?
grazie
 
ragazzi io tra poco voglio fare l'impianto a gpl, appena cambio lavoro lo faro' con i soldi della liquidazione
voglio l'impianto con le massime performance possibili e pensavo all'iniezione liquida, pero' non voglio andarlo a fare lontano.. se poi ho problemi devo farmi un sacco di km! in trentino c'è qualche installatore bravo?
 
thomas83 ha scritto:
Gli installatori li trovi sul sito www.vialle.it, io sono andato in quello di montefiascone che è un ragazzo molto disponibile.
Ti sbagli, gli impianti della vialle sono facilissimi da regolare, visto che non devi regolare niente, ti spediscono loro il kit appropriato in base al modello di auto che hai.Sempre dallo stesso sito puoi scaricare un pdf con scritti sopra tutti i modelli di cui hanno disponibile il kit.
Ad esempio non puoi farci un impreza o un mercedes sl perchè non ce l hanno.

mi linki precisamente dove parla di impianti per motori a iniezione diretta?
grazie
Iniezione diretta ancora non ne fanno.Mi ha detto quello dove ho fatto l impianto che la vialle li ha gia pronti, li stanno testando.
Non so quanto sia affidabile come fonte.
Mi dispiace non poter postare i km che faccio con l impianto che ho appena fatto, ho la macchina ferma dal carrozziere.
Cmq ecco perchè mi sembrava potessi fare molti più di 250 km, il vostro serbatoio è da 33l contro i 37 del mio(ed ecco perchè cavolo sporge così tanto)
 
Mister Bny":20sh1obi ha detto:
Ciao riccetto!
:welcome) Benvenuto nella fondazione dei gasauti! :welcome)
riccetto":20sh1obi ha detto:
Grazie per le info sul bollo che in lombardia dobbiamo pagare..( :mecry)
Un concessionario alfa monta impiani LOVATO, con ciambella al posto della ruota di scorta, che cmq lascia un pò rialzato il tappetino che copre tutto.
Ma io non ho mai sentito LOVATO e voi?Ho cercato un pò ma si parla di Vialle Brc Icom....
Qulacuno ce l'ha e mi sa dare consigli?
Oppure lo evito subito?
Grazie ancora ciao a tutti da un aspirante gasauto!
io il lovato l'aveso sul mia ex auto, mai nessun problema, pero non ho mai sentito parlare del lovato sulla 147.
io posso dirti che io con il mio BRC ormai sono a 45 000 km e mai nessun problema!

Cmq ricorda anche "che non esieste un Buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore" perci non gurdare tanto l'impianto ma l'esperienza di chi ti fa l'impainto :OK)


Ho io il Lovato.... Mi trovo abbastanza bene!!!!
:ciao)
 
Top